CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 45 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 87 primaprima ... 31717980818283 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 869
Discussione:

Thread dedicato alle problematiche e consumi della Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da johack Visualizza il messaggio
    Sapete se la batteria maggiorata da 2000 ha dimensioni come l'originale. Ed è naturalmente originale?

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    è più spessa e di solito insieme alla batteria ti danno già la cover posteriore fatta per questa batteria
    le cover in tpu/gel andranno benissimo lo stesso
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

TELEFONO: LG Google Nexus 5

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Simonsam Visualizza il messaggio
    Io ne ho vista una su eBay nella confezione originale e costa circa 15€
    grazie ma potresti mettere il link? ma su ebay c'è da fidarsi? vorrei andare sul sicuro, anche spendendo qualche euro in più

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 135 volte in 125 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da giufra Visualizza il messaggio
    grazie ma potresti mettere il link? ma su ebay c'è da fidarsi? vorrei andare sul sicuro, anche spendendo qualche euro in più
    molti utenti hanno comprato su ebay la batteria maggiorata, credo dalla korea. Vedi un negozio con buoni feed oppure cerca nel thread per i link

5. Il seguente Utente ha ringraziato PhoenixFire per il post:

giufra (12-04-14)

Androidiano VIP L'avatar di Trevisandoc

Ringraziamenti
    681
    Ringraziato 494 volte in 403 Posts
    Predefinito

Io la ho presa da eBay col link consigliato sul thread apposito di gynlemon

Anche con la backcover modificata entra benissimo nella custodia mercury e ora (dopo 1anno e mezzo di quella a 1750) Arrivo a sera col 45%, prima col 20% se ero fortunato
    se ti sono stato utile ringraziami col "thanks"
    Moto X Style, Coopvoce chiamatutti1000+ con 4g

7. Il seguente Utente ha ringraziato Trevisandoc per il post:

giufra (12-04-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    81
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

VI RINGRAZIO, ma non vorrei la maggiorata mi sta bene una "terza" da 1750 avete dei link?

Senior Droid L'avatar di imlovinit

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 129 volte in 108 Posts
    Predefinito

Da premettere che ho la cyanogenmod cm11 sul dispositivo ma non mi ha mai dato problemi di alcun tipo per quanto riguarda la batteria.

Però c'è qualcosa che non va. La vedo calare con più velocità del solito. E con un telefono che uso dal 06/09/12, tutti i giorni, queste "piccolezze" saltano subito all'occhio.

La prova definitiva l'ho avuta appena qualche minuto fa. Ho rimosso la batteria dal cellulare con carica al 70%. Ho spolverato un po' l'interno e dopo non più di 180 secondi l'ho riacceso. E salta subito all' occhio la percentuale 64%. In allegato lo screen

Screenshot.jpg

. Ok, c'è qualcosa che non va. Non so se sia più o meno grave. Fatto sta che già da un paio di giorni mi ero messo alla lettura di numerose guide sparse sui forum.

Questa è la durata che ho ora con la batteria.

Screenshot_2014-05-09-12-46-29.jpg - - - Screenshot_2014-05-09-12-46-40.jpg

Non ho mai tenuto sott' occhio le statistiche ma 3 ore e mezza di scherma mi sembrano poche. Poi forse mi sbaglierò e mi sto solo suggestionando . Ma vorrei chiarirmi una volte per tutte

Ho letto una marea di pareri; spesso e volentieri contrastanti. L' unico aspetto in comune era però la calibrazione della batteria. Chi diceva di eliminare il file batteryetc.../bin dal sistema, chi dice di far scaricare completamente la batteria e di farla caricare fino a 100%, (ecco qui un atro segno. La mia batteria non mi mostra mai il 100%. Oggi intento a provar qualcosa l'ho messa sottocarica, ma oltre il 98% non andava), chi dice che le batterie al litio non devono essere scaricate completamente perché soggette ad usura, chi diceva di usare tool per aumentare la batteria(ovviamente questi li ho scartati a priori ).

Insomma. Ognuno diceva la sua. E per un utente capire chi ha ragione e chi ha torto è davvero impresa ardua.

Ora io ho un paio di domande a cui spero possa trovare risposte, grazie anche al vostro aiuto.

-1 La batteria, in primis, potrebbe essersi danneggiata o in qualche maniera si sta avviando verso la "morte" dato che sono circa 600 giorni (e quindi all' incirca lo stesso numero di cariche) che possiedo il telefono ?
    -2 Come mai la batteria passa dal 70% al 64& se rimuovo la batteria per un breve periodo ? potrebbe essere questo un problema di calibrazione ?
    -3 Se è la calibrazione che ormai è saltata (anche dopo il flash di una custom rom) qual è il modo più giusto per cercare di ricalibrarla ?

Come se non bastasse, proprio ora, noto che la batteria da 64% è passata al 65. Il tutto non ha un granché senso. Spero possiate aiutarmi.

Se devo fornirvi qualche altro dato o screen, basta chiedere

Senior Droid L'avatar di franz80

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 57 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da imlovinit Visualizza il messaggio
    Da premettere che ho la cyanogenmod cm11 sul dispositivo ma non mi ha mai dato problemi di alcun tipo per quanto riguarda la batteria.

Però c'è qualcosa che non va. La vedo calare con più velocità del solito. E con un telefono che uso dal 06/09/12, tutti i giorni, queste "piccolezze" saltano subito all'occhio.

La prova definitiva l'ho avuta appena qualche minuto fa. Ho rimosso la batteria dal cellulare con carica al 70%. Ho spolverato un po' l'interno e dopo non più di 180 secondi l'ho riacceso. E salta subito all' occhio la percentuale 64%. In allegato lo screen

Screenshot.jpg

. Ok, c'è qualcosa che non va. Non so se sia più o meno grave. Fatto sta che già da un paio di giorni mi ero messo alla lettura di numerose guide sparse sui forum.

Questa è la durata che ho ora con la batteria.

Screenshot_2014-05-09-12-46-29.jpg - - - Screenshot_2014-05-09-12-46-40.jpg

Non ho mai tenuto sott' occhio le statistiche ma 3 ore e mezza di scherma mi sembrano poche. Poi forse mi sbaglierò e mi sto solo suggestionando . Ma vorrei chiarirmi una volte per tutte

Ho letto una marea di pareri; spesso e volentieri contrastanti. L' unico aspetto in comune era però la calibrazione della batteria. Chi diceva di eliminare il file batteryetc.../bin dal sistema, chi dice di far scaricare completamente la batteria e di farla caricare fino a 100%, (ecco qui un atro segno. La mia batteria non mi mostra mai il 100%. Oggi intento a provar qualcosa l'ho messa sottocarica, ma oltre il 98% non andava), chi dice che le batterie al litio non devono essere scaricate completamente perché soggette ad usura, chi diceva di usare tool per aumentare la batteria(ovviamente questi li ho scartati a priori ).

Insomma. Ognuno diceva la sua. E per un utente capire chi ha ragione e chi ha torto è davvero impresa ardua.

Ora io ho un paio di domande a cui spero possa trovare risposte, grazie anche al vostro aiuto.

-1 La batteria, in primis, potrebbe essersi danneggiata o in qualche maniera si sta avviando verso la "morte" dato che sono circa 600 giorni (e quindi all' incirca lo stesso numero di cariche) che possiedo il telefono ?
    -2 Come mai la batteria passa dal 70% al 64& se rimuovo la batteria per un breve periodo ? potrebbe essere questo un problema di calibrazione ?
    -3 Se è la calibrazione che ormai è saltata (anche dopo il flash di una custom rom) qual è il modo più giusto per cercare di ricalibrarla ?

Come se non bastasse, proprio ora, noto che la batteria da 64% è passata al 65. Il tutto non ha un granché senso. Spero possiate aiutarmi.

Se devo fornirvi qualche altro dato o screen, basta chiedere
    Le uniche cose che ti posso dire sono che purtroppo tre ore e mezza di schermo acceso sono nella media, e che, per caricate il telefono fino al 100%, quando vedi che sei al 98 e il tell smette di caricare dovresti scollegare e ricollegare il caricabatteria, è un po' fastidioso e dovrai farlo più volte ma in questo modo riuscirai ad avere una carica completa...

11. Il seguente Utente ha ringraziato franz80 per il post:

imlovinit (09-05-14)

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franz80 Visualizza il messaggio
    Le uniche cose che ti posso dire sono che purtroppo tre ore e mezza di schermo acceso sono nella media, e che, per caricate il telefono fino al 100%, quando vedi che sei al 98 e il tell smette di caricare dovresti scollegare e ricollegare il caricabatteria, è un po' fastidioso e dovrai farlo più volte ma in questo modo riuscirai ad avere una carica completa...
    Bhé, diciamo che me l'aspettavo un po' per quanto concerne la durata. Non avendole mai tenute sotto osservazione non ci ho mai fatto caso.

Ciò che mi preoccupa un pelino in piò sono gli sbalzi di "percentuale rilevata" dal sistema. In tal senso non sapresti aiutarmi ?

Intanto grazie della celere risposta

Senior Droid L'avatar di franz80

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 57 volte in 52 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da imlovinit Visualizza il messaggio
    Bhé, diciamo che me l'aspettavo un po' per quanto concerne la durata. Non avendole mai tenute sotto osservazione non ci ho mai fatto caso.

Ciò che mi preoccupa un pelino in piò sono gli sbalzi di "percentuale rilevata" dal sistema. In tal senso non sapresti aiutarmi ?

Intanto grazie della celere risposta
    Ma ti è successo solo quando hai tolto la batteria o capita anche se la lasci inserita?

Ringraziamenti
    36
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franz80 Visualizza il messaggio
    Ma ti è successo solo quando hai tolto la batteria o capita anche se la lasci inserita?
    No. Che io sappia questa è la prima volta che ho un calo della batteria alla rimozione della stessa e un leggero aumento quando riavvio il terminale.

Pagina 81 di 87 primaprima ... 31717980818283 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio