CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Stranissima impressione su resa del display... consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stranissima impressione su resa del display... consigli?

    Ciao a tutti, ieri mi hanno regalato un G Nexus.
    Tempo fa, quando ho scelto il mio primo terminale android, l'avevo scartato a favore dell'Xperia P (principalmente per le dimensioni) ma mi era rimasta molta curiosità su questo terminale.

    Ieri ci ho giocato un pò, ho apprezzato molto l'aggiornamento software e la reattività complessiva ma mi ha lasciato molto perplesso il display.
    Trovo i colori molto spenti rispetto all'Xperia e nonostante la risoluzione del G Nexus sia maggiore anche la definizione dei contorni (ad esempio delle "nuvolette" di whatsapp e degli smile emoji) è meno apprezzabile.

    Io non sono un esperto di hardware, so che il G Nexus monta un display super amoled e che l'Xperia P (che non so che tipo di display abbia) usa la tecnologia White Magic ma vi posso garantire che a livello di esperienza d'uso complessiva noto un abisso.

    Qualcuno di voi ha mai avuto questa impressione (sul net ho trovato poco e, anzi, il display sembra proprio una caratterista distintiva di questo smartphone)? Può anche solo in parte essere rivista la resa del display del Nexus tramite qualche hack? Mi piacerebbe usare a tempo pieno questo terminale ma al momento, sarà in parte anche solo questione di abitudine, faccio molta fatica.

    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Se usavi la funzione cerca trovavi altre discussioni in riguardo in quanto, ahimè, qualche difettuccio lo presenta il display.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    45
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dvd7320 Visualizza il messaggio
    Se usavi la funzione cerca trovavi altre discussioni in riguardo in quanto, ahimè, qualche difettuccio lo presenta il display.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    Chiedo scusa se la domanda è già stata fatta ma cercando sia su google che sul forum non ho trovato niente riguardo il "problema" da me descritto.
    Anzi, normalmente ho sempre letto pareri molto positivi sul display del galaxy nexus.

    Quindi, in definitiva, è una situazione comune quella che ho descritto? É risolvibile, anche solo in parte, in qualche modo?
    Grazie mille

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Probabilmente utilizzi la luminosità automatica e i colori sembrano spenti in un ambiente con poca luce, se imposti manualmente il grado di luminosità non avrai problemi. Ci sono diverse comparative su YouTube fatte da Telefonino.net anche su questo display del nexus.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di eriktigro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 70 volte in 39 Posts
    Predefinito

    È normale sia cosi... l' hanno fatto apposta a non fare colori troppo saturi che diano fastidio, caratteristici degli altri display Amoled... il nexus tra tutti gli Amoled é tra quelli che ha i colori meno saturi... nel galaxy s 3 hanno dato la possibilità di scegliere il tipo di saturazione dei colori attraverso le scene(naturale,vivido ecc...) purtroppo questa possibilità su rom stock del nexus non c'è...

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cerco...
    Messaggi
    2,428
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eriktigro
    È normale sia cosi... l' hanno fatto apposta a non fare colori troppo saturi che diano fastidio, caratteristici degli altri display Amoled... il nexus tra tutti gli Amoled é tra quelli che ha i colori meno saturi... nel galaxy s 3 hanno dato la possibilità di scegliere il tipo di saturazione dei colori attraverso le scene(naturale,vivido ecc...) purtroppo questa possibilità su rom stock del nexus non c'è...

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

    Anche su galaxy S2 con 4.0.3 stock c'è questa funzione.


    Inviato dal mio LT26i usando Androidiani App
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy