CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 123
Discussione:

IMEI generico 004999010640000

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Senior Droid L'avatar di gas88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy nexus I9250

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imlovinit Visualizza il messaggio
    Io invece sono nel letto e mi son fatto un po' di cultura generale sull IMEI ed efs. C'è chi in giro dice che questa cartella seppur "privata" possa venir corrotta da flash falliti etc.

    Io e gas abbiamo però alle spalle uno stesso "problema" di fondo. Ci siam ritrovati il telefono bloccato e abbiamo dovuto trovare metodi alternativi per poter ripristinare.

    Ricordo che io all'epoca mi ritrovato il cella in bootloop perenne e senza alcuna ROM in memoria. Figurati se sapevo dell'esistenza degli OTG, che ho scoperto solo qualche mesetto fa.

    La procedura non la ricordo ma ricordo un particolare preciso. Dopo aver ripristinato il telefono dal play store mi segnalava un "nuovo" gnex. E tutt'ora blo mostra. Infatti dice che quel dispositivo non entra in contatto coi server google da settembre 2013. In effetti é come avessi comprato un nuovo gnex, ma in realtà é sempre stato questo ^^

    Credo che la situazione sia imputabile a quell'evento. Ora tocca capire come fare. Domani provo a flashare la 4.0.4 e vediamo un po'.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    anche a me è successo la stessa cosa sul play store due gnex diversi O_o xk pure io sbagliai feci format system ma, non avevo ROM sulla memoria e dovetti ripristinare la stock 4.3 in un modo particolare

  2.  
  3. #92
    Senior Droid L'avatar di imlovinit


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 129 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Ecco. Siamo a cavallo . Qualora dovessi risolvere gas naturalmente scriverò qui la soluzione. Ti chiedo di far lo stesso qualora riuscissi. Ora davvero vado, per un giorno credo che la stock non mi farà del male alla fine il telefono non mi ha mai dato problemi. E non ho ho ancora trovato scritto da nessuna parte che l 'IMEI generico provochi per forza blocchi della rete. Visto che il ripristino della vecchia cartella non ha risolto significa che ad aprile avevo già l'IMEI generico e dopo 5 mesi non é successo alcunché.

    Notte

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Cerchi una bootanimation personalizzata ? Visita la mia raccolta

    My Galaxy Nexus
    Rom: Liquidsmooth v3.2 UNofficial 23/09
    Kernel: Fancy Kernel r57

  4. #93
    Senior Droid L'avatar di gas88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy nexus I9250

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imlovinit Visualizza il messaggio
    Ecco. Siamo a cavallo . Qualora dovessi risolvere gas naturalmente scriverò qui la soluzione. Ti chiedo di far lo stesso qualora riuscissi. Ora davvero vado, per un giorno credo che la stock non mi farà del male alla fine il telefono non mi ha mai dato problemi. E non ho ho ancora trovato scritto da nessuna parte che l 'IMEI generico provochi per forza blocchi della rete. Visto che il ripristino della vecchia cartella non ha risolto significa che ad aprile avevo già l'IMEI generico e dopo 5 mesi non é successo alcunché.

    Notte

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    notte...io finisco le prove al max ti rigiro i file ke uso

  5. #94
    Androidiano L'avatar di DIDAC


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    225
    Smartphone
    HONOR 8

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 29 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io a questo punto vi leggo qui che son curioso. Gas il backup deve creare anche un file da circa 5mb

  6. #95
    Senior Droid L'avatar di gas88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy nexus I9250

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DIDAC Visualizza il messaggio
    Io a questo punto vi leggo qui che son curioso. Gas il backup deve creare anche un file da circa 5mb
    buongiorno

    allora ieri fino alle 3 ho provato poi sn crollato...in pratica usando il mio ex backup 4.3 stock mi ridà il mio IMEI ma, appena passavo a TWRP diventava generico...allora sn riuscito a fare il backup EFS tramite CMD creando il file .img da 20Mb...provandolo però non mi leva il generico...ora non so se il mio IMEI me lo fa vedere solo appena metto il backup...oggi riprovo

    il problema è che ho backup in CWM e con la TWRP non me li fa partire ahaahah
    Ultima modifica di gas88; 07-10-14 alle 11:01

  7. #96
    Senior Droid L'avatar di imlovinit


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 129 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Io, durante il lungo viaggio (dalle 6 stamani sono arrivato ora :S) ho continuato a leggere un po' di cose.

    Mi saltano subito altre domande in mente. Ma se questo IMEI si mette di default quando una cartella viene corrotta ci sarà un motivo ? Cioè chissà quanti modder sparsi per il mondo(dai più, ai meno esperti) si son ritrovati nella situazione di dover effettuare una procedura di "hard reset". E chissà a quanti è stato messo questo imei generico.

    Se, per esempio, io o @gas88 fossimo del servizio spionaggio uno dovrebbe rispondere delle azioni fatte dall' altro ? Non penso; io non ho effettuato alcuna azione "voluta" a quei dati. Chi gli ha detto di cambiare ? . L' IMEI è importante ma non credo sia l' unico indirizzo identificativo di un terminale; altrimenti questo codice sarebbe stato bloccato sicuramente da qualcun altro.

    La discussione è del 2012. Significa che son almeno 2 anni che vi è questo "problema" . E in 24 mesi quante altre volte può essere capitata questa cosa ? Io credo un bel po' di volte, all' insaputa o non.

    Io se non avessi mai letto i vostri interventi con molta probabilità sarei rimasto all' oscuro di tutto ^^. Per ora mi tengo un po' la stock su giusto per evitare problemi in occasione di reali malfunzionamenti.

    Tanto allo stato attuale il mio gnex è come mamma l' ha fatto. Ho letto anche topic in cui telefono inviati in assistenza con IMEI generico son stati ripristinati come mamma google li aveva progettati.

    Boh; il mistero s ' infittisce ^^
    Cerchi una bootanimation personalizzata ? Visita la mia raccolta

    My Galaxy Nexus
    Rom: Liquidsmooth v3.2 UNofficial 23/09
    Kernel: Fancy Kernel r57

  8. #97
    Senior Droid L'avatar di gas88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    391
    Smartphone
    Galaxy nexus I9250

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imlovinit Visualizza il messaggio
    Io, durante il lungo viaggio (dalle 6 stamani sono arrivato ora :S) ho continuato a leggere un po' di cose.

    Mi saltano subito altre domande in mente. Ma se questo IMEI si mette di default quando una cartella viene corrotta ci sarà un motivo ? Cioè chissà quanti modder sparsi per il mondo(dai più, ai meno esperti) si son ritrovati nella situazione di dover effettuare una procedura di "hard reset". E chissà a quanti è stato messo questo imei generico.

    Se, per esempio, io o @gas88 fossimo del servizio spionaggio uno dovrebbe rispondere delle azioni fatte dall' altro ? Non penso; io non ho effettuato alcuna azione "voluta" a quei dati. Chi gli ha detto di cambiare ? . L' IMEI è importante ma non credo sia l' unico indirizzo identificativo di un terminale; altrimenti questo codice sarebbe stato bloccato sicuramente da qualcun altro.

    La discussione è del 2012. Significa che son almeno 2 anni che vi è questo "problema" . E in 24 mesi quante altre volte può essere capitata questa cosa ? Io credo un bel po' di volte, all' insaputa o non.

    Io se non avessi mai letto i vostri interventi con molta probabilità sarei rimasto all' oscuro di tutto ^^. Per ora mi tengo un po' la stock su giusto per evitare problemi in occasione di reali malfunzionamenti.

    Tanto allo stato attuale il mio gnex è come mamma l' ha fatto. Ho letto anche topic in cui telefono inviati in assistenza con IMEI generico son stati ripristinati come mamma google li aveva progettati.

    Boh; il mistero s ' infittisce ^^
    io sto cercando di capire come mai, appena parte il mio backup della ROM stock 4.3 è tutto ok leggo il mio IMEI come esempio cambio da CWM a TWRP mi era tornato generico ecc

    ieri in teoria feci il backup EFS con l'IMEI giusto ma, non sono sicuro ...ora faccio partire il backup della liquid e gli mando il backupEFS e vediamo

    se no mando il backup 4.3 stock e cerco di ottenere sto IMEI visto che li me lo fa vedere giusto boh
    Ultima modifica di gas88; 07-10-14 alle 11:38

  9. #98
    Senior Droid L'avatar di imlovinit


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 129 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gas88 Visualizza il messaggio
    io sto cercando di capire come mai, appena parte il mio backup della ROM stock 4.3 è tutto ok leggo il mio IMEI come esempio cambio da CWM a TWRP mi era tornato generico ecc
    Questo deve essere anche più frustrante

    Ma la stock è rootata e bootloader sbloccato ? Puoi provare a ribloccare tutto facendo una "semi piallata" così da avere il gnex come ti è stato consegnato al punto vendita; e poi riprovi a sbloccare bootloader rootare e flashare una custom recovery.
    Cerchi una bootanimation personalizzata ? Visita la mia raccolta

    My Galaxy Nexus
    Rom: Liquidsmooth v3.2 UNofficial 23/09
    Kernel: Fancy Kernel r57

  10. #99
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Salerno
    Messaggi
    616
    Smartphone
    galaxy nexus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 85 volte in 79 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, leggendo questo 3d mi é venuta curiosità di controllare il mio imei... Generico anche il mio.

  11. #100
    Senior Droid L'avatar di imlovinit


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    636

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 129 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuse03 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, leggendo questo 3d mi é venuta curiosità di controllare il mio imei... Generico anche il mio.
    Visto ?

    Questo che significa ? Che o siam fot****i tutti, o semplicemente non è rilevante ai fini del reale funzionamento. Altrimenti non si metteva da solo. Se ho la cartella corrotta non chiamo e non invio messaggi. Non so se è fattibile, ma io davvero proverei a fare un sondaggio nella sezione modding; qui in pochi di "quelli" leggono.

    Vi farò vedere che usciranno tutti come funghi
    Cerchi una bootanimation personalizzata ? Visita la mia raccolta

    My Galaxy Nexus
    Rom: Liquidsmooth v3.2 UNofficial 23/09
    Kernel: Fancy Kernel r57

Pagina 10 di 13 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy