Visualizzazione stampabile
-
Clock Galaxy nexus
Ho letto che il processore del galaxy nexus può benissimo andare a 1,5 ghz perché è nato per andare a tale velocità e che quindi c'è stato un downclock per risparmiare batteria. Volevo sapere prima di tutto se è vero e poi se c'è un'app o qualche altra cosa che mi permette di fare andare il processore alla sua naturale potenza con la ROM originale. Voglio fare ciò per vedere le differenze e se mi conviene.
-
con telefono originale presumo che non sia possibile l'overclock... non sono un'esperto col nexus ma col vecchio telefono senza un kernel mod non c'era nulla da fare... e penso proprio che sia così per tutti...
-
@Ivan
No Root No Party...
..e prima ancora devi anche avere il bootloader sbloccato.. Questo genere di argomento è trattato nella sez Modding..
Se Non interessa proseguire si può anche chiudere questa discussione in questa sezione..
-
Ditemi una cosa facendo lo sblocco del bootloader e facendo il root si perde la garanzia? io ho detto se ci sono app per farlo xk ho visto app di overclock sul market siamo sicuri che si devono fare x forza questi passaggi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ivan23
Ditemi una cosa facendo lo sblocco del bootloader e facendo il root si perde la garanzia? io ho detto se ci sono app per farlo xk ho visto app di overclock sul market siamo sicuri che si devono fare x forza questi passaggi?
E' la miliardesima volta che lo si ripete nel forum: si sbloccando il bootloader e facendo il root si perde la garanzia. Se proprio vuoi portare la CPU alla sua frequenza di fabrica devi prima fare queste due operazioni: sbloccare il bootloader, fare il root, e metterci un kernel moddato, e ti informo che anche la GPU (scheda viedeo) è stata downclockata da 384 MHz a 307 MHz. Per overcloccare la CPU e per riportare la GPU alla sua frequenza originale ti consiglio il Franco Kernel (puoi trovare il 3D dedicato nella sezione modding) che ti permette un overclock della CPU fino a 1.8 GHz e ti riporta la GPU a 384 MHz e in piu lo si puo mettere swnsa cambiare ROM ;)
-
Meglio darci un taglio ;)
Comunque da dire che.. ok si perde la Garanzia ma la si può riavere riportando a stock e chiudendo il lucchetto..
A rileggerci sulla sez Modding...