Visualizzazione stampabile
-
E' successo anche a me, si scaricava troppo velocemente. Mi sono accorto che inspiegabilmente non andava più in deep sleep (le app installate erano le stesse che avevo prima fare l'upgrade). Controlla anche tu se il Nexus ti va in deep sleep o meno.
Ho letto sul forum (non ricordo bene la sezione) di attivare per 15 secondi la modalità aereo, spegnere il terminale e togliere la batteria per almeno 20 secondi. Ho eseguito questa procedura e magicamente il telefono è tornato ad andare in deep sleep correttamente come sempre. Ieri ho fatto poco più di 4h di schermo acceso e sono arrivato tranquillamente a sera (però considera che l'ho usato per l'80% della giornata attaccato al WiFi).
-
Quote:
Originariamente inviato da
themajor86
E' successo anche a me, si scaricava troppo velocemente. Mi sono accorto che inspiegabilmente non andava più in deep sleep (le app installate erano le stesse che avevo prima fare l'upgrade). Controlla anche tu se il Nexus ti va in deep sleep o meno.
Ho letto sul forum (non ricordo bene la sezione) di attivare per 15 secondi la modalità aereo, spegnere il terminale e togliere la batteria per almeno 20 secondi. Ho eseguito questa procedura e magicamente il telefono è tornato ad andare in deep sleep correttamente come sempre. Ieri ho fatto poco più di 4h di schermo acceso e sono arrivato tranquillamente a sera (però considera che l'ho usato per l'80% della giornata attaccato al WiFi).
scusa come controllo se va o meno in sleep mode?
-
Scaricati l'app "CPU Spy". Se il telefono va correttamente in deep sleep, a schermo spento e in modalità aereo attivata il timer dovrebbe aumentare solo per quella sezione
Quote:
musy
scusa come controllo se va o meno in sleep mode?
-
Farò anche io delle prove in aereo mode, anche se lo uso poco generalmente. Comunque il telefono mi va il deep sleep senza problemi (controllato con CPU Spy). L'unica cosa che ho notato, rispetto alla 4.2.2, è che nel grafico della batteria la voce "telefono inattivo" è più alta del solito. Ad esempio, oggi, dovendo lavorare, l'ho usato poco ma comunque ho circa 1 ora e mezzo di schermo acceso con il 46% totale del consumo: "telefono inattivo" me lo dà al 18% mentre generalmente stava sul 10% o simile. In tutti i casi, 4 ore di schermo acceso io me le sogno... normalmente arrivo a 3, anche con questa 4.3.
-
Quote:
themajor86
Scaricati l'app "CPU Spy". Se il telefono va correttamente in deep sleep, a schermo spento e in modalità aereo attivata il timer dovrebbe aumentare solo per quella sezione
Ok ora lo scarico, così stanotte lo testo e verifico...qualche operazione precisa da compiere?
-
Quote:
musy
Ok ora lo scarico, così stanotte lo testo e verifico...qualche operazione precisa da compiere?
Se il telefono non va in deep sleep te ne accorgi subito: avvia l'app, attiva la modalità aereo, blocca lo schermo e aspetta cinque minuti. Quando sblocchi il telefono nella sezione "deep sleep" dell'app vedrai segnato per quanti minuti è andato in quella modalità. Se non ci va puoi provare a togliere la batteria seguendo la procedura che ho indicato qualche post fa e fare una nuova prova per vedere se il problema si è risolto. Il consumo anomalo di batteria del mio Nexus era dovuto solo a questa situazione
-
Quote:
themajor86
Se il telefono non va in deep sleep te ne accorgi subito: avvia l'app, attiva la modalità aereo, blocca lo schermo e aspetta cinque minuti. Quando sblocchi il telefono nella sezione "deep sleep" dell'app vedrai segnato per quanti minuti è andato in quella modalità. Se non ci va puoi provare a togliere la batteria seguendo la procedura che ho indicato qualche post fa e fare una nuova prova per vedere se il problema si è risolto. Il consumo anomalo di batteria del mio Nexus era dovuto solo a questa situazione
appena fatto.
ho staccato tutte le connessione, chiuso tutte le app in background e cancellato cache.
messo in modalità aereo. schermo bloccato.
ho aspettato 10 min.
ho cliccato su REFRESH e dà:
- 700 MHZ 19 sec. 2%
-350 MHZ 26 sec. 3%
- DEEP SLEEP 10min 18sec 92%
deep sleep funziona giusto?
a questo punto dovrebbe essere una cosa "normale"....attendiamo altri riscontri
-
Quote:
musy
deep sleep funziona giusto?
a questo punto dovrebbe essere una cosa "normale"....attendiamo altri riscontri
Sì, a quanto pare il telefono va correttamente in deep sleep. Non so che dirti. Prima di andare a dormire segnerò la percentuale della batteria per vedere esattamente quanto consuma il mio in modalità aereo, così domani possiamo fare un confronto
-
OT da quasi possessore del Nexus, sapete dirmi che problemi ha il nexus lato batteria? Sembra che si rompe sempre la micro usb ... oppure non capita a tutti ma è una cosa rara?:) E la durata media a quanto si attesta? Grazie!
-
Quote:
davide97
OT da quasi possessore del Nexus, sapete dirmi che problemi ha il nexus lato batteria? Sembra che si rompe sempre la micro usb ... oppure non capita a tutti ma è una cosa rara?:) E la durata media a quanto si attesta? Grazie!
Ciao, per quel che mi riguarda, non ho MAI avuto problemi con la porta micro-usb del mio Nexus, tuttavia, può succedere che con il tempo ed a seconda dell'utilizzo, si usura..Nella maggior parte dei casi basta dare una pulita e risolvi. Io per conservarne la vita ho acquistato un caricabatterie da tavolo, molto pratico, specie se hai, come nel mio caso, due batterie :)