Ma è possibile mettere ubuntu in dual boot con android su galaxy nexus??
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Ma è possibile mettere ubuntu in dual boot con android su galaxy nexus??
Due sistemi operativi su 16 GB?
Se lo usiamo solo per giocare sì, ma se vogliamo metterci anche in po' di foto, video e musica oltre ai nostri dati la vedo dura.
--
LZee - cyanogenmod 10.1 on GNex
su sda dicono di si...
beh, ubuntu (pare) avrà bisogno di 4gb mentre android, com'é noto, non arriva a uno... chi vuole il dual boot (la cui utilità, imho, su un telefono è tutta da dimostrare) dovrà "accontentarsi" di circa 10 gb per documenti (foto, musica, ecc) e applicazioni.
Con un backup periodico e i servizi cloud ce la si potrebbe anche fare, dai!![]()
Uhm... alle dimensioni ancora non ho pensato... 4 GB è lo spazio richiesto dal solo s.o., poi ci sarebbe qualche applicazione che vorrei installare/provare...
Sinceramente, me la dovrei pensare un po'...
Questo non è un problema: basta creare un punto di mount permanente in /home/tuoUtente/nomeCartellaCheTiPare/ per la partizione '/sdcard' di android e potrai vedere il contenuto di sdcard da ubuntu![]()
Ah già, mi sa che hai ragione.
--
LZee - cyanogenmod 10.1 on GNex
Android usa java per far girare le applicazioni, mentre Ubuntu (mozilla e anche Tigen) usa HTML5.
Quindi le applicazioni non saranno compatibili a meno che non installino anche una javavm, ma java è uno dei difetti di cui è accusato Android nel video di presentazione di Ubuntu mobile
Curioso di provarlo ma non vorrei che vada a finire come quando ho preso il nexus più di un anno fa che già il giorno dopo mi ero buttato sul modding per migliorarlo. Ah dimenticavo...il tempo che canonical lancerà ubuntu penso proprio che posteremo messaggi qui sul forum dai nostri nexus con key lime pie...e penso proprio che google non ci deluderà
giupa87 (13-01-13)