Salve a tutti,
è il mio primo post, quindi approfitto per fare un saluto generale!
Ho un Galaxy Nexus (Build JZ054K) da circa 3 mesi e non ho mai avuto particolari problemi (a parte un paio di spegnimenti improvvisi guaribili solo togliendo e rimettendo la batteria). Precedentemente ero stato un [discretamente] contento utilizzatore di HTC Gratia.
Veniamo al punto. Sul mio Nexus ho configurato 2 account Google: uno principale, ed uno secondario che utilizzo sostanzialmente solo per il calendario (che condivido con colleghi ed amici).
Al momento dell'aggiunta degli account mi era apparsa una simpatica finestra con tutte le spunte da selezionare/deselezionare per scegliere cosa voler tenere sincronizzato di quell'account. Nel mio caso, avevo deciso di tenere sincronizzato tutto del 1° account, ad eccezione del calendario, mentre del 2° account tenevo sincronizzato SOLO il calendario.
Ora, vorrei poter modificare queste scelte (ad esempio levare la sincronizzazione di Google Drive dal 1° account e aggiungendola al secondo, etc etc). Nonostante abbia lungamente smanettato, non sono riuscito a farlo.
Ora, per il secondo account, che ha solo il Calendar sincronizzato, mi è bastato eliminarlo e reinserirlo per riavere il simpatico menù con le spunte e modificare le mie scelte, ma per il 1° vorrei evitare di fare questo tipo di passaggio, perché questo significherebbe dover reimpostare la configurazione dei contatti e di altre cose.
La domanda è: c'è un modo per modificare le preferenze di sync degli account Google già aggiunti al dispositivo?
Confido in voi!
![]()