CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
Discussione:

Ripristino segnale gsm e dati solo con riavvio manuale del cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Ripristino segnale gsm e dati solo con riavvio manuale del cellulare

    Apro questo topic , in merito a molte segnalazioni da parti di utenti che lamentano , me compreso , l'impossibilità da parte del cellulare di riagganciare il segnale gsm e dati dopo essere transitati in una zona con poca copertura o assenza di segnale.
    Il problema in questione ha iniziato a manifestarsi dopo l'aggiornamento alla versione Andorid 4.2.1. , sembra che gli utenti con operatore Wind soffrano di questa problematica in maniera più evidente di altri.
    La problematica l'ho risolta definitivamente utilizzando questa mod , Croosbreeder.
    Flash via recovery , nel 3d specifico tutte le caratteristiche della mod.

    -CrossBreeder gestisce ora un caching, un client DNS parallelo sul dispositivo. Quindi, ora la maggior parte delle vostre query DNS saranno servite dalla cache e se non trovate, la richiesta verrà inviata in parallelo su più server DNS: i due server DNS di Google, i due server DNS L3 e i vostri due server ISP e la risposta più veloce sarà servita. Potete leggere la logica di questo approccio qui: Make DNS fly with dnsmasq –all-servers | ma.ttwagner.com , questo accelera l'accesso alla rete e le applicazioni di rete.-

    Queste di seguito le tengo solo come storico dei tricks provati durante questi mesi , ma non servono a niente.
    Le soluzioni da me proposte per la risoluzione della problematica sono le seguenti :
    Ri-flashare la BB e Ril della versione stock 4.1.2 : https://www.androidiani.com/forum/mo...ollection.html
    oppure ,
    come suggerito da un utente di un'altro forum , bisogna modificare alcuni parametri della configurazione dell'APN appartenente al proprio gestore nel seguente modo : modificare il menù "Autenticazione" da "none" a "PAP" , modificare il menù "APN Type" solo lasciando scritto"default".
    Entrambi i metodi sono stati provati da me , con notevoli miglioramenti nel riaggancio del segnale da subito.
    Raccolta BB : http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1405345

    p.s. cmq la problematica sembra essere più diffusa di quanto si pensi : Issue 2845 - android - After Losing Signal Phone Doesn't Try To Reacquire it - Android - An Open Handset Alliance Project - Google Project Hosting %20Stars

    Nuovo trick per questo fastidiso problema , fate la ricerca degli operatori disponibili e poi in maniera manuale selezionate il vostro , vedo miglioramenti.
    Ultima modifica di dadenet; 05-07-13 alle 07:27
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  2. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato dadenet per il post:

    fiddi (14-02-13),Hamziick (05-12-13),idra (03-01-13),skizzomsn (14-02-13)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    E' un problema che ho riscontrato anch'io. Ho eseguito la procedura e speriamo bene, grazie ancora. P.S. se ho sbagliato a postare mi scuso in anticipo.

  5. #3
    Androidiano L'avatar di ubi747


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Brescia
    Messaggi
    93
    Smartphone
    Galaxy Nexus Magico

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Un mio collega con un GNEX nuovo di pacca (operatore WIND) sia prima che dopo l'aggiornamento alla 4.2 ogni volta che perdeva il segnale doveva riavviare l'apparecchio.
    Esasperato ha cambiato operatore(H3G) e il problema come per magia sparito....
    Ultima modifica di ubi747; 03-01-13 alle 20:46

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di tomejerry2000


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    545
    Smartphone
    Note 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    bisogna modificare alcuni parametri della configurazione dell'APN appartenente al proprio gestore nel seguente modo : modificare il menù "Autenticazione" da "none" a "PAP" , modificare il menù "APN Type" solo lasciando scritto"default".
    Dove devo andare per cambiare i parametri della configurazione dell'APN?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tomejerry2000
    Originariamente inviato da dadenet

    bisogna modificare alcuni parametri della configurazione dell'APN appartenente al proprio gestore nel seguente modo : modificare il menù "Autenticazione" da "none" a "PAP" , modificare il menù "APN Type" solo lasciando scritto"default".
    Dove devo andare per cambiare i parametri della configurazione dell'APN?

    Se sei in grado meglio se riesci a cambiare la BB e il RIL con la versione 4.1.2 stock ........ comunque basta che vai in impostazioni sotto reti ...... altro .....reti mobili .......nomi punti di accesso.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  8. #6
    Senior Droid L'avatar di tomejerry2000


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Lecco
    Messaggi
    545
    Smartphone
    Note 5

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Se sei in grado meglio se riesci a cambiare la BB e il RIL con la versione 4.1.2 stock ........ comunque basta che vai in impostazioni sotto reti ...... altro .....reti mobili .......nomi punti di accesso.


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

    Ho questi valori:

    Tipo di autenticazione ---------------> PAP

    Tipo APN ------------------------------> default,supl (devo lasciare solo default?)

    L'altra procedura e' arabo per me!

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tomejerry2000 Visualizza il messaggio
    Ho questi valori:

    Tipo di autenticazione ---------------> PAP

    Tipo APN ------------------------------> default,supl (devo lasciare solo default?)

    L'altra procedura e' arabo per me!
    Si esatto , non risolve ma avrai meno perdita di segnale , il problema cmq rimane nella BB e RIl , della 4.2.1 , dopo tutti i test che ho effettuato con le varie BB , la migliore per operatori Wind , che attenua di molto la problematica è la BB I9250UGLH1 , mi è capitato un non riaggancio solo in 2 settimane.
    Il flash , delle BB è molto semplice , però devi installare una recovery , TWRP o CWM , via toolkit se vuoi cimentarti.
    p.s. appena ci saranno altre novità sull'argomento vi farò sapere.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadenet Visualizza il messaggio
    Si esatto , non risolve ma avrai meno perdita di segnale , il problema cmq rimane nella BB e RIl , della 4.2.1 , dopo tutti i test che ho effettuato con le varie BB , la migliore per operatori Wind , che attenua di molto la problematica è la BB I9250UGLH1 , mi è capitato un non riaggancio solo in 2 settimane.
    Il flash , delle BB è molto semplice , però devi installare una recovery , TWRP o CWM , via toolkit se vuoi cimentarti.
    p.s. appena ci saranno altre novità sull'argomento vi farò sapere.
    ciao potresti postare la BB

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alean70 Visualizza il messaggio
    ciao potresti postare la BB
    Qui ce la tua bibbia : [Radio Dumps] (GSM) Galaxy Nexus I9250 Baseband collection & discussion - xda-developers , verifica con getrill , che tutto funzioni perfettamente.

    p.s. aggiungo il link in prima pagina.
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy