CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema connessione alla rete dati telefonica "Accedi alla rete"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problema connessione alla rete dati telefonica "Accedi alla rete"

    Da un paio di giorni, il mio Galaxy Nexus mi dà un errore strano che mi impedisce di essere connesso alla rete dati del mio operatore (H3G).
    Questa cosa succede alcune volte durante la giornata, nel senso che la connessione va, poi all'improvviso non va più e mi compare una notifica nella barra in alto che dice "Accedi alla rete", e poi, una volta scomparsa la notifica, compaiono a sinistra delle tacche del segnale con un punto interrogativo in alto.
    In questo stato, il telefono è connesso all'operatore 3, fa e riceve chiamate, ma non è collegato ad internet.
    Staccando e riattivando la connessione dati a volte non succede niente. Poi dopo un po' la connessione ritorna a funzionare.

    Avete mai visto un messaggio di errore del genere? E' un problema del Nexus o della rete 3?

    P.S. La cosa che mi fa pensare che sia un problema della 3 è che quando sono in questo stato di connessione "disattivata", se clicco ad esempio su un link, mi si apre il browser puntando all'indirizzo shoptre.it oppure ricaricaeasy ecc, insomma pagine del portale 3. Poi la pagina ovviamente non viene caricata, ma l'url presente sulla barra è quello.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,692
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 415 volte in 342 Posts
    Predefinito

    io proverei a contattare la h3g

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Legolas08 Visualizza il messaggio
    io proverei a contattare la h3g
    li ho contattati, secondo loro non ci sono problemi o guasti nella mia zona.
    Boh, la cosa mi sta insospettendo.

    La settimana scorsa ho fatto l'aggiornamento alla 4.2 (non appena era disponibile per il mio Nexus) ma questo problema si è presentato da lunedì. Non credo sia legato all'aggiornamento. Però a questo punto non escluderei niente.

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,692
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 415 volte in 342 Posts
    Predefinito

    Posso solo dirti di provare a fare i wipe per riportare il sistema allo stato originale e vedere come va. Ricordati di fare un backup

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #5
    Super Droid L'avatar di ANDROIDPC


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    4,809

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 526 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skaiser Visualizza il messaggio
    li ho contattati, secondo loro non ci sono problemi o guasti nella mia zona.
    Boh, la cosa mi sta insospettendo.

    La settimana scorsa ho fatto l'aggiornamento alla 4.2 (non appena era disponibile per il mio Nexus) ma questo problema si è presentato da lunedì. Non credo sia legato all'aggiornamento. Però a questo punto non escluderei niente.
    Penso anche io che il problema sia da addebitare alla rete.
    Anche perchè, sia per esperienza personale (con WIND), mi sembra che i 2 punti di forza della 4.2 siano la ricezione (migliorata) per via della nuova baseband o di conseguenza minori consumi.


    Smartphone: Samsung Galaxy NeXuS i9250
    ROM: Stock JOP40D - JB 4.2.1 Rooted
    Kernel: Stock 3.0.31

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema da oggi.. sei riuscito a risolvere in qualche modo?

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    27
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iyelllove Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso problema da oggi.. sei riuscito a risolvere in qualche modo?
    ah ecco, finalmente un altro con il mio stesso problema anche tu 3?

    guarda, prima di procedere con backup e ripristino, ieri sera ho fatto la cosa più immediata e ovvia. Ho messo la sim in un'altro smartphone e anche lì la connessione internet non va. Quindi, a questo punto posso affermare con certezza che si tratta di malfunzionamenti della rete 3.

    Ieri il problema si è presentato una volta in mattinata (black out di circa una mezzoretta) e di nuovo ieri nel pomeriggio verso le 7 e sono rimasto senza connessione fino a stanotte (sono andato a dormire a mezzanotte e ancora non andava).

    Questa mattina sembra andare, speriamo abbiano risolto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy