Complimenti per aver aperto questa discussione ragazzi, perchè è davvero utile e ci voleva proprio!! Io da quando ho il Nexus, ossia da un anno, non ho mai fatto un reset: il telefono è sempre migliorato ad ogni aggiornamento e con il 4.1 era quasi perfetto...ora la situazione si è un po invertita e lamento come voi il problema della fotocamera, ma non solo; ritengo le animazioni in generale un pochino peggiorate, come ad esempio nel multitasking, noto un piccolo lag nello spegnimento schermo quando è sulla schermata di sblocco, qualche lag nel ritorno dal drawer alla home e nello scrolling degli sms (forse perchè ne ho molti salvati e perchè, con Haxsync, ho parecchie foto contatto). Concordo sul discorso che alcune applicazioni non sono ancora ottimizzate, io porto l'esempio di whatsupp, che, pur avendo attivato la forzatura dell'accelerazione hardware da opzioni sviluppatore, è più lenta nell'apertura/chiusura e nello scroll. Ho letto che molti di voi, dopo aver effettuato un ripristino ai dati di fabbrica, o addirittura un wipe data/cache, hanno trovato qualche piccolo beneficio, per cui vorrei chiedere se è consigliato dare una bella pulita!! Grazie!!