CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

help! dopo agg 4.1.2 non mi funzia più lo sblocco col sorriso...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    help! dopo agg 4.1.2 non mi funzia più lo sblocco col sorriso...

    Ciao a tutti.
    Dopo aver felicemente aggiornato con toolkit a 4.1.2, per cercare di recuperare tutte le facce e faccette che avevo registrato sono andato con Titanium Backup a ripristinare l'app+dati "sblocco col sorriso". Titanium mi ha detto che la versione backuppata (perdonate il brutto termine) era di una rom precedente.... io ho detto ugualmente sì.
    Morale: si è inchiodato titaniumbackup (continuava a girare il vermino in tondo), ho spento e riacceso e non ho più nel menù sicurezza la voce sblocco col sorriso... già provato a reinstallare con TB, niente da fare...
    Non che ci muoia, però è una funzione simpatica!
    Qualche suggerimento?
    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asquinet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Dopo aver felicemente aggiornato con toolkit a 4.1.2, per cercare di recuperare tutte le facce e faccette che avevo registrato sono andato con Titanium Backup a ripristinare l'app+dati "sblocco col sorriso". Titanium mi ha detto che la versione backuppata (perdonate il brutto termine) era di una rom precedente.... io ho detto ugualmente sì.
    Morale: si è inchiodato titaniumbackup (continuava a girare il vermino in tondo), ho spento e riacceso e non ho più nel menù sicurezza la voce sblocco col sorriso... già provato a reinstallare con TB, niente da fare...
    Non che ci muoia, però è una funzione simpatica!
    Qualche suggerimento?
    Grazie!
    non c'era bisogno di ripristinare i dati dello sblocco col sorriso
    prova a riflashare la rom tramite toolkit e poi prova ad usare lo sblocco col sorriso senza ripristinare nulla
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Questo è il Procedimento per Hard Reset se in caso successivo non andasse.. però prima anzichè fare wipe data / factory reset scegli solo i wipe cache e dalvik e vedi se risolvi.. se non risolvi devi fare un Hard Reset che equivale ad andare in impostazioni e fare ripristino ai dati di fabbrica..
    Purtroppo importare dati vecchi nel nuovo, che magari nel mentre lo hanno fixato, non è spesso una buona cosa..

    Qui come procedere :

    spegnere il Galaxy Nexus;
    avviare il dispositivo premendo contemporaneamente i tasti (volume sù + volume giù) + tasto accensione;
    navigare il menù con i tasti laterali del volume fino a selezionare la voce Recovery Mode;
    confermare la scelta utilizzando il tasto di accensione del dispositivo (senza tenerlo premuto);
    comparirà un androide verde con un segnale di pericolo;
    premere contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione;
    navigare il menù con i tasti volume laterali, cliccare su wipe data / factory reset e confermate la scelta con il tasto accensione;
    cliccare su wipe cache partition e confermate la scelta con il tasto accensione;
    al termine della procedura cliccate su reboot system;

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    Questo è il Procedimento per Hard Reset se in caso successivo non andasse.. però prima anzichè fare wipe data / factory reset scegli solo i wipe cache e dalvik e vedi se risolvi.. se non risolvi devi fare un Hard Reset che equivale ad andare in impostazioni e fare ripristino ai dati di fabbrica..
    Purtroppo importare dati vecchi nel nuovo, che magari nel mentre lo hanno fixato, non è spesso una buona cosa..

    Qui come procedere :

    spegnere il Galaxy Nexus;
    avviare il dispositivo premendo contemporaneamente i tasti (volume sù + volume giù) + tasto accensione;
    navigare il menù con i tasti laterali del volume fino a selezionare la voce Recovery Mode;
    confermare la scelta utilizzando il tasto di accensione del dispositivo (senza tenerlo premuto);
    comparirà un androide verde con un segnale di pericolo;
    premere contemporaneamente il tasto volume sù + tasto accensione;
    navigare il menù con i tasti volume laterali, cliccare su wipe data / factory reset e confermate la scelta con il tasto accensione;
    cliccare su wipe cache partition e confermate la scelta con il tasto accensione;
    al termine della procedura cliccate su reboot system;
    Grazie a tutti e due per le risposte velocissime.... infatti prima di ripristinare il tutto (o con toolkit o con impostaz di fabbrica) per evitare di reimpostare ancora tutto quanto, volevo provare wipe cache e dalvik cache. Ma non rirsco ad entrare in recovery! Se schiaccio vol+ vol - e accensione vado in quel menù con le freccine e start verde, navigo fino a recovery (che è scritto in rosso) e come premo compare l'androide capottato con il cofano aperto ed il triangolo di pericolo. Premendo vol+ e accensione non succede nulla, ho provato anche vol- tutti e tre i tasti, riprovato con una gamba su, ma niente da fare...devo togliere la batteria!
    Mi pare di capire che non ci sia altra alternativa che factory reset/flash.... ma non si trova come apk sblocco con sorriso 4.1.2???

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    fai varie prove anche ripetutamente .. i tasti vanno premuti contemporaneamente, sembra che c'è una combinazione a mo di cassaforte
    anche vol su e vol giù assieme

    apk con sorriso non è un applicazione ma una caratteristica integrata del sistema

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gynlemon Visualizza il messaggio
    fai varie prove anche ripetutamente .. i tasti vanno premuti contemporaneamente, sembra che c'è una combinazione a mo di cassaforte
    anche vol su e vol giù assieme

    apk con sorriso non è un applicazione ma una caratteristica integrata del sistema
    Sono riuscito ad entrare in recovery, schiacciando un po' varie cobinazioni... ma è quella un po' sfig@t@ che c'era anche stock sull'Honor, con poche voci. C'è wipedata/facory reset oppure wipe partition cache (che ho provato, ma non ha risolto). Wipe cache e dalvik cache non ci sono... uff, guarda te se per un cavolo di sorriso devo reimpiantare tutto! Vabbé, tutta pratica!
    Grazie molte, un saluto!

    P.s. il factory reset rade al suolo tutto, quindi anche il titanium backup, le foto, eccc. vero? (so già che è una domanda idiota....se è reset di fabbrica...)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy