CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Non riesco a collegarmi al wifi dell'università per problemi di autorizzazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non riesco a collegarmi al wifi dell'università per problemi di autorizzazione

    Non riesco a collegarmi al wifi dell'università per problemi di autorizzazione mi dice il nexus..cosa posso fare?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Besana in Brianza (MB)
    Messaggi
    298
    Smartphone
    LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Probabilmente la tua università utilizza un server proxy.
    In quel caso dovrai andare ad inserire nelle impostazioni avanzate della rete l'indirizzo del proxy e la porta.

    Per modificarle connettiti alla rete, tieni premuto e premi modifica -> impostazioni avanzate -> server proxy - manuale, e configuralo

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    mmhh, si ma in università le segretarie del dipartimento non sapranno mai dirmi l'indirizzo e la porta.... ma tra l'altro scusa com'è possibile che sono sempre riuscito a collegarmi in automatico con un penosissimo blackberry?secondo me non è un problema di proxy..altrimenti avrei dovuto configurarlo manualmente anche col blackberry,no?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Besana in Brianza (MB)
    Messaggi
    298
    Smartphone
    LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anakin19 Visualizza il messaggio
    mmhh, si ma in università le segretarie del dipartimento non sapranno mai dirmi l'indirizzo e la porta.... ma tra l'altro scusa com'è possibile che sono sempre riuscito a collegarmi in automatico con un penosissimo blackberry?secondo me non è un problema di proxy..altrimenti avrei dovuto configurarlo manualmente anche col blackberry,no?
    Allora se ti collegavi col blackberry senza mettere nessun proxy di sicuro la causa non è quella.
    Uhm mi pare strano che non ti lascia collegare, è senza protezione la rete?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ha una password che è scritta su un cartello dell'aula quindi sicuramente è giusta..e poi la mettevo gia prima col blackberry... non riesco proprio a capire...mi dice qualcosa a proposito di mancanza di autorizzazioni..impossibile connettersi per mancanza di autorizzazione, qualcosa del genere...

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao!guarda,anche io con il router in camera ho avuto lo stesso problema...invece con il wi-fi di un centro commerciale no...
    poi a casa ho fatto connettere il tel al router premendo il tastino sul router....e da li si e' connesso senza problemi
    ovviamente all'universita' non puoi farlo,pero' non capisco lo stesso quale sia stato il problema

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi nessuno ha proprio idea di quale potrebbe essere il problema? anche xchè adesso sta diventando grave la cosa, non mi riesco a connettere nemmeno al wifi pubblico in centro Milano! qui non mi dice niente di mancanza di autorizzazioni,sembra andare tutto per il verso giusto,mi fa connettere alla rete, ma poi il simbolo del wifi e della rete non diventa blu,resta tutto grigio e infatti non mi fa navigare....ma che caspita di problema ha col wifi il mio gnex???

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Besana in Brianza (MB)
    Messaggi
    298
    Smartphone
    LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Te la vede la rete??

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    LG G3 32GB
    Firmware: V10L
    Kernel: Stock

    Galaxy Nexus ancora non molla con mia mamma :P

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sisi la rete me la vede sia in università che col wifi pubblico di Milano centro, però nel primo caso non mi ci fa connettere per problemi di autorizzazione dice, mentre nel secondo parrebbe connettersi senza problemi alla rete,salvo poi restare grigio e non funzionare...in entrambi i casi il risultato è lo stesso..non posso usare il wifi...pare che mi funzioni solo a casa mia...assurdo,,,

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Besana in Brianza (MB)
    Messaggi
    298
    Smartphone
    LG G3 32GB

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anakin19 Visualizza il messaggio
    sisi la rete me la vede sia in università che col wifi pubblico di Milano centro, però nel primo caso non mi ci fa connettere per problemi di autorizzazione dice, mentre nel secondo parrebbe connettersi senza problemi alla rete,salvo poi restare grigio e non funzionare...in entrambi i casi il risultato è lo stesso..non posso usare il wifi...pare che mi funzioni solo a casa mia...assurdo,,,
    Uhm, non è che hai messo delle impostazioni sbagliate per il WiFi pubblico? Tipo hai messo il proxy dove non dovrebbe esserci o viceversa ecc..

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    LG G3 32GB
    Firmware: V10L
    Kernel: Stock

    Galaxy Nexus ancora non molla con mia mamma :P

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy