CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 37 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 368
Discussione:

Impressioni dopo l'aggiornamento JB 4.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Sony Z3 Compact

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlinho Visualizza il messaggio
    Non so tu quanti dispositivi android hai posseduto, ma ti posso assicurare che per me è sempre stato così !
    Hai ragione quando dici che, su un telefono stock, dipende anche dal tipo e dalla quantità di app istallate sullo stesso.
    Ma in caso di ROM moddate se io faccio i 3 wipe principali, così come li fa un altra persona, perchè a lui la nuova ROM andrà bene e a me no ?
    Facendo i wipe i 2 telefoni dovrebbero tornare identici, ma non sempre è così !
    E come ti spieghi che molti non sono riusciti ad aggiornare al primo tentativo, con errori vari e boot di sistema ?
    Io al primo colpo e dopo 4 minuti avevo già il telefono operativo, mentre un mio amico ha aspettato un settimana in più e ha avuto problemi su problemi.
    Telefono comprato lo stesso giorno.
    Questo è il quarto dispositivo android che ho, e boh, coincidenza, gli unici problemi che ho avuto è quando ci mastruzzavo un po' troppo... gli altri tre, invece mai avuto problemi (se non i bug denunciati da google ovviamente).
    Per rispondere al tuo giusto quesito, bisogna capire innanzitutto cosa ci ha fatto col telefono il tuo amico, e cosa ci ha installato, basta anche solo una app che si attacchi al core del sistema (stock o no), che potrebbe creare problemi. Oppure (come mi è capitato) avevo una rom difettosa, quando tentava di scriverla mi dava errore, problema risolto solo con la sostituzione del telefono in garanzia.
    I problemi non li creano i millanta giochi installati, navigatori, office ecc... ma quei programmi che interagiscono direttamente col sistema, magari anche con permessi di root: tante applicazioni una volta installate con permessi di root, anche togliendoglieli successivamente, restano cmq integrate nel sistema perché oramai son state autorizzate ad avere accesso o addirittura a modificare il core per il loro funzionamento. Infatti, su mia esperienza, mai e poi mai andrei ad installare applicazioni che migliorano la velocità, la batteria, la ram ecc... fanno solo danni su danni, soprattutto quando si fa un aggiornamento che non digerisce questa applicazione.
    Non sono i telefoni ad essere diversi ripeto, ma le condizioni di utilizzano, per cui ogni caso di eventuale bug, innanzi tutto bisognerebbe sapere la loro esatta configurazione ed i programmi installati, e allora li sì che si potrebbe fare un lavoro preciso per capire i reali bug del 4.2 (che ne ha sicuramente) e quelli che sono malfunzionamenti provocati da interventi esterni.

  2.  
  3. #292
    Androidiano VIP L'avatar di giannib


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    1,399
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 116 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gipeto Visualizza il messaggio
    fatto un reset...ora è meno scattoso ed il gps va meglio ma continuano i saltuari riavvii e la batteria dura meno di prima...ma cosa posso fare???
    hai fatto una piallata con il toolkit? a me non riavvia e consuma poco poco di più della 4.1.2 ma mi va bene..
    Clicca su thanks se ti sono stato di aiuto

  4. #293
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Altro bug da segnalare !
    Se il daydream (lo uso e lo reputo molto utile) parte da un'applicazione che va in landscape (es il browser) partirà in landscape, altrimenti se parte dalla home, andrà sempre in portrait, e anche questo è un bug bello e buono (segnalato anche nel topic di riferimento con link del problema al supporto di google).
    Ultima modifica di Carlinho; 27-11-12 alle 12:15
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  5. #294
    Androidiano VIP L'avatar di giannib


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    1,399
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 116 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlinho Visualizza il messaggio
    Altro bug da segnalare !
    Se il daydream (lo uso e lo reputo molto utile) parte da un'applicazione che va in landscape (es il browser) partirà in landscape, altrimenti se parte dalla home, andrà sempre in portrait, e anche questo è un bug bello e buono (segnalato anche nel topic di riferimento con link del problema al supporto di google).
    è iniziato il roll-out della 4.2.1 per i nuovi nexus..il nostro non tarderà ad arrivare
    Clicca su thanks se ti sono stato di aiuto

  6. #295
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannib Visualizza il messaggio
    è iniziato il roll-out della 4.2.1 per i nuovi nexus..il nostro non tarderà ad arrivare
    L'avevo scritto anche io nel topic dell'aggiornamento ufficiale, il problema è che per ora è solo per Nexus 10 e 7, e non si parla da nessuna parte del Nexus.
    E' un aggiornamento da 1 MB e dovrebbe risolvere solo il problema del calendario eventi e poco altro (che ignoro).
    ___________________________________________



    A sx del post c'è il tasto THANKS non FORMAT !

  7. #296
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Riscontro un problema anche nelle notifiche. Si blocca improvvisamente quando mi arriva un email un messaggio di facebook o un avviso di tapatalk . Anche a voi?

  8. #297
    Androidiano VIP L'avatar di giannib


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Ostuni
    Messaggi
    1,399
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 116 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Carlinho Visualizza il messaggio
    L'avevo scritto anche io nel topic dell'aggiornamento ufficiale, il problema è che per ora è solo per Nexus 10 e 7, e non si parla da nessuna parte del Nexus.
    E' un aggiornamento da 1 MB e dovrebbe risolvere solo il problema del calendario eventi e poco altro (che ignoro).
    bè hanno detto che dovevano risolvere il problema al calendario(insieme ad altri) prima di dicembre e hanno iniziato a farlo e per noi ci metteranno di più perchè abbiamo più bug..
    Clicca su thanks se ti sono stato di aiuto

  9. #298
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Galaxy Nexus e Nexus 10

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannib Visualizza il messaggio
    hai fatto una piallata con il toolkit? a me non riavvia e consuma poco poco di più della 4.1.2 ma mi va bene..
    scusa ma sono nubbio...che è il toolkit?io ho ripristinato a dati di fabbrica

  10. #299
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    210
    Smartphone
    Galaxy Nexus e Nexus 10

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    e cambia da fare il reset?come posso installarlo?mi fa perdere la garanzia?

  11. #300
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Nocera Superiore (SA)
    Messaggi
    111
    Smartphone
    LG Optimus One

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, ormai è una settimana che ho il 4.2 sul mio GNEXUS. Vorrei dire che all'inizio la batteria andava proprio male, poi dopo 2-3 cicli si è stabilizzata ed ora va alla grande. La fotocamera è molto migliorata e piacevole. La fluidità è più o meno la stessa ad occhio, ho solo riscontrato due aspetti negativi:
    1) Prima ero solito "svegliare" il telefono con il tasto volume per non usurare il tasto Power (impostando su blocca schermo nessuno), adesso con la 4.2 non mi è più possibile e questa cosa mi innervosisce non poco!
    2) Con 4.1.2 il navigatore google maps mi funzionava alla perfezione, ora non so perchè ma non mi va più (non mi si allinea con i satelliti), per fortuna ho anche Navigon Europa che funziona alla grande, ma comunque che fastidio!
    Qualcun altro ha riscontrato questi problemi, e sapete come risolverli?
    Grazie

Pagina 30 di 37 primaprima ... 202829303132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy