Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi stamattina ho ricaricato il mio gnex comprato 2 mesi fa,ho tutt stock e jb 4.2.2....ebbene si era ricaricato fino al 100%....in 26 minuti di stand by e con appena 2 minuti di skermo,ho perso il 12% di batteria....il fatto è ke quasi selpre le percentuali tra fino all 80% scendono molto velocemente....avetw qualke consiglio da darmi?
-
Il mio piccolo contributo per la risoluzione di un problema che mi sembra abbastanza diffuso su molti Gnex: l'ossidazione dei contatti microUSB.
Pochi giorni fa non riuscivo più a ricaricare, o ricariche incomplete o strani accadimenti (tipo calore generato in zona posteriore livello obiettivo fotografico, 45 °C e più contro i 31° C circa della situazione normale). Pulito i contatti con Alcool denaturato e problema semi-risolto, ma ripresentato a distanza di 1 giorno.
Allora ho comprato il Deoxit della Caig e pulito i contatti microUSB. Risultato ottimo: ora funziona tutto come appena acquistato il Gnex.
Poi per scrupolo estremo (e forse superfluo...) ho preso anche in Deoxit Gold e data una passata anche con quello.
Adesso ho un Gnex perfetto come dovrebbe essere...probabilmente il componente del Nexus porta microUSB è molto suscettibile all'ossidazione e i falsi contatti possono inficiare il processo di ricarica o anche scatenare un assorbimento di corrente elevato che potrebbe danneggiare l'apparato.
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao
-
Ho un problema simile anch'io con il mio Galaxy Nexus.
Da circa tre giorno, faccio fatica a ricaricarlo, devo staccare e riattaccare la batteria per riuscire. Curiosamente se lo collego usb al pc il riconoscimeto funziona benissimo ma la ricarica il più dellle volte non passa.
Devo mandarlo in assistenza?
Penso sia da pochi giorni passato un anno dall'acquisto, quanto vale la garanzia?
Ho notato inoltre che adesso il daydream si attiva anche quando non è in ricarica ma sempicemente quando va in stand-by...
Grazie
-
Sintomi molto simili ai miei, risolti desossidando il connettore micro USB.
Guarda il post precedente #560
-
Proverò anche se la situazione peggiora... Lo schermo si spegne e si accende da solo e adesso comincia a spegnersi anche il telefono!
Può essere dovuto tutto a delle ossidazioni?
-
Ho fatto prendere ad un mio amico un Galaxy Nexus l'anno scorso. Da 2 settimane circa la batteria si scarica in pochissimo tempo e a volte non riesce a caricarla. Questo è lo screen:
Allegato 74091.
Sapete cosa può essere? Assistenza al 100%?
-
Quote:
Originariamente inviato da Shav3
Ho fatto prendere ad un mio amico un Galaxy Nexus l'anno scorso. Da 2 settimane circa la batteria si scarica in pochissimo tempo e a volte non riesce a caricarla. Questo è lo screen:
https://www.androidiani.com/forum/at...entid=74091&d=.
Sapete cosa può essere? Assistenza al 100%?
Togli la batteria strofinala tra le dita e controlla attentamente che non si sia gonfiata, se cosí fosse è rotto un elemenro della batteria e va sotituita.
Niente assistenza al 90% il problema è la batteria
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Mi son dimenticato di dire che ha già provato a prendere una batteria nuova da amazon originale. Stessa situazione
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shav3
Mi son dimenticato di dire che ha già provato a prendere una batteria nuova da amazon originale. Stessa situazione
usi l'alimentatore originale per caricare la batteria?
-
Defunto connettore microusb? è un noto problema tant'è che io ho preso il dock che sfrutta i pogopin per ricaricarlo.