Non le conto più le volte che ho fatto i wipe. Ma comunque mi sembrava assodato che il problema é dovuto ai chip di memoria più vecchi. Il mio nexus ad esempio è di novembre 2012...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Non le conto più le volte che ho fatto i wipe. Ma comunque mi sembrava assodato che il problema é dovuto ai chip di memoria più vecchi. Il mio nexus ad esempio è di novembre 2012...
Il sistema automatico di Trim introdotto con la 4.3 dovrebbe funzionare quando il telefono è in carica, con un valore di batteria superiore a un X non ben identificato e in modalità idle.
Che io sappia un solo utente conferma che la procedura funziona anche su Galaxy Nexus (utente Tripoli in fondo a questa discussion --> https://productforums.google.com/forum/#!msg/mobile/0W2PwflKLJ0/cfqjy3pVCcgJ).
Prima di resettare o altro puoi per favore provare a :
1. Lasciare in carica il cellulare per tutta la notte senza usarlo.
2. Usando ADB lanciare il comando "adb logcat-d | grep-i fstrim" e postare quello che riporta
3. Eseguire nuovamente il test con Androbench?
Lo farei io stesso ma non ho più la stock (ho cm 10.1.2) , grazie!
In modalità idle come si entra?
non si parla di bench della cpu o roba simile, quei dati non sono da ignorare.
detto questo se il lagFix funziona è il kernel al deciderlo, evidentemente il 4.3 ha il trimm integrato e perciò lagfix diventa inutile ed inutilizzabile
mi pare di aver letto su xda che google abbia introdotto il trimm solo quando il cellulare è sopra il 75% di batteria ed in particolari condizioni, tipo cpu non al carico massimo ecc..
quindi chi ha ancora problemi provasse a tenere il cellulare SEMPRE oltre l'80% della batteria, qualsiasi uso ne facciate lasciatelo oltre l'80%
prima o poi dovrebbe entrare in azione.
veldom come si entra in modalità idle
In modalità idle il Cell ci va da solo quando non lo usi (a meno che non siano in esecuzione app o processi che lo impediscono) quindi, per essere sicuri, basta lasciarlo in carica tutta la notte. (OT per saperne di più su cosa significa idle --> Cos'è il 'ciclo idle del sistema'? - Yahoo! Answers )
Avere ADB abilitato e funzionante è utile per sapere con i log se il TRIM entra effettivamente in funzione ma non è necessario. Se proprio vuoi abilitarlo ti avrei linkato alcune discussioni del forum ma non sono più accessibili !!!! Per non andare troppo OT, cerca su google o installa http://www.wugfresh.com/ e poi usa l'opzione "Full Driver Installation Guide".
ma in parole povere lo devo caricare da spento, da acceso attivo o in modalità aerea?
Non da spento, perché android altrimenti non é attivo. Meglio se in modalità aereo. Provaci stasera e lascialo fino a domattina. Poi fai un test con androbench e facci sapere!
...E ADESSO VI FACCIO IMPAZZIRE!
Nel pomeriggio il nexus, mentre cercavo di riavere i permessi di root e attivare il supersu, mi era diventato di una lentezza disarmante castom write era sceso a 0,05!
Riavuti i permessi di root mi si è riattivato il lagfix (SI DICEVA CHE NON FUNZIONAVA CON LA 4.3 PER VIA DEL TRIM??!!)
EBBENE ECCO I RISULTATI
Allegato 74854
Ovviamente x riavere i permessi di root si perde ogni dato giusto?
scusa avevo letto male
no, non ho perso nulla perchè avevo il telefonino sbloccato, ho inserito un'aggiornamento per supersu con un file zip tramite recovery mode, ma questo te lo possono spiegare gli amici più esperti di me, io ci sono riuscito dopo 4 giorni di domande e tentativi, anzi ringrazio tutti per la pazienza
Anche il mio e' sbloccato visto che all'avvio mi appare il lucchetto aperto
a me è stato consigliato di scaricare UPDATE-SuperSU-v1.45.zip e Flashare da recoveryMod e in effetti ho risolto
quì trovi l'aggiornamento SuperSU Download
Lo dico a bassa voce ma mi sembra che la 4.3 abbia risolto il problema anche per il galaxy nexus
Per ora e sottolineo per ora non ho notato rallentamenti poi chissà sgrat sgrat
A me ha cominciato a farla quando avevi 3 giga rimanenti
Ho 4,5gb liberi. Da una settimana il telefono è maledettamente lento. Ho ripulito il pulibile e aggiornato alla 4.3 ma niente, nessun miglioramento.
La notte lo lascio in carica e la mattina è più lento di come l'ho lasciato.
La batteria ha un'autonomia ridicola.
Non voglio rootare e usare lagfix ma sembra non ci siano alternative.. :/
Vai di root... Poi ti sarà tutto più semplice
nickaron l'unica cosa che puoi fare se non vuoi rootare ecc è fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica. Io l'ho fatto avendo lo stesso problema e si è risolto. Certo, una votla che riscendi sotto i 4.5 avrai lo stesso problema purtroppo quindi è una soluzione a metà diciamo.
Ripristinare alle impostazioni di fabbrica sottintende la perdita di tutti i dati, sbaglio?
Comunque ho notato dei miglioramenti sostanziali. Peggiora invece quando la carica della batteria scende sotto il 50% circa, dove ricominciano i problemi di lag e di perdita connessione.
Tenendolo carico invece sembra andare bene. Solo ogni tanto qualche sintomo torna a galla.
Strano io niente di niente (per ora)
ho aggiornato alla 4,3 ed ho perso i permessi di root, quindi addio lagfix.
chissà , magari in questa nuova versione hanno implementato il trim ???? sperem......
Peccato non funzioni
Ma cosa sarebbe il trim su android 4.3 ? E come si fa ? Scusate l ' ignoranza
parma....... in che senso non funziona ?
il lagfix funzionava da dio !!!!
freetime..... come cos'è il trim..... ne stiamo parlando da 56 pagine!!! questo è il topic "Problema e soluzione: estrema lentezza Galaxy Nexus" ;)
Stramaledetti lag di nuovo!!!! Neanche lag fix risolve il problema... E tra l'altro non è neanche piena la memoria!!!
hai 4,3 ????
Si ce l'ho da quando è uscita
quindi lagfix non funziona sulla 4,3 ??????
http://img.tapatalk.com/d/13/08/07/quzu4u3y.jpghttp://img.tapatalk.com/d/13/08/07/atu2y5yh.jpgA dire la verità non mi ha mai risolto niente neanche con la 4.2 a parte una volta e poi il giorno dopo punto e a capo
Aggiornamento: ho fatto dei test con emmc check e la velocità del chip inizia con oltre 26MB al secondo per concludere a poco meno di 20. Altri test negli screenshot (androbench e emmc). Le velocità non sembrano male... Allora che cosa rallenta il telefono?
non capisco dov'è il tuo problema hai 10 di seq wr ............
io ho 3 ....... maledizione.
cmq confermo, con la 4,3 il trim non è stato implementato oppure se lo è stato non funziona...... perchè il telefono mi si è rallentato moltissimo.
e pensare che NON LA VOLEVO installare.............. con la 4,2,2 + lagfix mi trovavo da dio funzionava tutto , maledizione !!!!!!!!! è che quella notifica di aggiornamento pronto per l'installazione che l'ho lasciata li per 3 giorni ...... alla fine ho ceduto.
sono un fesso: squadra che vince non si cambia.
Questa e la cosa strana le velocità sembrano buone però vedo lag in continuazione
Edit: in attesa di portarlo in assistenza per ora lagfix sembra funzionare da tappo se ripetuto diverse volte