CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Jacko67 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Help: Modifica gestione sincronizzazione account Google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

Help: Modifica gestione sincronizzazione account Google

Salve a tutti,
    è il mio primo post, quindi approfitto per fare un saluto generale!

Ho un Galaxy Nexus (Build JZ054K) da circa 3 mesi e non ho mai avuto particolari problemi (a parte un paio di spegnimenti improvvisi guaribili solo togliendo e rimettendo la batteria). Precedentemente ero stato un [discretamente] contento utilizzatore di HTC Gratia.

Veniamo al punto. Sul mio Nexus ho configurato 2 account Google: uno principale, ed uno secondario che utilizzo sostanzialmente solo per il calendario (che condivido con colleghi ed amici).
    Al momento dell'aggiunta degli account mi era apparsa una simpatica finestra con tutte le spunte da selezionare/deselezionare per scegliere cosa voler tenere sincronizzato di quell'account. Nel mio caso, avevo deciso di tenere sincronizzato tutto del 1° account, ad eccezione del calendario, mentre del 2° account tenevo sincronizzato SOLO il calendario.

Ora, vorrei poter modificare queste scelte (ad esempio levare la sincronizzazione di Google Drive dal 1° account e aggiungendola al secondo, etc etc). Nonostante abbia lungamente smanettato, non sono riuscito a farlo.
    Ora, per il secondo account, che ha solo il Calendar sincronizzato, mi è bastato eliminarlo e reinserirlo per riavere il simpatico menù con le spunte e modificare le mie scelte, ma per il 1° vorrei evitare di fare questo tipo di passaggio, perché questo significherebbe dover reimpostare la configurazione dei contatti e di altre cose.

La domanda è: c'è un modo per modificare le preferenze di sync degli account Google già aggiunti al dispositivo?

Confido in voi!

Ultima modifica di IlCieco; 15-11-12 alle 10:05

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Galaxy A52

Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 13 volte in 7 Posts
    Predefinito

Impostazioni>account google>la prima voce(quella con le freccette verdi della sincro)>scegli cosa sincronizzare

Banned

Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts

Permessi di invio