Garanzia - Display consumato e Trasformazione in yakju
Buongiorno a tutti,
è passato quasi un anno dal mio acquisto, è la prima volta che tengo un telefono cosi tanto, solitamente dopo 6 mesi lo cambio.
Sono soddisfattissimo del mio Galaxy Nexus ma di recente il display sta mostrando evidenti segni di usura...
Inizio ad intravedere le famose bande verticali e peggio ancora noto (in landscape) l'effetto fantasma della barra notifiche superiore, ovvero una fascia verdastra.
Secondo voi la garanzia copre questo problema oppure lo passano come "usura"?
Premetto che il tel è stato trasformato in yakju (prima era Samsung) ed è garanzia EUROPA.
no root, tutto stock.
R: Garanzia - Display consumato e Trasformazione in yakju
OK ma con circa 100 euro in più prendo un nexus nuovo...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
No non é un difetto il mio.
Se fosse stato un difetto sarebbe apparso entro le prime settimane di vita.
Questo problema invece lo noto da circa un mese, quindi é una conseguenza dovuta a qualcosa... tipo l'usura.
Come se i pixel in quel punto si siano scaricati dal troppo uso.
Appena posso ci posto una foto.
Purtroppo le bande azzurre ai lati in foto si vedono poco.
Allego
http://img.tapatalk.com/d/12/11/10/bapy4eja.jpghttp://img.tapatalk.com/d/12/11/10/ty7e3ahu.jpg
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Io avrei provato a mandarlo in assistenza se non fosse stato Europa e trasformato in yakju successivamente.
Quote:
Originariamente inviato da
GilgameshJR
Il problema è lo stesso che ha il mio, i pixel della nav bar e della status bar rimangono neri e non si consumano, mentre gli altri sì e si nota un'immagine più chiara e bluastra dove ci sono le barre (e il mio nexus è di giugno)
Per la garanzia ho perso lo scontrino xD dici che è valida comunque? Grazie :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Mi dispiace ma se non hai altre prove d'acquisto no..
Ne vale veramente la pena di portarlo in garanzia, stare un mese senza telefono e col rischio per giunta che ti sostituiscano il display con uno ancora più difettoso??? Direi di no
Poi nell'uso normale quotidiano quando capita di vedere una schermata completamente bianca??
Provate con questo ragazzi:https://play.google.com/store/apps/d...een.diagnostic
Tentar non nuoce... fatemi sapere...
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Quote:
eriktigro
Come può riparare il difetto burn in??
Quote:
zezzee
Per farlo passare in garanzia lo porti al centro d'assistenza, e gli dici che dopo 45 minuti di utilizzo il touch non funziona più (senza nominare il tuo reale problema). Vedrai che al telefono verrà cambiato lo schermo. Ho usato questo metodo su 2 telefoni perchè avevo segnato il vetro, ed ha funzionato;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Secondo te i centri assistenza non li controllano i telefono prima di ripararli??? Mica è detto che per una sciocchezza qualsiasi sostituiscono..
Interessante!
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Avendo sfruttato l'offerta del note a 299, oggi mi sono deciso a portare il tel in assistenza..tenetevelo anche 2 mesi :-)
Il tizio ha tolto la batteria e mi ha subito detto che molto probabilmente lo rivedo nel 2013.
Non mi importa, purché torni ok.
Nel frattempo mi gusto il Notone!
Inviato dal mio Galaxy Note usando Tapatalk2
Ragazzi dopo soli 20 giorni (il mio era garanzia Europa) mi hanno chiamato per avvisarmi che il nexus è pronto!
E pensare che lo avevo portato in un centro di appoggio standard.
E io che pensavo di rivederlo dopo 40 giorni.
Lunedì se sono aperti vado a ritirarlo, a quanto pare non ci sono stati problemi con la garanzia nell averlo convertito in yakyu
Inviato dal mio Galaxy Note II
Oggi ho ritirato il nexus
No comment
Lo accendo e mi trovo lo stesso display a bande di prima, la 4.1 invece che la 4.2 ed il bootloader sbloccato.
Guardo la scheda tecnica e vedo: risolto problema carica e telefono che non si accende.
Ma io avevo solo lamentato il display!!!
Davvero deluso, tra l'altro non mi arriva nemmeno l'aggiornamento alla 4.2 forse per via del bootloader sbloccato.
Questo sarebbe il minimo, visto che l'ho comprato così
Comunque ora riflasho la 4.2 e riblocco tutto.
Meno male che ora ho il note 2 è questo lo tengo di scorta, se no lo avrei riportato.