CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 123
Discussione:

IMEI generico 004999010640000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Androidiano L'avatar di DIDAC


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225
    Smartphone
    HONOR 8

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 29 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Anche io proverei con una immagine piu vecchia, sul sito google al link della pagina precedente trovi tutte le versioni.Provale tutte partendo dalla piu recente. Altro non saprei cosa fare, a meno che non vuoi provare a prelevare i dati dal backup della efs e salvarlia mano dentro factory

  2.  
  3. #82
    Senior Droid L'avatar di imlovinit


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 129 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gas88 Visualizza il messaggio
    [quote name="imlovinit" post=6167104]Takju 4.3...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    io avevo la yakju...ti coniglio di fare la 4.0.4 però fai yakju[/QUOTE]

    Grazie mille ad entrambi. Ma per stasera credo sia abbastanza. Fra 5 ore esatte la mia sveglia urlerà al mondo e non potrò rifiutare ^^

    Domani se riesco con calma vedo di flashare la 4.0.4. Ma non potrebbe dare problemi ? O no ? Mi richiederà poi di rifare tutti gli aggiornamenti ota ?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Cerchi una bootanimation personalizzata ? Visita la mia raccolta

    My Galaxy Nexus
    Rom: Liquidsmooth v3.2 UNofficial 23/09
    Kernel: Fancy Kernel r57

  4. #83
    Senior Droid L'avatar di gas88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy nexus I9250

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DIDAC Visualizza il messaggio
    @GaS il root sarà in ongi caso presente perchè la liquid che flasharai sarà appunto roottata. @imlovinit che stock hai messo?
    ho un problema...prima mi dava il mio IMEI ora è tornato il generico ma, non ho ancora fatto nulla, solo messo TWRP, backup EFS e riavviato

  5. #84
    Senior Droid L'avatar di gas88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy nexus I9250

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imlovinit Visualizza il messaggio
    io avevo la yakju...ti coniglio di fare la 4.0.4 però fai yakju
    Grazie mille ad entrambi. Ma per stasera credo sia abbastanza. Fra 5 ore esatte la mia sveglia urlerà al mondo e non potrò rifiutare ^^

    Domani se riesco con calma vedo di flashare la 4.0.4. Ma non potrebbe dare problemi ? O no ? Mi richiederà poi di rifare tutti gli aggiornamenti ota ?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App[/QUOTE]

    no basta ke ti ridia il tuo IMEI e riesci a farti il backup EFS...appena pronto riflashi liquid e via

    a me è tornato il generico ma non ho fatto nulla, solo messo TWRP e fatto backupEFS...ora nn so xk

  6. #85
    Androidiano L'avatar di DIDAC


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225
    Smartphone
    HONOR 8

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 29 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io quando ho fatto il backup ho creato due file, il .img da 20 mega e il .tar da 5 mega.
    Il .tar è un file zippato che aprendolo ho la cartella factory con all'interno le sottodirectory e i file .bin, md5 etc.
    il .img invece non riesco ad aprirlo nemmeno con ultraiso ma creco che sia il file creato dalla twrp, ora non ricordo, purtroppo lo creai ma mai usato.

    Gas strano che sia tornato l'imei generico, non capisco come possa succedere. Ma non avrai ripristinato una EFS corrotta?

  7. #86
    Senior Droid L'avatar di gas88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy nexus I9250

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DIDAC Visualizza il messaggio
    Io quando ho fatto il backup ho creato due file, il .img da 20 mega e il .tar da 5 mega.
    Il .tar è un file zippato che aprendolo ho la cartella factory con all'interno le sottodirectory e i file .bin, md5 etc.
    il .img invece non riesco ad aprirlo nemmeno con ultraiso ma creco che sia il file creato dalla twrp, ora non ricordo, purtroppo lo creai ma mai usato.

    Gas strano che sia tornato l'imei generico, non capisco come possa succedere. Ma non avrai ripristinato una EFS corrotta?
    eppure appena messo il backup della 4.3 mi dava qll mio ora ho ricontrollato e mi è uscito il generico...poi è di un lento ahahahahah

  8. #87
    Androidiano L'avatar di DIDAC


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225
    Smartphone
    HONOR 8

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 29 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ho provato ora a fare backup con twrp, crea 3 file:
    il backup vero e prorpio che è il .win, il file md5 e un file log.
    Il backup è da 5 mega quindi direi che anche il mio .tar è il backup manuale che feci a suo tempo.

    Ora sposto il .win per vedere cosa contiene.

  9. #88
    Androidiano L'avatar di DIDAC


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225
    Smartphone
    HONOR 8

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 29 volte in 17 Posts
    Predefinito

    I due backup a distanza di anni sono diversi, quello di questa sera contiene piu file, alcuni datati febbraio 2014.
    La cartella IMEI contiene non un file come il primo backup, ma ne contiene due.

    Mettendo una stock probabilmente i file si restorano...probabilmente...
    Mi piacerebbe sapere come caspita avete fatto a creare il problema.

    Ora chiudo, ciao
    Ultima modifica di DIDAC; 06-10-14 alle 23:54

  10. #89
    Senior Droid L'avatar di gas88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy nexus I9250

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DIDAC Visualizza il messaggio
    I due backup a distanza di anni sono diversi, quello di questa sera contiene piu file, alcuni datati febbraio 2014.
    La cartella IMEI contiene non un file come il primo backup, ma ne contiene due.
    io ora ho fatto un ripristino di fabbrica xk era tutto impallato, così ho cancellato tutto e via...riprovo a mette il backup e fare subito EFS

    finalmente vedo i file del backup da TWRP...qll nominati factory sn da 1 kb e 51 byte

    Immagine.jpg
    Ultima modifica di gas88; 06-10-14 alle 23:57

  11. #90
    Senior Droid L'avatar di imlovinit


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 129 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Io invece sono nel letto e mi son fatto un po' di cultura generale sull IMEI ed efs. C'è chi in giro dice che questa cartella seppur "privata" possa venir corrotta da flash falliti etc.

    Io e gas abbiamo però alle spalle uno stesso "problema" di fondo. Ci siam ritrovati il telefono bloccato e abbiamo dovuto trovare metodi alternativi per poter ripristinare.

    Ricordo che io all'epoca mi ritrovato il cella in bootloop perenne e senza alcuna ROM in memoria. Figurati se sapevo dell'esistenza degli OTG, che ho scoperto solo qualche mesetto fa.

    La procedura non la ricordo ma ricordo un particolare preciso. Dopo aver ripristinato il telefono dal play store mi segnalava un "nuovo" gnex. E tutt'ora blo mostra. Infatti dice che quel dispositivo non entra in contatto coi server google da settembre 2013. In effetti é come avessi comprato un nuovo gnex, ma in realtà é sempre stato questo ^^

    Credo che la situazione sia imputabile a quell'evento. Ora tocca capire come fare. Domani provo a flashare la 4.0.4 e vediamo un po'.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Cerchi una bootanimation personalizzata ? Visita la mia raccolta

    My Galaxy Nexus
    Rom: Liquidsmooth v3.2 UNofficial 23/09
    Kernel: Fancy Kernel r57

Pagina 9 di 13 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy