per i wipe hai fatto cosi ???
Effettuate un wipe data/factory reset.
Effettuate un wipe cache partition.
Andate in advanced ed effettuate un wipe dalvik cache.
si corrono rischi a farli con il root ??
Visualizzazione stampabile
qualcuno sa dirmi dove vengono salvati gli aggiornamenti di sistema?
il mio nexus ha scaricato l'aggiornamento 4.1.2, ma non volendono installare ho bloccato la notifica andando su google framework
però volevo anche rimuovere i file dell'aggiornamento che ha scaricato
idee?
ti serve il root per cancellarlo, lo scarica nella cartella /cache
comunque avendo disattivato google framework avrai problemi a scaricare app dal market e con tutto quello legato al tuo account
aggiorna e basta, la 4.1.2 ha corretto piccoli bug, e non mi sembra che ne abbia introdotto nuovi.
Metto qui quanto postato dall'utente pumaworld se riuscite i ringraziamenti a lui..
Quote:
Ho risolto l'errore 7!!!
Precisamente avevo questo errore dovuto forse al blocco dell'aggiornamento ota:
apply_patch_check
"(system/vendor/lib/libsec-ril.so"
"2add52e1d7a65639c5ff10fb7d36b00412"
"3a60da9ea4de9bdf4368fb5f0d7f067b1fbb4ff4"
Sono andato nella cartella system/lib ed ho trovato il sopracitato file originale rinominato in original...ho eliminato il file e rinominato quello originale.
Aggiornato poi senza nessun problema con cwm 5.5.0.2
Spero possa essere d'aiuto a qualcuno.
Finalmente ieri sera mi è arrivato l'aggiornamento via OTA senza forzature. Per ora non noto differenze sostanziali, ma terrò sotto controllo per qualche giorno il comportamento del telefono e della batteria. :cool:
FullScreenToggle era la causa del robottino con triangolo rosso !!!
ho riabilitato la bar originale e con il trucco del framework ho riaggiornato sempre via ota, questa volta con successo.
ora devo rifare il root che ho perso ma da quanto ho capito basta selezionare dal toolkit la 4.1.1...
Non nel mio caso. Ispirandomi ad alcuni post su xda al riguardo dell'aggiornamento a 4.1.2 su Nexus 7, ho lasciato fare al ricevimento dell'OTA. CWM (versione 6.0.1.0 Touch) ha installato l'upgrade e poi mi ha chiesto, accorgendosi della situazione, se volevo mantenere root e, fatto questo passo, se volevo mantenere la recovery in uso.
Dopo il reboot avevo 4.1.2 con root, cmw e terminale unlocked. Nessun file é andato perso.
Chiunque volesse provare, mi raccontando, faccia sempre un bel nandroid prima.
Purtroppo non accade lo stesso sul Gnexus.
io avendo la recovery CWM 6.0.1.1 touch ho dovuto rimuoverla, flashare la stock e poi procedere con l'OTA.
Ad aggiornamento completato il root è rimasto ma zoppo, ovvero rimaneva solo l'apk Superuser e su dentro system/bin
ma non -rwsr -sr -x e root root.
Edito perché il tuo post mi ha fatto venire una curiosità che condivido con tutti:
Nessuno ha tentato l'OTA con Recovery Mod e root?
Io no, perché era religione che un OTA non va a termine con la CWM.....
Ma il post di LanZoid, la dice lunga....
E se effettivamente l'OTA va a buon fine senza far nulla???????