R: Thread dedicato alle problematiche e consumi della Batteria
Non si accende se é spento..... Se ti serve la sveglia basta metterlo in modalità aereo, non consuma nulla è come se fosse spento...
Non farlo arrivare sempre allo spegnimento, così ottieni l'effetto contrario... Fallo solamente quando devi fare la calibrazione per non più di tre volte...
Inviato da un altro pianeta con il mio dispositivo Androidiano
Quote:
Originariamente inviato da
MTL
ciao ragazzi!
ho comprato il Gnexus la scorsa settimana e fondamentalmente leggo il vostro forum abbastanza attentamente da allora.
mi piacerebbe porre delle questioni, dato che lo spirito della community mi piace abbastanza! =)
utilizzando il telefono moderatamente la batteria dura dalle 13 alle 15 ore.
per moderatamente intendo dire che quando sono a lavoro (circa 8 ore) il telefono ha TUTTI i sensori spenti, traffico dati OFF e pure il display non retroilluminato! e cmq a lavoro l'uso che ne faccio è per rispondere a qualche sms.. ma veramente pochi!!
una volta a casa accendo la wireless ed uso i vari social, gmail, whatsapp, skype.. google play!
secondo me per uno che per oltre mezza giornata non tocca il telefono è un pò pochino come durata.. anche perchè leggo che voi avete prestazioni similari usando traffico dati e quant'altro! cosa ne pensate?
ps: domani, perchè oggi sto monitorando la batteria, provo (come da guida di Crotan) a disabilitare il live wallpaper.. però devo ammettere che la cosa mi scoccia non poco!
grazie a tutti
pps: stavo considerando di rimuovere l'app di facebook. una volta avviata consuma un delirio.. praticamente è la cosa che mi consuma di più dopo il display.. se tanto mi da tanto me lo guardo via browser! tanto chissenefrega di fb??
Si in effetti uno schermo da 4.65 pollici alimentato da soli 1750 mAh non è un accoppiata perfetta ma credimi che ci sono dei piccoli trucchetti che ti faranno arrivare addirittura al giorno successivo.. Innanzitutto hai detto molto bene nei due PS, i live consumano molto perche costringono il telefono a tenere il processore attivo anche in una schermata come la home.. In più FB e una sanguisuga quindi anche io come te lo guardo sul browser.. Prova a fare cosi per risparmiare ancora più: togli la sincronizzazione dell account.. Può sembrare stupido ma consuma abbastanza, soprattutto essendo connesso a internet..
Inviato dal mio Galaxy Nexus
Quote:
Originariamente inviato da
MTL
ciao! grazie per la risposta!
dici togliere il sync da TUTTO o solo da facebook?
attualmente in impostazioni/account son loggato sui seguenti:
- Atooma
- Facebook
- Google
probabilmente posso fare a meno di FB ma gli altri mi servono.. in ogni caso non mi è ben chiaro dove cercare le impostazioni di sync.. mi fate capire? grazie!
ad ogni modo, il plan test per domani è il seguente:
- Wall STATICA
- Rete 2G
- NO widjet "News e Meteo" (quello preinstallato nel nexus)
- Unistall FB app
dovrebbe andare.. =)
Impostazioni >[esempio:google]>clicchi sul tuo account>togli tutte le spunte o quelle che non ti servono necessariamente..
Skype se sempre attivo e in background usa moltissima memoria!
Inviato dal mio Galaxy Nexus