CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Smartphone come media-center

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Thumbs up

    Smartphone come media-center

    Ciao a tutti,
    sono possessore di un Galaxy Nexus e di recente ho acquistato un cavo MHL (micro-USB to HDMI), che mi permette di condividere lo schermo dello smartphone con un televisore dotato di ingresso HDMI.

    Ho deciso così di provare ad utilizzare il telefono come media-center, installando XBMC (versione non ancora molto stabile; esistono altri software, come ad esempio Plex) e collegando al telefono tastiera e mouse tramite Bluetooth (siccome li avevo già, ho utilizzato prodotti Apple).
    Inoltre, con XBMC è possibile utilizzare un altro dispositivo Android come "telecomando avanzato" tramite l'app Official XBMC Remote, che offre molte funzioni aggiuntive.

    Di seguito potete vedere una immagine (non riesco ad ingrandirla ).
    xbmc cell.jpg

    L'esperienza di utilizzo non è niente male: nel mio caso utilizzo un NAS di rete per accedere ai file, evitando di copiarli sul cellulare ogni volta che voglio visualizzarli.
    Inoltre, posso navigare su internet e gestire il telefono proprio come se lo avessi in mano.
    Addirittura ho visto che da XBMC è possibile avviare le applicazioni installate sul telefono.

    Adesso i casi sono due:
    1. per chi non conosceva questa possibilità, ho condiviso il mio test
    2. per chi conosce ed ha già provato a creare un sistema del genere, ogni consiglio è ben accetto, in quanto il mio obiettivo ad ora è quello di verificare l'effettiva comodità di un sistema del genere


    Grazie!!

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato thork per il post:

    Fede1996 (05-12-12),rEDTUNING (27-10-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Interessante quanto costa un cavetto del genere? L'hai preso su internet?
    Interessante la possibilità di gestire piu' dispospositivi bluetooth insieme, non lo sapevo! L'avevo visto nel Note 2 ma non pensavo che il nexus riuscisse


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Il cavetto costa dai 9 euro in su...
    Io ho preso un cavo non originale su eBay, al prezzo di 9 euro, spedizione inclusa, con uscita HDMI maschio (l'adattatore originale richiede un cavo HDMI aggiuntivo).
    Nota: l'adattatore deve essere collegato alla corrente, tramite il caricatore micro-usb del telefono.

    Confermo che tastiera e mouse funzionano in contemporanea, anche se nel mio caso ho qualche disconnessione col mouse (Apple Magic Mouse), ma credo sia dovuto al fatto che ha le batterie scariche.
    Ho visto su YouTube che se si collega il Magic Trackpad si hanno fino a 7 tocchi, comodissimo su app come Google Maps.

  6. #4
    Androidiano L'avatar di lona79


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Qual è il link corretto da dove scaricare l'apk?

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Io ho scaricato da questo:
    2012-10-20: xbmcapp-armeabi-v7a-debug-2012-10-20-full-neon-7380f43c6fcfc015d2d17ff473dee21628a9d57d.apk -- Changelog -- Black screen issue still present
    Mirror 1 -- Mirror 2

    Ripeto che ancora non si tratta di una versione stabile, come intuibile dalla pagina relativa al download.

  8. #6
    Androidiano L'avatar di lona79


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thork Visualizza il messaggio
    Ripeto che ancora non si tratta di una versione stabile, come intuibile dalla pagina relativa al download.
    Si si, questo l'avevo capito, era per provarne le potenzialità. A me XBMC piace tantissimo e ho anch'io un NAS da dove leggere i contenuti, ma non ho ancora trovato il media center adatto. Speravo in un qualcosa con Android ... intanto mi accontenterò del mio Nexus.

    Ora per vedere i contenuti da Nexus o Nas, usato Skifta sul Nexus, che mi faceva lo streaming sulla TV.
    Non c'è qualcosa di simile che mi trasmetta in streaming l'XBMC del Nexus sulla TV? Senza doverlo per forza collegare con il cavetto?

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    70
    Smartphone
    GNexus - Ifogn 4

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Raga ma se ho un film sul PC e voglio usare il Nexus per portarlo su TV con wifi e Nexus collegato alla TV con hdmi che programma mi consigliate

    Inviato dal mio Galaxy Nexus

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Diablo91 Visualizza il messaggio
    Raga ma se ho un film sul PC e voglio usare il Nexus per portarlo su TV con wifi e Nexus collegato alla TV con hdmi che programma mi consigliate
    Puoi condividerlo tramite Samba (su tutti i sistemi operativi è molto semplice: su Windows clicchi col tasto destro sulla directory che contiene i film e scegli "Condividi"), per poi usare XBMC, oppure la combo File Manager + VLC (ancora in beta).

    @Lona79, non saprei... forse con una TV con supporto DLNA (che purtroppo non possiedo) si può fare qualcosa del genere... o forse è solo per audio/video/immagini?

  11. #9
    Androidiano L'avatar di lona79


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Eh infatti io ho una TV Philips con DLNA ma non saprei come visualizzare le schermate del nexus sulla TV.
    Anche solo con lo schermo in landscape.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Fermo (FM)
    Messaggi
    361
    Smartphone
    Motorola Moto G 2014

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 34 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Molto interessante! Ma il GNexus funziona con qualsiasi tastiera bluetooth?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy