Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MTL
boh ragazzi onestamente (per quanto mi riguarda) non vale la pena rompersi le palle a switchare continuamente da 3g a 2g a seconda di quello che devi fare (anche perchè MI INSEGNATE che quello che consuma è il cambiare da una rete all'altra, quindi sto continuo switching è una delle cause principali della faccenda).
per la zona dove mi trovo io e la copertura dati del posto a me cambia veramente di una mezzora tenere sempre la 2g al posto che la 3g.
per cui vado fisso in 3g e non mi incazzo furiosamente se whatsapp non mi recapita immagini/video/messaggi, non insulto il mio prossimo se per caricare una pagina del forum ci mette 5gg, non mi scazzo a cambiare continuamente le impostazioni del telefono (dato che non esiste uno shortcut per sta cosa), etc.. non so se rendo l'idea..
lo scazzamento non vale mezzora di batteria (che per inciso mi dura circa 17ore/gg).
OLTRETUTTO va anche ricordato che tutto sto "sacrificarsi" tendo attiva una connesione ORRENDA come la 2g è BRUTAMENTE VANIFICATO non appena apri real racing e ti fai 2 giri.. piuttosto che fare un video in hd o una qualsiasi altra operazione per richieda un minimo di processore..
per cui ti trovi alle 18 che hai staccato da lavoro, dopo una giornata di STENTI IN 2G, che magari hai il 53% della batteria, apri angry birds e alle 18e20 ti tocca mettere il telefono sotto carica.
ditemi, ne è valsa la pena?
ma infatti io lo consiglio in casi "estremi" tipo trasferta di lavoro in pullman, niente prese e ogni minuto diventa prezioso :D
-
Quote:
PhoenixFire
ma infatti io lo consiglio in casi "estremi" tipo trasferta di lavoro in pullman, niente prese e ogni minuto diventa prezioso :D
ma si daaaaii!! avete comprato un telefono da 300sacchi, che la samsung reputa un TOP GAMMA, che se gli lasci giù 5 euro ti lava anche la macchina e torna indietro con l'euro di resto, e volete farlo girare con una tecnologia che oggi avrebbe un cellulare da 5euro???
su strizzate ste batterie e fateve meno seghe mentaliii!!!! xDD
GODETEVI il nexus, non fatelo campare di STENTI!! se no andava bene un telefono da 50euro.
-
Quote:
MTL
ma si daaaaii!! avete comprato un telefono che la samsung reputa un TOP GAMMA, che se gli lasci giù 5 euro ti lava anche la macchina e torna indietro con l'euro di resto, e volete farlo girare con una tecnologia che oggi avrebbe un cellulare da 5euro???
su strizzate ste batterie e fateve meno seghe mentaliii!!!! xDD
non so te ma ci sono rarissimi casi in cui preferisco avere un 3330 senza poterci fare nulla di che, ma essere rintracciabile o cmq poter contattare chi voglio che avere una ferrari da tenere ferma perchè ha il serbatoio quasi vuoto
-
Quote:
PhoenixFire
non so te ma ci sono rarissimi casi in cui preferisco avere un 3330 senza poterci fare nulla di che, ma essere rintracciabile o cmq poter contattare chi voglio che avere una ferrari da tenere ferma perchè ha il serbatoio quasi vuoto
ma infatti io HO il 3310 IN BORSA!!!!!!! se mi serve sta li. tanto basta metterlo sotto carica una volta al mese, grazie alla batteria A CARBONE che si ritrova!
ma perdonami: hai comprato la ferrari e ci fai l'impianto a GASSE?? xD
e daaaaglieeee!!! xDDD
il telefono è una scheggia!! e costa tanto esattamente per quel motivo. usarlo in 2g è come non averlo comprato.
ad ogni modo RIPETO che per quanto mi riguarda stiamo parlando di 30-35minuti di autonomia in più. quindi onestamente, anche se fosse, non mi pare il caso.
-
Ho Cyano 10.1 con Nightly del 29 marzo e lean kernel 6.3 e la batteria mi dura pochissimo! Prima della nightly e di aver uppato il kernel, girava una meraviglia!
Può essere anche colpa di app che fanno battery drain? Eventualmente come lo scopro?
EDIT: ho notato che tutto è peggiorato da quando ho installato Chrome, ma non credo sia solo colpa sua.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
E' normale che la batteria ciuccia tantissimo con lo schermo acceso? CyanogenMod con moltiplicatore colori a 350 (le impostazioni standard insomma).
-
Quote:
Susano
E' normale che la batteria ciuccia tantissimo con lo schermo acceso? CyanogenMod con moltiplicatore colori a 350 (le impostazioni standard insomma).
Decisamente!
Inviato dal mio Xperia Tablet S
-
Quote:
galaxy4ever
Decisamente!
Inviato dal mio Xperia Tablet S
Per risparmiare batteria va bene tenerli tutti a 200?
-
Quote:
Susano
Per risparmiare batteria va bene tenerli tutti a 200?
Mmm sinceramente non ho mai provato per vedere se diminuisce il consumo di batteria ma ti conviene lasciare cosi credimi.. Se hai troppo consumo di batteria ci sono mille altre operazioni da eseguire!
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
2 allegato(i)
Si penso anch'io che quello che conti non sia solo la luminosità e le varie impostazioni dello schermo... Ciononostante tenendo i valori 'android' su TricksterMod e mantenendo una luminosità dello schermo a 25% (aumentata solo qualche volte per pochi secondi), sono riuscito a ottenere risultati discreti (credo):
Allegato 54851 Allegato 54852
Ho fatto circa 2 ore di schermo e 2 ore di chiamate...
L'ultima carica l'ho fatta ieri notte e l'ho staccato alle 7.
La batteria stava ancora al 16% quando ho fatto quegli screen..
Che ne pensate è un buon risultato o è cacchetta in confronto a 4-5 ore di schermo acceso? xD