CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problemi di ricezione da aggiornamento a android 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs down

    Problemi di ricezione da aggiornamento a android 4

    Ciao a tutti,
    spero di non aprire una discussione già affrontata. Ho un galaxy nexus gsm che da un po' di tempo presenta notevoli problemi di ricezione. Per la cronaca il mio gestore è 3 e abito a Milano. In pratica nei luoghi chiusi è quasi impossibile usarlo.

    Inoltre in zone dove un S5660 galaxy gio prende a piene tacche (con la stessa sim) il nexus presenta segnale nullo o quasi. All'inizio non era così, e mi sembra che i problemi siano derivati dagli ultimi aggiornamenti. Qualcuno di voi ha riscontrato problemi simili??

    Ho android 4.2.1
    build JOP40D
    (stock rom)
    base band I9250XXLH1

    Ciao e grazie!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    prova con un'altra sim di un altro operatore


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pITb_Cello Visualizza il messaggio
    prova con un'altra sim di un altro operatore
    ...non posso cambiare gestore per un problema che prima non si presentava, tra l'altro ho un contratto che durerà per un altro anno e mezzo...volevo solo sapere se qualcuno ha il mio stesso problema o se è un difetto solo del mio telefono.

    Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di pITb_Cello


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    753
    Smartphone
    Liquid mini / Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Il mio "prova con un'altra sim di un altro operatore" era un test per vedere se dipendeva dall'operatore o dal telefono... non ho detto di cambiare operatore ma di andare per esclusione


  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da trust_not Visualizza il messaggio
    o se è un difetto solo del mio telefono.

    Grazie
    Eh, appunto! pITb_Cello mica ti ha detto di cambiare gestore! Fai una semplice prova: sostituisci la sim con quella di un altro operatore n(fattela prestare da un amico o un parente) e vedi come funziona. Così capirai se è il gestore che non prende o se il telefono ha dei problemi. In ogni caso se hai preso il cellulare sottoscrivendo un contratto vincolante puoi fartelo cambiare... sia che non prenda l'operatore (gli chiedi di darti uno smartphone della stessa fascia ma che prenda meglio) sia che si tratti di un problema del telefono stesso. Se poi la 3 dovesse darti picche, spendi questi 60 euro di rescissione, gli ridai il telefono, cambi operatore tenendo il numero e ti fai dare un altro telefono.

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Un consiglio:
    backup di tutto il contenuto SD su pc e procedere con questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2618995

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok...chiedo scusa per non aver capito il consiglio! si sicuramente proverò, anche se il confronto con il gio è impietoso e di per sè questo significa che comunque qualcosa non va!

    grazie per le risposte...comunque proverò un raffronto con un altro operatore!

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy