Visualizzazione stampabile
-
Allora ragazzi ho ripristinato i dati di fabbrica e viato che erò li ho fatto anche l'unlock root e compagnia bella... La batteria l'ho stressata un po' e posso già dire che funziona meglio ( prima facevo appena 7 ore) altri problemi per adesso non ne ho
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Ragazzi, partiamo dal presupposto che ogni telefono anche se identico, reagisce diversamente ai vari aggiornamenti, che siano ufficiali o ROM moddate.
Ve lo dico per esperienza di anni con android. Con il Desire era probabile che una Rom girasse male per me e andasse divinamente per altri, eppure era lo stesso telefono.
Stessa cosa con questo aggiornamento ufficiale, a me andava bene appena istallato, e migliora (si stabilizza) giorno dopo giorno e senza aver fatto alcun wipe.
C'è a chi va male e ha risolto con il wipe, altri nemmeno con quello e questo dimostra quanto detto sopra.
-
Da buon niubbo poco smanettone vi chiedo: c'è un sistema veloce per reimpostare velocemente apps, foto etc. dopo il reset? Non vorrei starci giorni, in particolare per le apps, a scaricare di nuovo tutto...:-[
-
Quote:
Originariamente inviato da
theus75
Da buon niubbo poco smanettone vi chiedo: c'è un sistema veloce per reimpostare velocemente apps, foto etc. dopo il reset? Non vorrei starci giorni, in particolare per le apps, a scaricare di nuovo tutto...:-[
Per le app, se le hai scaricate da Google Play, te le vai a riprendere da li, restano collegate al tuo account di google !
Per le foto...........niente.
Avresti dovuto creare un "backup" in google (es. Picasa), oppure copiarti le cartelle che ti interessavano, e reincollarle a wipe effettuato.
-
fatto un reset...ora è meno scattoso ed il gps va meglio ma continuano i saltuari riavvii e la batteria dura meno di prima...ma cosa posso fare???
-
Crotan, non guardare l'ora del mio post, sono con un fuso orario diverso. La batteria ha fatto più o meno la sua durata come con 4.1.2.. Solo non mi spiego perché la prima voce è Maps, tutto qua
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Salve a tutti, dopo l'aggiornamento l'ho trovato più scattoso nell'apertura e chiusura delle finestre probabilmente a causa della nuova animazione, poi ho notato che in impostazioni manca la voce opzioni sviluppatore...
-
Quote:
Sawyer
Salve a tutti, dopo l'aggiornamento l'ho trovato più scattoso nell'apertura e chiusura delle finestre probabilmente a causa della nuova animazione, poi ho notato che in impostazioni manca la voce opzioni sviluppatore...
Vai in Impostazioni / Info sul telefono / 7 tap su Numero build.
Cmq lo abbiamo detto svariate volte.
-
Io ragazzi, scusate tanto, ma secondo me vengono dette cose non tanto corrispondenti alla realtà...
ogni telefono reagisce in modo diverso all'aggiornamento?
Non è assolutamente vero, tutti i telefoni sono uguali, è formato dalla medesima elettronica, e l'unica differenza può insorgere solo su display e batterie. La differenza non esiste fra un telefono e l'altro, ma fra un utente e l'altro. Un telefono stock, resettato è esattamente uguale a tutti gli altri, se poi l'utente ci smanetta con root, mille app (di cui 990 di autori sconosciuti), mod per ottimizzazione di ram ecc... è ovvio che lo diversifichi, scontato e giusto che possano insorgere problemi di durata, reset, segnale ecc... basta anche una sola applicazione non compatibile a fare la differenza.
Come anche dire che la 4.2 sia "instabile": non è assolutamente vero, è stabilissima e pienamente operativa, funziona egregiamente e ne sono contentissimo, soprattutto sul fronte della batteria.
Per l'ennesima volta, la 4.2 non è un aggiornamento minimale come viene sempre detto, ma sostanziale, ha apportato diverse modifiche al core del sistema, ed è normale il bisogno di un reset, come è altresì normale che molte applicazioni non funzionino correttamente e sviluppano problemi come descritti da tanti utenti, ma che non dipendono dalla 4.2, ma dalla configurazione del proprio telefono.
Ho letto anche di qualcuno che malediva google benedicendo l'iphone che non ha mai avuto bisogno del reset dopo gli aggiornamenti. Falsissimo, ne ha bisogno eccome, solo che si sente molto meno, in quanto chi lo tiene originale, o ha centinaia di euro da spendere in app, o ne ha solo qualcuna installata che non influisce certo sul sistema, chi invece lo tiene col JB, lo deve cmq resettare prima di farlo, quindi fa sempre installazioni pulite da zero! E ne ho a decine di esperienze del genere (sono circondato da iphogne, che devo farci?)
a chi deve fare l'aggiornamento:
fatelo tranquillamente se ce lo avete originale e con app normali che non intacchino il sistema nel boot, background (tipo quelle cavolate per l'ottimizzazione della ram, batteria ecc...) e se dovesse darvi problemi, prima attivate la sincronizzazione con google, copiatevi foto e muscia sul pc, e fate un reset di fabbrica, operazione da 5 minuti, più altri 10 minuti dove il sistema ripristina da solo tutto come era prima (app comprese), più altri 5 per ricopiarvi le foto nella memoria del telefono.
Se dovesse darvi ancora problema, sicuramente avete una app che interagisce malamente col sistema, le prime imputate sono quelle di ottimizzazione del sistema, toglietele e tutto andrà benissimo. Il Nexus ha un Dual core con 1Gb di ram, NON servono quelle applicazioni.
Ve lo dico perché ho altri tre amici con il nexus, e l'unico che ha avuto problemi è stato quello che lo modifica ed "ottimizza" sempre...
-
Quote:
ivanroma
ogni telefono reagisce in modo diverso all'aggiornamento?
Non è assolutamente vero
Non so tu quanti dispositivi android hai posseduto, ma ti posso assicurare che per me è sempre stato così !
Hai ragione quando dici che, su un telefono stock, dipende anche dal tipo e dalla quantità di app istallate sullo stesso.
Ma in caso di ROM moddate se io faccio i 3 wipe principali, così come li fa un altra persona, perchè a lui la nuova ROM andrà bene e a me no ?
Facendo i wipe i 2 telefoni dovrebbero tornare identici, ma non sempre è così !
E come ti spieghi che molti non sono riusciti ad aggiornare al primo tentativo, con errori vari e boot di sistema ?
Io al primo colpo e dopo 4 minuti avevo già il telefono operativo, mentre un mio amico ha aspettato un settimana in più e ha avuto problemi su problemi.
Telefono comprato lo stesso giorno.