Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Shav3
Ho fatto prendere ad un mio amico un Galaxy Nexus l'anno scorso. Da 2 settimane circa la batteria si scarica in pochissimo tempo e a volte non riesce a caricarla. Questo è lo screen:
Allegato 74091.
Sapete cosa può essere? Assistenza al 100%?
Ahahah scusa ma mi ha fatto scialare il grafico!
Tornando seri, controlla i connettori della batteria (sia del nexus che della batteria stessa) e soprattutto la porta micro USB.. Per colpa della micro USB sono stato senza il mio nexus per 2 settimane visto che l avevo portato in assistenza..
-
Alimentatore originale / cavo USB al PC. Per controllare la porta micro USB come faccio?
Il grafico che vedete è quello di una carica completa che si è scaricata. Non ha ricaricato per farlo risalire tutte le volte. Fa così da solo.
-
Quote:
ottica
Proverò anche se la situazione peggiora... Lo schermo si spegne e si accende da solo e adesso comincia a spegnersi anche il telefono!
Può essere dovuto tutto a delle ossidazioni?
Quote:
Alimentatore originale / cavo USB al PC. Per controllare la porta micro USB come faccio?
Il grafico che vedete è quello di una carica completa che si è scaricata. Non ha ricaricato per farlo risalire tutte le volte. Fa così da solo.
Anche a me il Gnex "dava letteralmente i numeri", temevo un guasto nei componenti dell'alimentazione, invece era soltanto la "maledetta porta microUSB". Piuttosto che mandarlo in assistenza subito ho voluto provare a desossidare e la scelta si è dimostrata vincente.
E' estremamente facile: basta bagnare leggermente con uno degli appositi desossidanti per connettori elettronici la porta USB, aspettare pochi minuti e... voilà! Il connettore funziona nuovamente.
Io ho provato il Deoxit della Caig, ma ce ne sono altri.
-
Solo il mio gnex con 4.3 consuma di più e aggancia più lentamente il wifi? Ed è tutto rallentato.
-
Anche a me consumava un botto e scaldava da paura, e proprio per questo sono tornato a 4.2.2.
-
Quote:
stronca
Solo il mio gnex con 4.3 consuma di più e aggancia più lentamente il wifi? Ed è tutto rallentato.
Hai dato un bella piallata prima??
Comunque con la 4.3 dovrebbe consumare meno... Ah l'unica cosa che è peggiorata è il bootanimation, è veramente LENTISSIMO!
-
ieri ho notato uno strano consumo di notte, modalità aereo quasi 1% all'ora...
oggi in carica è andato più lento (ma probabilmente perchè l'usb non era agganciato bene) poi da 100% ha fatto 99%...per un po' di nuovo 100%....e ora tutto normale o_O
-
Quote:
musy
ieri ho notato uno strano consumo di notte, modalità aereo quasi 1% all'ora...
oggi in carica è andato più lento (ma probabilmente perchè l'usb non era agganciato bene) poi da 100% ha fatto 99%...per un po' di nuovo 100%....e ora tutto normale o_O
premesse: android 4.3 tutto stock, no root
a batteria mi funziona abbastanza bene e forse anche un po' meglio dopo l'update a 4.3 (es. con uso medio arrivo al 15% anche con 15/20 ore con 2,5/3 ore di schermo)
stanotte ho ricontrollato la questione "modalità aereo"
ore 00.36 - 35 %
inserisco la modalità aereo
ore 07.30 - 28 %
mi sembra un po' troppo sinceramente...prima non notavo questo consumo notturno. A che può esser dovuto? Voi avete fatto qualche controllo?
-
Quote:
musy
premesse: android 4.3 tutto stock, no root
a batteria mi funziona abbastanza bene e forse anche un po' meglio dopo l'update a 4.3 (es. con uso medio arrivo al 15% anche con 15/20 ore con 2,5/3 ore di schermo)
stanotte ho ricontrollato la questione "modalità aereo"
ore 00.36 - 35 %
inserisco la modalità aereo
ore 07.30 - 28 %
mi sembra un po' troppo sinceramente...prima non notavo questo consumo notturno. A che può esser dovuto? Voi avete fatto qualche controllo?
Si infatti anche io ho questo consumo notturno spropositato con la stock in modalità aereo....
-
Quote:
leonardodettoileo
Si infatti anche io ho questo consumo notturno spropositato con la stock in modalità aereo....
mal comune mezzo gaudio, almeno non è solo a me....altri?