stessa cosa anche per me
Visualizzazione stampabile
stessa cosa anche per me
Dopo 3 giri in assistenza e 2 mesi e mezzo senza telefono finalmente problema risolto: scheda madre sostituita
Samsung exclusive
Prova a svutare la RAM e eliminare le applicazioni inutili;)
Riesumo questo thread per segnalarvi che sto ricominciando ad avere lo stesso problema (4 GB liberi). Differenza: prima già a metà memoria iniziava a rallentare, ora come ho già detto ci sono 4 GB liberi. Provato con lagfix ma niente.
Conosco persone con lo stesso telefono con lo stesso problema e non solo (GPS e accelerometro andati, 5 mesi in assistenza e ancora niente, anzi display rotto).
Che dire... Samsung mi sta veramente deludendo, il prossimo smartphone di sicuro non sarà Samsung... E se google continua a dormire non so nemmeno se sará android...
Tanto del modding sono rimasto abbastanza deluso... Alla fine la ROM stock è quella che va meglio (sará perché è un nexus?) quindi dell'apertura di android mi spiegate che dovrei farmene? Ah si non viene aggiornato, metti la 4.4... Se cambiare un launcher per loro corrisponde a nuova versione siamo a posto... Dalla 4.1 non vedo grosse innovazioni. L'unica applicazione veramente utile che ho trovato che richiede il root è titanium...
In poche parole: Samsung di sicuro non vedrà più soldi da me (a parte i monitor che secondo me sono ancora una spanna sopra gli altri) e forse neanche google.
PS: ho scritto dal galaxy nexus con la tastiera che lagga da morire. ROM stock 4.3 con root (SuperSU e TWRP)
Ho tenuto il nexus stock per 1 anno e qualcosa, mi ero deciso a cambiarlo sia per vari lag sia per il volume scandaloso... ma qualcuno mi consigliò moddalo e ancora un buon telefono. Ti scrivo adesso con rom vanir (prende le chicche da ogni rom) fancy kernel e una mod audio che aumenta il volume di un buon 30 %. È una scheggia ed è come se avessi cambiato davvero telefono. Avete la fortuna di avere un nexus nato per essere moddato senza in alcun modo compromettere la garanzia, smanettate! Basta seguire le guide chiare e precise che trovate qui sul forum ;)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Miglior soluzione di moddarlo non esiste...
Scusate triplo post
Al volume "scandaloso" si ci fa l'abitudine...
L'ultima rom che hai provato a quanto risale? Hai fatto tutti i wipe consigliati? Mi spieghi in cosa va peggio e/o quali bug ti affligevano tanto da farti tornare stock? Io vi sto dando un consiglio in base al titolo del thread "estrema lentezza" per quanto riguarda la garanzia non mi pronuncio, per fortuna, non ne ho mai avuto di bisogno. È normale che devi riportarlo stock per usufruire della garanzia. Operazione anch'essa semplicissima grazie al toolkit wugfresh.
CM11 meno di un mese fa. Possibilmente è dovuto al fatto che non è ancora stabile. Oppure al fatto che Samsung ha combinato una porcheria con il galaxy nexus perché quando finivano i pezzi per assemblarlo li sostituivano con altri non necessariamente compatibili (vedi serie con sensore di prossimità non funzionante dopo aggiornamento). Comunque tutte le ROM provate non vanno come la stock. Ovvio che l'ho riportato stock in garanzia... Come dicevo qualche post fa gliel'ho portato 3 volte.
Comunque non uso toolkit ma il metodo manuale come suggerito da nexuser
Mi dispiace che non ti sei trovato bene in generale col nexus... È davvero un gran terminale ancora. Hai avuto sfortuna insieme a qualche altro utente...
anche a me sembra lento il galaxy nexus, ho semre avuto il dubbio che sarà l'impressione ora che ho un s4 moddato che va veloce..
ho provato diverse rom ultimamente, non so alcune volte si impalla per qualche secondo e poi si riprende altre volte sembra andare fluido.. prima quando usavo solo il galaxy nexus mi sembrava andare meglio o forse era l'impressione.
premetto che ho molta memoria libera per evitare il fatto che potrebbe laggare con poca memoria, pero' ho le mie solite 160 app con 6 o 7 account in sincronizzazione, ma li ho sempre usati..
Vabe confrontare un galaxy nexus con un galaxy s4 non ha molto senso non credi?
Be si effettivamente non si possono paragonare..
Allora io mi sono rotto di questo problema aiutatemi a capire qualcosa: ho gli stessi sintomi del problema in questione (lag addirittura nella tastiera o in giochi leggeri tipo CTR) ma se uso lagfix spesso non succede niente e facendo test con androbench i valori sembrano nella norma... Fatto sta che il telefono è comunque lento e tra l'altro la memoria è occupata al 33% (ecco altra cosa i rallentamenti compaiono ogni volta a percentuali diverse).
Ho parlato più volte con Samsung exclusive e la risposta è sempre la stessa: lo porti in assistenza (già stato 3 volte). Come se non bastasse ora ho problemi al GPS (senza aiuto di reti mobili vede i satelliti ma non li aggancia, stesso problema di nexuser) e in più ogni tanto ho una perdita di sensibilità al touch che si risolve bloccando e risbloccando il telefono
Praticamente questo thread è morto???
Il problema di lentezza discusso in questo thread riguarda il bug della emmc risolto con il trim (di lagfix, delle nuova versioni di rom stock o dei kernel alternativi).
Se usi lagfix e hai valori normali di lettura e scrittura sulla emmc, allora il tuo problema é un altro.
Fatto sta che ho lo stesso problema, ma non risolvo nè con lagfix, ne con ROM, nè con kernel o quello che vuoi
Io ho avuto il solito problema e con lagfix ho migliorato notevolmente.... Ciò non toglie che magari in nexus soffre un po' di "vecchiaia" ;). Non è chevsia proprio escluso. Ti posso dire di fare una prova provando a mettere la rom stock del nexus (jelly bean per intenderci) e vedere se hai ancora questi lag... Se il riscontro è negativo può anche dipendere dalle nuove ROM KitKat........
Ripeto le mie sono supposizioni.
Sto facendo un test con ROM stock senza root e con bootloader bloccato. Il GPS sembra essersi sistemato, i lag continuano ad esserci un po
Supposizioni giuste quindi.... :)
Aggiorno la mia situazione. Riportato per la quinta volta in assistenza, per questo ed altri problemi. Niente di fatto, "difetto non riscontrato". Samsung sempre più ridicola.
Vi aggiorno anch'io. Come immaginavo è stato fatto un semplice ripristino del firmware (4.0.4). Quindi telefono ritornato pari pari a come gli l'avevo portato. Non ho nemmeno tentato di ripristinare tutti i dati, tanto so che è inutile. Telefono ormai da usare come sottobicchiere.
Mi spiace solo che venerdì mi ha chiamato il call center Samsung per avere un mio parere sull'assistenza e non ho potuto rispondere. Me la sono presa solamente con la commessa del negozio che ovviamente non può niente. Vabbè prima esperienza diretta con un centro assistenza: pessima direi! Contento di aver evitato Samsung per l'acquisto dell'ultimo telefono, anche se temo che ognuno vale l'altro.
Purtroppo la garanzia è terminata il mese scorso. C'ho provato. 160 euro circa, da quel che ho letto, per la sostituzione del pezzo non li spendo per un telefono che li vale a malapena.
Se trovo una mainboard potrei anche provare la sostituzione fai-da-te...
Ogni consumatore ha tempo 2 mesi per denunciare una rottura, quindi in realtà abbiamo 24+2 mesi per la garanzia ;)
ADUC - Scheda Pratica - LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE
si...certo, però se il venditore lo fa controllare a Samsung, il quale dice (nuovamente) che non ha difetti, non concludi nulla! Anzi...il venditore potrebbe chiederti anche le spese a vuoto del corriere, visto che (per Samsung) non ha un difetto di conformità! ;)
ragazzi, cè ancora qualcuno che ha il gnexus???
scrivo qui..perchè ultimamnete il mio gnexus è diventato lento, non lo fa sempre a volte risponde subito,...a volte ogni cosa che apro ci mette 6-8 secondi e passa
una volta era una scheggia!!!
ho gia provato a rimettere le stock 4.04, 4.1.2..rimettere la 4.3.3 ma va sempre lento
inizialmente pensavo fosse perchèè ho messo nella memoria delle mappe, e mi restava libero solo 1,5GB
ma anche lasciando 5 gb è lento
da cosa può dipendere?
come posso trovare la causa a tutto questo?
non mi va di buttarlo..uff
ciao raga
potrebbe essere il famoso problema di alcuni gnex che una volta che scendono sotto la soglia dei 2-3gb liberi (mi sembra fosse questa la percentuale) incominciano ad andare estremamente lenti e non si rianimano nemmeno liberando la memoria. Ora non so come si fa a vedere se il tuo gnex fa parte di quella partita. Attendiamo che qualche esperto ci dia ulteriori dettagli. In quel caso, suppongo, che l'unica soluzione sia formattare.
Ragazzi il GNex inizia ad avere la sua età... quindi il supporto inizia a calare ;)
Ebbi lo stesso problema, c'era anche scritto il nome di un tool per scoprire se il Nexus aveva il chip incriminato, ma non ricordo il nome!
Per risolvere bisognava trimmare la memoria... dapprima via shell di comando e successivamente tramite un piccolo applicativo.
Posso consigliare di leggere questo thread dove trovate TUTTE le info per risolvere (abbiate pazienza di leggere :) )
Quasi sicuramente il problema è quello indicato. Non basta liberare spazio ma rifare il trim.
anche a me fa lo stesso è lento non so che fare ho la rom stock originalissimo spazio libero 10 gb uff :(
Androidiani io ormai ho perso le speranze, la garanzia è andata, il centro assistenza continua a dirmi "non è più supportato"... Mi sono rassegnato a tenerlo così (stock 4.3 con root, ma solo perché la 4.1 mi dà problemi al touch, altrimenti terrei la 4.1) e a fare praticamente una volta al mese un flash della factory image. Siano benedetti i nandroid backup che mi evitano ore di configurazione!
Vi consiglio se volete avere buone prestazioni di prepararvi una ROM stock con le applicazioni principali e i vari account configurati. Appena ci sono problemi (una volta al mese come dicevo) 2 secondi, un ripristino del nandroid backup e via.
PS dimenticavo, con Samsung ho chiuso almeno con i telefoni