CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 36 di 87 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 869
Discussione:

Thread dedicato alle problematiche e consumi della Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #351
    Androidiano L'avatar di lparcshinoda


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 28 volte in 21 Posts
    Predefinito

    E come mai con il precedente galaxy nexus non succedeva? Era lui ad essere difettoso?

  2.  
  3. #352
    Androidiano VIP L'avatar di supercapone


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,041
    Smartphone
    Note 3 SM9005 / Tab.7510

    Ringraziamenti
    84
    Ringraziato 153 volte in 132 Posts
    Predefinito

    A me ha l'inizio non lo faceva, poi con il tempo a iniziato a farlo anche a me... Mi sono documentato e ho scoperto quello che ti ho detto nel post precedente... Ho il GN da due anni e non mi ha dato problemi quel fattore...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    ANULU FIGLIO DI MAMA
    DAL FILM:
    "CHI TROVA UN AMICO TROVA UN TESORO "


  4. #353
    Androidiano L'avatar di johack


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    252
    Smartphone
    Wildfire,GNex, N5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Io ce l'ho da 3 settimane e le prime volte si fermava al 99, ultimamente arriva al 100 per cento, ma meglio non guardare


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #354
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    661

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 44 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Io ho notato che se lo lascio in carica da acceso arriva al 99... poi lo spengo, stacco la spina e riattacco e completa la ricarica.
    Il mio dubbio è: visto che se non faccio questa procedura resta sempre al 99, se lo lascio tutta notte sotto tensione creo danni all'elettronica della scheda logica??? perchè in pratica continua a prendere corrente come la batteria... Grazie

  6. #355
    Androidiano VIP L'avatar di B-Rabbit


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Galaxy Next/Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    619
    Ringraziato 839 volte in 569 Posts
    Predefinito

    salve...io ho un problema abbastanza strano...la batteria del mio nexus dura davvero pochissimo,specifico l uso che ne faccio:
    1)3G SOLO quando serve e non spessissimo
    2) 200/300 messaggi al giorno (eh si strano ma vero)
    3) giochi quando mi annoio (giochi del tipo temple run 2 subway surfer ecc)
    4) musica abbastanza raramente

    in pratica solo in 3G mi consuma 1% ogni 30/40 secondi circa...ma i primi giorni giorni la batteria durava moooooolto di piu

    mi sorgono tre dubbi...lasciandolo in carica tutta la notte si possono causare problemi come il mio?
    usandolo quando è in carica?
    e mettendolo in carica quando non è ancora scarico?

    grazie per eventuali risposte...ah il mio nexus è moddato...al momento ho la cm10.1 con ak kernel ma il problema lo riscontro in tutte le rom con tutti i kernel


    ps: possibile fare qualcosa sebza sostituire la batteria?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  7. #356
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da B-Rabbit Visualizza il messaggio
    salve...io ho un problema abbastanza strano...la batteria del mio nexus dura davvero pochissimo,specifico l uso che ne faccio:
    1)3G SOLO quando serve e non spessissimo
    2) 200/300 messaggi al giorno (eh si strano ma vero)
    3) giochi quando mi annoio (giochi del tipo temple run 2 subway surfer ecc)
    4) musica abbastanza raramente

    in pratica solo in 3G mi consuma 1% ogni 30/40 secondi circa...ma i primi giorni giorni la batteria durava moooooolto di piu

    mi sorgono tre dubbi...lasciandolo in carica tutta la notte si possono causare problemi come il mio?
    usandolo quando è in carica?
    e mettendolo in carica quando non è ancora scarico?

    grazie per eventuali risposte...ah il mio nexus è moddato...al momento ho la cm10.1 con ak kernel ma il problema lo riscontro in tutte le rom con tutti i kernel


    ps: possibile fare qualcosa sebza sostituire la batteria?


    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Da quanto leggo posso solo dirti che la ricarica quando è acceso non gli fa benissimo sopratutto se oltre ad essere acceso lo usi ad esempio con il 3G ... MAI ; ciò perchè si surriscalda molto la batteria e questo gli fa malissimo

    per il resto ti consiglio di fare una calibrazione della batteria nel modo seguente e da oggi in poi mai ricarica da acceso ... mi raccomando se possibile

    Se lo smartphone non mantiene più la carica come una volta o avete raggiunto i cicli di carica/scarica mensili eseguite questi passaggi:

    scaricate completamente lo smartphone, portando la carica a 0% e attendendo che il device si spenga automaticamente (può essere questo un buon momento per giocare o utilizzare applicazioni pesanti, utili per velocizzare lo scaricamento);
    una volta spento provate a riaccenderlo: se non dà segni di vita, procedete al successivo punto; se si riavvia e arriva alla schermata Home fate di tutto per farlo spegnere per mancanza di carica; ripetete il passaggio finché il telefono non darà più segni di vita (tranquilli, è solo scarico completamente!);
    Inserire il caricabatterie e lasciatelo caricare (da spento) per almeno 4 ore o comunque 2 ore in più del normale processo di carica; indicativamente deve restare almeno 2 ore in più dopo che il display visualizza il 100% di carica;
    Al termine riaccendete il telefono con il caricabatterie ancora inserito nel dispositivo; una volta arrivati alla Home attendete 2 minuti prima di rimuovere il caricabatterie.
    Ripetere l'intera procedura per altre 2 volte (scarica completa e successiva carica "lunga"), per un totale di 3 cicli di calibrazione.


    Al termine avremo la batteria e lo smartphone completamente calibrati
    .
    Ultima modifica di paolocorpo; 13-04-13 alle 09:25
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  8. Il seguente Utente ha ringraziato paolocorpo per il post:

    B-Rabbit (13-04-13)

  9. #357
    Androidiano VIP L'avatar di B-Rabbit


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Nola (NA)
    Messaggi
    1,476
    Smartphone
    Galaxy Next/Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    619
    Ringraziato 839 volte in 569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da paolocorpo Visualizza il messaggio
    Da quanto leggo posso solo dirti che la ricarica quando è acceso non gli fa benissimo sopratutto se oltre ad essere acvceso lo usi ad esmepi ocon il 3G; ciò perchè si surriscalada la batteria e questo gli fa malissimo

    per il resto ti consiglio di fare un reset della batteria nel modo seguente e da oggi in poi mai ricarica da acceso

    .
    grazie mille vi faro sapere...tuttavia mi sembra strano...anche il next lo caricavo da acceso e lo usavo mooolto di piu del nexus ma non ho mai avuto questi problemi vabè forse le nuove batterie chi lo sa xD grazie mille ciao

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  10. #358
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Facci sapere
    Sarei contento se ti avessi aiutato
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

  11. #359
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, questa è la prima volta che scrivo, anche perchè ho da poco comprato 1 galaxy nexus
    Il mio problema è questo: Ieri il telefono era scarico (la batteria si attestava intorno al 5%) e continuava stranamente a riavviarsi ed ho pertanto deciso di metterlo sotto carica. Prima di arrivare a fare ciò si è spento definitivamente perchè la batteria si era esauria...qui iniziano i problemi. Non appena collego il cellulare con il connettore mi spunta il logo del fulmine e subito dopo inizia a caricare quasi normalmente in quanto dopo pochi secondi la carica si blocca e ricomincia da 0, come se avessi staccato il cavo e riattaccato. La cosa è andata avanti per 2 max 3 cicli e ho pensato di provare ad accenderlo. Nonostante il connettore collegato appena accendevo il cellulare mi dava che la batteria era a 0% e che si sarebbe spento. Fortunatamente mio fratello ha lo stesso telefono e mi ha prestato la sua batteria, ma nonostante la sua fosse carica al 100% ad ogni avvio il cellulare continua a dirmi che la batteria é allo 0% e si spegne. Non solo adesso se lo collego sotto carica non appare nemmeno + il logo della batteria. Il telefono sembra morto (o perlomeno in loop visto ke si spegne solo xke non ha abbastanza carica). Stranamente in uno degli ultimi tentativi di accensione con cambio e scambio di batterie sono riuscito ad accenderlo, formattarlo da backup e ripristino pensando di risolvere il problema, invece non ho risolto un bel nulla.

  12. #360
    Androidiano VIP L'avatar di paolocorpo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    8,936
    Smartphone
    SAMSUNG S20+5G

    Ringraziamenti
    637
    Ringraziato 1,766 volte in 1,666 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stefanoeserena Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti, questa è la prima volta che scrivo, anche perchè ho da poco comprato 1 galaxy nexus
    Il mio problema è questo: Ieri il telefono era scarico (la batteria si attestava intorno al 5%) e continuava stranamente a riavviarsi ed ho pertanto deciso di metterlo sotto carica. Prima di arrivare a fare ciò si è spento definitivamente perchè la batteria si era esauria...qui iniziano i problemi. Non appena collego il cellulare con il connettore mi spunta il logo del fulmine e subito dopo inizia a caricare quasi normalmente in quanto dopo pochi secondi la carica si blocca e ricomincia da 0, come se avessi staccato il cavo e riattaccato. La cosa è andata avanti per 2 max 3 cicli e ho pensato di provare ad accenderlo. Nonostante il connettore collegato appena accendevo il cellulare mi dava che la batteria era a 0% e che si sarebbe spento. Fortunatamente mio fratello ha lo stesso telefono e mi ha prestato la sua batteria, ma nonostante la sua fosse carica al 100% ad ogni avvio il cellulare continua a dirmi che la batteria é allo 0% e si spegne. Non solo adesso se lo collego sotto carica non appare nemmeno + il logo della batteria. Il telefono sembra morto (o perlomeno in loop visto ke si spegne solo xke non ha abbastanza carica). Stranamente in uno degli ultimi tentativi di accensione con cambio e scambio di batterie sono riuscito ad accenderlo, formattarlo da backup e ripristino pensando di risolvere il problema, invece non ho risolto un bel nulla.
    La cosa strana è quelal quando dici che anche con la batteria di tuo fratello certamente carica al 100% e certamente funzinante su un altro device il problema c'è comunque
    E la tua batteria sul suo Gnex ?
    Se non uccide fortifica
    FIGLIO - PIXEL45GStock11
    FIGLIA - IPHONE7
    MOGLIE - MiA1Stock9
    IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
    SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS

Pagina 36 di 87 primaprima ... 2634353637384686 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy