CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Clock Galaxy nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi mi 9 SE

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Clock Galaxy nexus

Ho letto che il processore del galaxy nexus può benissimo andare a 1,5 ghz perché è nato per andare a tale velocità e che quindi c'è stato un downclock per risparmiare batteria. Volevo sapere prima di tutto se è vero e poi se c'è un'app o qualche altra cosa che mi permette di fare andare il processore alla sua naturale potenza con la ROM originale. Voglio fare ciò per vedere le differenze e se mi conviene.

2.  
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello

Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

con telefono originale presumo che non sia possibile l'overclock... non sono un'esperto col nexus ma col vecchio telefono senza un kernel mod non c'era nulla da fare... e penso proprio che sia così per tutti...

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

@Ivan
    No Root No Party...
    ..e prima ancora devi anche avere il bootloader sbloccato.. Questo genere di argomento è trattato nella sez Modding..
    Se Non interessa proseguire si può anche chiudere questa discussione in questa sezione..

5. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

Ivan23 (20-10-12)

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi mi 9 SE

Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Ditemi una cosa facendo lo sblocco del bootloader e facendo il root si perde la garanzia? io ho detto se ci sono app per farlo xk ho visto app di overclock sul market siamo sicuri che si devono fare x forza questi passaggi?

Senior Droid L'avatar di CEMT96

Smartphone
    iPhone 5 16GB

Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 60 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ivan23 Visualizza il messaggio
    Ditemi una cosa facendo lo sblocco del bootloader e facendo il root si perde la garanzia? io ho detto se ci sono app per farlo xk ho visto app di overclock sul market siamo sicuri che si devono fare x forza questi passaggi?
    E' la miliardesima volta che lo si ripete nel forum: si sbloccando il bootloader e facendo il root si perde la garanzia. Se proprio vuoi portare la CPU alla sua frequenza di fabrica devi prima fare queste due operazioni: sbloccare il bootloader, fare il root, e metterci un kernel moddato, e ti informo che anche la GPU (scheda viedeo) è stata downclockata da 384 MHz a 307 MHz. Per overcloccare la CPU e per riportare la GPU alla sua frequenza originale ti consiglio il Franco Kernel (puoi trovare il 3D dedicato nella sezione modding) che ti permette un overclock della CPU fino a 1.8 GHz e ti riporta la GPU a 384 MHz e in piu lo si puo mettere swnsa cambiare ROM

8. Il seguente Utente ha ringraziato CEMT96 per il post:

Ivan23 (20-10-12)

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

Meglio darci un taglio

Comunque da dire che.. ok si perde la Garanzia ma la si può riavere riportando a stock e chiudendo il lucchetto..

A rileggerci sulla sez Modding...

10. Il seguente Utente ha ringraziato Gynlemon per il post:

Ivan23 (20-10-12)

Permessi di invio