Si, ma non ci siamo capiti. Quei 29€ valgono la spesa? Cioè i 250mah in più valgono 29€ secondo te?
Visualizzazione stampabile
Guarda ce ho capito benissimo la tua domanda
Non ti ho risposto solo perchè non la posseggo e quindi non esperienza personale assolutamente necessaria per risponderti
Ho però ritenututo corretto corregere il target di spesa con una effettiva offerta dle web
Raga,
a me oggi fa un mese il cell e a malapena riesco a fare 3 ore di schermo e 20 h di uso. Ho la cm 10.1 experimental del 1 aprile. Kernel cyanogenmod 10.1. Che mi dite?
Tralasciando la mugen o la samsung da 2000mah che costano parecchio e per quei pochi mah non vale la pena secondo me, avete mai provato una di quelle batterie cinesate che però magari funziona, come quella da 3100mah che trovai per il mio Note. Una bomba, non si cambiava la cover e andava benissimo (la batteria del note originale è di 2500mah).
Io non voglio cambiare cover. Mi piace troppo così il Galaxy Nexus, ma se c'è qualche cover che non mortifichi l'estetica così tanto (rendendo il cell troppo grosso), ma che in compenso però mi permetta di usare una signora batteria che mi duri 1 e mezzo o una giornata intera (7AM-2AM del mattino) con utilizzo normale, video, internet 3G e wifi, chiamate (poche), whatsapp e MXPlayer (parecchio) allora sarei disposto a comprarla. Per soli 250mah (2000-1750) non penso valga la pena spendere 30€. Per le cinesate (funzionanti) magari di 3000mah allora si. Sbaglio?
Scusate la prolissità.
Ciao Ragazzi! Allora vi posto la mia esperienza che ho maturatoin partesu questo forum ed in parte con bestemmie colossali smanettando col cell!
Premesso che ho il galaxy nexus da febbraio 2012.
Ho 3 batterie. una originale e due cinesi o giapponesi (quelle che in teoria dovrebbero essere ad alta carica, di fatti sono a 2680mAh)
Avevo inizialmente la rom di stock (che prima era ICS, ora JB) e da poco ho messo la rom modificata Xenon.
La b atteria oltre a durare poco mi si ricarica al massimo fino al 70%, CON QUALSIASI BATTERIA! E’ partita dall’andare al 99% e poi a scendere fino al 70% di adesso
Ho provato tante cose ma non sono mai riuscito (negli ultimi 6 mesi) a far durare la batterie per piu di 5/6 ore… i tentativi che ho fatto sono:
1) Sostituzione batteria con quelle cinesi (mi sa che non è stata una ottima scelta… la durata è pressoche simile a quelle normali nonostante siano molto piu capienti come mAh)
2) Cambio di ROM (con Xenon). Non è cambiato nulla: A parte il consumo inferiore che la rom offre non si è allungato di molto la durata della batteria e rimane carica al 70% massimo (all’80% ai tempi del cambio ROM)
3) Ho scaricato il battery calibration ma non è cambiato nulla
4) Ho provato juce defender e ste cose qui ma non cambia nulla (o meglio, settando i tempi di accensione o spegnimento del bluetooth e Wi-fi si migliora qualcosa ma è proprio un mero fatto di minor consumo piu che di soluzione della batteria)
5) Ho provato a fare la cancellazione delle stats della batteria ma ho dei problemi. Ho il telefono criptato e con la CWM non mi funzionava (a dire il vero ho avuto difficoltà anche a cambiare MOD perché non mi flashava su la mod questa versione di recovery perché non poteva accedere alla memoria criptata)
6) Ho provato con l’altro recovery famoso (ma non ricordo il nome) che legge l a memkoria criptata e ho fatto il rese tdello stato della batteria ma non è cambiato nulla
Ok, questo piu o meno quello che ho fatto. Le ipotesi sono tante ma suppongo che a questo punto centri il caricabatterie… Ora vi chiedo un po’ di supporto per alcune info:
1) Secondo voi il problema del 70_% è un problema SW, oppure un problema di caricabatteria? Oppure di cavetto?
2) Se mi segna il 70% di batteria è perché effettivamente la batteria è a tale carica oppure è al 100% ma viene male riportato causa prolemi SW?
3) Il caricabatterie puo influire in qualche modo? Non vorrei che sia lui che si sia sputtanato!
4) Va bene… quqalche altra idea?
Ciao!
Prova cosi: carichi il cell da acceso tutta la notte, la mattina sarà al 70 er cento come dici te allora staccato aspetta 30 secondi poi lo riattaccare e lo lasci altre ore.
Cm10.1 + lean kernel! :D
Io mi sa ke prendo l' S3! qualcuno ha qualche notizia sul suo consumo della batteria?!
Comunque ho gia provato a fare come dici tu, puffo... Ma non cambia nulla!
Ho provato anche con un caricabatteria dell' Iphne che fa 1500mA al posto di 1000mA ma non cambia nulla...
Ciao tutti
sono un nuovo e felice utilizzatore del Galaxy Nexus (4.2.2 originale) da circa un mese, ho solo un piccolo problema:
non so se sono nella sezione giusta....
da un paio di giorni quando vado nella schermata della impostazioni->batteria non mi compaiono più i dettagli dei consumi ma solo il grafico, in pratica non ho più l'elenco relativo ai consumi delle varie applicazioni :'(
qualcuno mi può aiutare? grazie mille!!!
allego screenshoot
Allegato 55439
Salve!
Premetto che ho letto quasi tutti i post a riguardo qui e su altri forum.
Dopo circa 5 mesi di utilizzo regolare del cell all'improvviso ho avuto il problema "noto" della batteria in carica anche qando il cavetto non era collegato. La batteria è passata dal durarmi oltre 14h a non riuscire a farne nemmeno 8 con un utilizzo moderato del cellulare. Leggendo i vari thread a riguardo ho provato a fare l'hard reset ma senza nessun cambiamento, se non fosse che di punto in bianco il connettore microusb ha smesso di funzionare. O meglio, all'inizio caricava il cell solo se all'altro capo c'era il suo caricabatterie o il pc, mentre poi ne dal pc ne dal caricabatterie.
A questo punto sono andato alla mediaworld (dove ho comprato il telefono) e li mi hanno detto che il connettore si era ossidato. Per evitare di fare danni l'ho fatto pulire al tipo del negozio ma sconsolato mi ha detto di mandare il telefono in assistenza. Detto fatto.
Mi è tornato un paio di giorni fa con la dicitura "effettuata sostituzione meccanica" ed i sigilli samsung all'interno del vano batteria.
OT/ non vi dico quante macchie di unto c'erano su tutto il cellulare bp2
Fatto tutti gli aggiornamenti, l'ultimo update che mi trova il terminale è: 4.2.1 Build JOP40D.I9250XWMA2. Di seguito i dettagli:
Allegato 55640
E già qui... strano! Il cellulare gemello preso per la mia ragazza è aggiornato alla 4.2.2 Build JDQ39 (la stessa che avevo io prima di inviarlo in assistenza)
Fatto sta, ora il cell dura 9h praticamente a riposto. Il grafico della batteria è 1/x per non dire un'esponenziale negativa -.-
Allegato 55639
Come potete vedere praticamente non ho mai usato il cellulare. -.-
Ho installato giusto ora il monitor per la batteria e quello per la cpu consigliati nel topic e domani vi so dare i primi report.
Sono tornato oggi in negozio per segnalare questa cosa e mi fanno "per farlo cambiare dovresti mandarlo in assistenza 3 volte per lo stesso identico motivo, o eventualmente aggravato, e deve tornare con la stessa operazione di manutenzione e lo stesso problema rilevato". Ora sappiamo perfettamente tutti che questo vuol dire mai. -.-
Che devo fare? Lo vendo?