CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema con connessione dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema con connessione dati

    Ciao a tutti.

    Ho un problema con il mio Samsung Galaxy Nexus: non riesco a far funzionare la connessione dati con l'operatore di rete - Wind (quella da Wifi funziona)
    Nei giorni scorsi ho cambiato operatore passando da Vodafone a Wind (con Vodafone avevo la connessione dati rigorosamente spenta per evitare di spendere una marea di soldi, ora la navigazione e' incluso nel pacchetto Wind).
    In Impostazioni\Utilizzo dati ho abilitato Dati Mobili e in Impostazioni Reti mobili ho abilitato "Dati attivati (attiva l'accesso ai dati sulla rete cellulare)".

    Mi sto scordando qualcosa? oppure e' un problema di operatore?

    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Partirei dicendoti che sarebbe corretto secondo regolamento del forum (e anche come correttezza verso gli utenti) di presentarti nell'apposita sezione di benvenuto del forum...te lo confermerà un moderatore

    Per il problema, intanto assicurati di non avere problemi con la promozione o l'operatore...poi potresti indicare di preciso che problema ti da? quali errori ti da o altro?
    Se i dati mobili sono attivati dovrebbe funzionare, prova se no a controllare se i punti di accesso ci sono e sono corretti


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    103
    Smartphone
    Galaxy Nesux

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    apn da utilizzare è : internet.wind.it

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto mi scuso per non essermi presentato prima: non avevo visto la sezione (in realtà mi sembrava alquanto strano che non ci fosse).
    In ogni caso ora ho rimediato.

    Grazie ad entrambi per i consigli: ho provato ad utilizzare internet.wind.it, ma non cambia nulla.
    Tento di connettermi con il browser ad un sito qualsiasi (ad esempio google), ma non mi trova la pagina: ho provato anche a mettere un indirizzo IP al posto di un URL, ma il risultato non cambia.
    Domani provo a chiamare wind per capire se nella promozione è incluso anche il traffico internet (anche se dovrebbe esserci).

    Grazie ancora.

    Ciao.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di rEDTUNING


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Santa Teresa di Riva (ME)
    Messaggi
    243
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 50 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mexus Visualizza il messaggio
    Intanto mi scuso per non essermi presentato prima: non avevo visto la sezione (in realtà mi sembrava alquanto strano che non ci fosse).
    In ogni caso ora ho rimediato.

    Grazie ad entrambi per i consigli: ho provato ad utilizzare internet.wind.it, ma non cambia nulla.
    Tento di connettermi con il browser ad un sito qualsiasi (ad esempio google), ma non mi trova la pagina: ho provato anche a mettere un indirizzo IP al posto di un URL, ma il risultato non cambia.
    Domani provo a chiamare wind per capire se nella promozione è incluso anche il traffico internet (anche se dovrebbe esserci).

    Grazie ancora.

    Ciao.
    Domanda banale, vedi l'iconcina H o H+ o qualcosa di simile che ti dice che sei su rete 3G o altro?


    Ovvero: se spari boiate posso conseguire ciò che voglio

    * Galaxy Nexus 16gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)
    * Nexus 7 32gb: Paranoidandroid 3.99-RC2 (Android 4.3)

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mexus Visualizza il messaggio
    passando da Vodafone a Wind
    In Impostazioni\Utilizzo dati ho abilitato Dati Mobili e in Impostazioni Reti mobili ho abilitato "Dati attivati (attiva l'accesso ai dati sulla rete cellulare)".

    Mi sto scordando qualcosa? oppure e' un problema di operatore?
    Non hai menzionato un settaggio: Su impostazioni reti mobili > su Nomi punti di accesso , hai ancora settato Vodafone per caso? spunta la voce Wind e con relativo flag di attivazione?
    Altro passo è quello di chiamare l'operatore e sentire se hai attivo il servizio

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di coscrit78


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Trento
    Messaggi
    562
    Smartphone
    OnePlus 3

    Ringraziamenti
    172
    Ringraziato 119 volte in 94 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mexus Visualizza il messaggio
    In Impostazioni\Utilizzo dati ho abilitato Dati Mobili e in Impostazioni Reti mobili ho abilitato "Dati attivati (attiva l'accesso ai dati sulla rete cellulare)".

    Mi sto scordando qualcosa? oppure e' un problema di operatore?

    Grazie.
    In Impostazioni reti mobili - Nomi punti di accesso, devi selezionare WIND WEB internet.wind
    Ultima modifica di Gynlemon; 07-11-12 alle 14:50

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie a tutti per l'aiuto.
    Oggi ho chiamato Wind e mi hanno mandato la configurazione corretta (rispetto alla mia, ho rimosso i default da Tipo APN e l'ho lasciato vuoto): ho spento/riacceso e ora la connessione dati funziona correttamente.

    Grazie ancora per l'aiuto!

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mexus Visualizza il messaggio
    Intanto grazie a tutti per l'aiuto.
    Oggi ho chiamato Wind e mi hanno mandato la configurazione corretta (rispetto alla mia, ho rimosso i default da Tipo APN e l'ho lasciato vuoto): ho spento/riacceso e ora la connessione dati funziona correttamente.

    Grazie ancora per l'aiuto!
    Bene almeno contento che hai risolto..
    chiudo ..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy