CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Batteria stock.. fa un po pena

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    LG G3 32GB

Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

Batteria stock.. fa un po pena

Salve a tutti, allora arrivo subito al punto: ho fatto i primi 2 cicli di ricarica di 12 ore come mi ha detto il commesso del media world, e fin qui tutto ok.
    Però usando "risparmio batteria con un tocco" noto che la percentuale scende del 1% ogni 2-3 minuti.. è normale? D:
    Mi consigliate un app per il risparmio batteria? Perché quella già citata è scomoda.
    Grazie a tutti

2.  
    Senior Droid L'avatar di ktuluworld

Smartphone
    Motorola Moto G5 Plus

Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 233 volte in 201 Posts
    Predefinito

Intanto il commesso ti ha dato un informazione sbagliata, le batterie di nuova generazione non necessitano di primi cicli con 12 ore di carica, non avendo l'effetto memoria le puoi staccare non appena la carica è completa.
    Comunque il tuo consumo non è normale, innanzitutto ti consiglio disinstallare quelle app di risparmio energetico e simili, su Android servono a ben poco, inoltre dai un occhiata alle app che lavorano in background, sono quelle che ciucciano batteria, controlla queste cose dovresti risolvere!

EDIT: Due cicli sono pochini, la batteria per raggiungere la piena efficienza ha bisogno di più cicli.
    Inviato dal mio telegrafo con Tapatalk 2
    Ultima modifica di ktuluworld; 07-10-12 alle 10:35
    500 MB in più per te se ti registri su qui: Registrati

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

Se cala di 1 punto percentuale ogni 2-3 minuti di schermo acceso significa che per arrivare allo 0% devi fare dalle 3,30 alle 5 ore di schermo acceso.
    Mi sembra normale .

5. Il seguente Utente ha ringraziato Gibbo89 per il post:

Fede1996 (07-10-12)

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 211 volte in 112 Posts
    Predefinito

Non c'era bisogno di nessun ciclo di carica di 12 ore, questa informazione è preistorica, oggi, e già da qualche anno, ci sono le batterie al litio.

Tantomeno c'è bisogno di programmi per il risparmio della batteria; men che meno di task killer vari.

Come prima cosa, il maggiore consumo di batteria, rispetto ai normali 'telefonini', è dovuto alla connessione internet sempre attiva, infatti, se vuoi fare la prova, disconnetti internet e noterai subito un notevole aumento della batteria.

Altra cosa importante, non lasciare nessun programma, ammeno che non sia tu a volerlo, che gira in background.
    Questo però non vuol dire di chiudere i programmi con un task manager, ma di verificare nelle impostazioni del programma, come effettuare il logout.

Nelle impostazioni relative alla batteria inoltre, puoi avere già una prima idea sui programmi che stanno consumando più batteria.

Relativamente ai programmi che promettono di risparmiare batteria, gli unici che hanno un senso, sono quelli che scollegano internet per poi ricollegarlo in automatico ad intervalli di tempo che puoi impostare tu. Operazione che puoi comunque eseguire tu manualmente.

Quindi, esegui 5/6 cicli di carica normale e, con questi accorgimenti vedrai la batteria andare a regime, e per regime intendo arrivare tranquillamente a sera co un utilizzo normale.

Ciao

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

7. Il seguente Utente ha ringraziato sagi per il post:

Fede1996 (07-10-12)

Androidiano

Smartphone
    LG G3 32GB

Ringraziamenti
    71
    Predefinito

Anzitutto grazie a tutti.
    Non è una novità che i commessi siano rimasti indietro con la tecnologia :P
    Sta cosa comunque non la sapevo, buono a sapersi

Se visualizzo i programmi in background li chiudo ma non capisco perchè si riaprono da soli, tipo Facebook, Google+, Google calendar..
    Devo fare il logout manuale da ciascuno di essi?

E per la connessione a internet sempre attiva ktuluworld, non ce l'ho XD devo ancora fare la tariffa internet, per adesso ho disattivato i dati mobili e mi limito a navigare col WiFi.

Ah, tengo sempre disattivato tutto (wifi, gps, luminosità automatica ecc.) tranne la rotazione automatica.

Gentilissimi

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Allora il problema è sicuramente dovuto alla batteria che deve ancora andare a regime e ai programmi che girano in background.

Ti consiglio l'ottima guida che trovi sul forum, relativa al funzionamento della memoria su android.

Ciao

10. Il seguente Utente ha ringraziato sagi per il post:

Fede1996 (07-10-12)

Androidiano

Smartphone
    LG G3 32GB

Ringraziamenti
    71
    Predefinito

agi me la potresti linkare? Grazie!!
    Ah, ho anche un problema con i widget.. tipo quello con le varie opzioni (WiFi, GPS, luminosità, sincronizzazione..) che rimane tutto nero, come posso sistemarlo?

Senior Droid

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fede1996
    agi me la potresti linkare? Grazie!!
    Ah, ho anche un problema con i widget.. tipo quello con le varie opzioni (WiFi, GPS, luminosità, sincronizzazione..) che rimane tutto nero, come posso sistemarlo?

La trovi qui:

https://www.androidiani.com/forum/an...u-android.html

Ciao

Androidiano

Smartphone
    LG G3 32GB

Ringraziamenti
    71
    Predefinito

Perfetto, guida utilissima: ora ho un po' più chiara la situazione della RAM.

Ripropongo però la domanda: "Ah, ho anche un problema con i widget.. tipo quello con le varie opzioni (WiFi, GPS, luminosità, sincronizzazione..) che rimane tutto nero, come posso sistemarlo?"

Se qualcuno mi saprebbe aiutare gli sarei grato!

Androidiano VIP L'avatar di Sdentato

Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

È normale solo dopo alcuni secondi dopo l'avvio

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Permessi di invio