Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno,
ieri sera ho ricevuto l'aggiornamento alla 4.2.
Appena rientrato a casa ho attivato la connessione dati, nel giro di 5 minuti il mio Nexus mi ha scaricato l'aggiornamento alla 4.2. Non me ne sono accorto di nulla, se non quando ho visto la notifica sullo schermo.
Bella notizia direte voi! Certo! Tranne che per il fatto che il download automatico dell'update mi ha completamente prosciugato la soglia giornaliera dei 100 MB dell'offerta SuperInternet della 3.
Esiste un modo per impostare JB in modo che non scarichi automaticamente gli aggiornamenti di sistema, ma lasci decidere a me quando farlo?
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
Gynlemon
Inviato dal mio GNexus da Gynlemon
Chiarisco.
A me con il superuser non l'ha mantenuto.Allegato 34079
Ho dovuto flashare l'update.zip in prima pagina del superSU.
E ribadisco che il root tramite della 4.2 Yakju tramite GN toolkit (superSU) non va a buon fine.
-
Quote:
velox
sapete come si fa a rimettere il root
TUTTI quelli che han letto le prime pagine di questo tread lo sanno ;-)
-
Quote:
velox
sapete come si fa a rimettere il root che è andato perso dopo l'aggiornamento magari utilizzando Toolkit Galaxy Nexus, grazie.
inoltre chiedo dove posso trovare una specifica con tutte le novità introdotte con il nuovo 4.2.
Devi mettere la recovey da toolkit e poi metti questo file CWM-SuperSU-v0.98.zip ( trovi il link in prima pagina ).
-
Quote:
digitalboyz
coincidenza come il PRIMO POST del tread ...
codice:
Riflashare successivamente la recoveryMod con il toolkit o comandi adb .....
Il ROOT va rifatto scaricando da qui SuperSU-v0.98 Download . Flashare da recoveryMod e si ha di nuovo il root
@dadenet 0,98
-
Quote:
Nemis
coincidenza come il PRIMO POST del tread ...
Appunto: ho specificato di averlo letto nella prima pagina.
Il quote facciamolo completo ;)
-
Ho ricevuto l'OTA ieri sera per il mio Yaiku!
-
Quote:
skaiser
Esiste un modo per impostare JB in modo che non scarichi automaticamente gli aggiornamenti di sistema, ma lasci decidere a me quando farlo?
Si .. Quella di aderire nelle Impostazioni del Play Store e di settare lo scarico solo in WiFi e/o Aggiornamenti automatico
Quote:
digitalboyz
Chiarisco.
A me con il superuser non l'ha mantenuto.
Allegato 34079
E ribadisco che il root della 4.2 Yakju tramite GN toolkit non va a buon fine.
Non so che versione toolkit hai, io ho la 9.40 vers donatore ed è presente il SuperSu citato prima.. 0.98.. e comunque l'ho fatta con questa https://www.androidiani.com/forum/mo...ry-images.html
recovery TWRP e dopo root
-
Ok ragazzi, ho già letto le esperienze di molti di voi con il nuovo aggiornamento che, puntuale, è arrivato anche a me ieri sera, poco dopo la splendida vittoria della mia squadra (non si accettano insulti) ;).
Eccomi qua a dare qualche breve impressione.
Premetto che la maggior parte delle migliorie le chiamerei più che altro frocerie (passatemelo), ma noto cmq miglioramenti.
- Nuova schermata di sblocco
Più funzionale della precedente e finalmente funziona la visualizzazione delle Info proprietario. L'accesso diretto alla fotocamera dal blocco schermo è molto utile.
- La fotocamera è migliorata, ma devo fare ancora l'abitudine al nuovo modo di regolazione delle varie impostazioni. La funzione sfera è uno spettacolo, mai un blocco come lamentato da alcuni.Manca la miniatura per accedere all'ultima foto, ma non serviva nemmeno prima, visto che è sufficiente uno slide verso sx.
- La batteria, sembrerebbe più performante. Sul treno stamattina ho fatto le stesse cose di ieri (musica e internet) e ho perso il 5% in meno ! I tempi di ricarica sembrano uguali (ce l'ho attaccato ora al pc), forse un pelino più lento. Probablimente i maggiori tempi, ottimizzano la carica che poi dura di più.
- Nuova veste grafica per la sveglia........non serve a nulla.
- Non noto miglioramenti nella navigazione internet, forse perchè era veloce anche prima.
- Qualche widget in più, come ad esempio quello dell'orologio digitale, ma potevano impegnarsi un pò di più. Non chiedo l'orologio della Sense Htc (che ho sempre amato), ma qualcosa di più carino l'avrei gradito. Fortuna che i vari beautiful widgets o fancy widget ovviano a queste carenze.
- L'audio dallo speaker non mi sembra migliorato, mentre mi sembra peggiorato quello dalle cuffie, sembra più cupo, oppure ero io che avevo particolarmente sonno stamattina.
- Manca il fatidico mese di dicembre nel campo eventi dei contatti della rubrica. Penso e spero che rilascino un successivo aggiornamento perchè, anche se uso quella funzione, non mi va di avere un telefono "fallato" per colpa di un aggiornamento ufficiale. Sarebbe veramente un paradosso.
Per ora non mi viene nient'altro in mente.
Se potete postare anche le vostre esperienze sarebbe molto utile, potremmo raccogliere tutti i bug (per me nessuno, almeno per ora) in un topic e inviare una segnalazione al supporto di Google.
Buona giornata a tutti.
-
@Gyn
Ho visto che sei "involontariamente" tornato a yakju... io per ora rimango con 4.2 takju perchè non ho nessun bug, ma quando installerò CM10.1 poi potrò passare a yakju senza perdere nulla allo stesso modo?
Ha senso o non c'è takju o yakju se metto CM?
Grazie