Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angelostyle
ogni volta provo ad usare nfc ma non ci riesco mai.... come funziona???
Non ti piaceva questo thread? e poi usa un modo educato a esporti , non siamo in piazza mercato..
-
R: Nfc tag
Devi semplicemente scaricare una delle mille app che ci sono sul play store che ti permettono di associare ad un tag una determinata azione.. I tag NFC hanno una certa grandezza interna e non puoi caricare su di essa dati superiori a quella grandezza ovviamente.. Da quanto e venuto fuori in questo 3d, dopo la creazione del tag non e possibile usarlo o farlo riconoscere dal telefono se non dopo lo sblocco del telefono..
Inviato dal mio Galaxy Nexus
-
Quote:
angelostyle
ogni volta provo ad usare nfc ma non ci riesco mai.... come funziona???
Ma prima di tutto.... l'hia abilitato?
-
Quote:
pITb_Cello
Ma prima di tutto.... l'hia abilitato?
Beh naturalmente il mio discorso di prima si basava sul fatto che fosse abilitato :D puoi vederlo da impostazioni-altro-e ci dovrebbe essere la spunta su NFC!
-
Si abilito tutto...vorrei usarlo per lo scambio dati.... non con le tag... devo aprire tipo anche il wifi o altro???
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
angelostyle
Si abilito tutto...vorrei usarlo per lo scambio dati.... non con le tag... devo aprire tipo anche il wifi o altro???
Cioè quando tu "tocchi" un altro telefono non succede proprio niente? (comunque l'nfc funziona anche a wifi spento perchè io "taggo" quando entro in casa proprio per attivare il wifi)
-
No niente....:-(
-
Quote:
angelostyle
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Il WiFi proprio no, dovrebbe fare tutto lui.. Sicuro che lo usi con telefoni che hanno l NFC per connettersi?
-
Ma devo andare in galleria??? O tipo tocco un cel e poi decido cosa inviare???
-
Già dal tuo primo messaggio si era intuito che avevi poco chiara la tecnologia NFC. Prima di toccare un altro cellule devi scegliere cosa inviare. Come ti hanno già chiesto, lo scambio avviene con altri terminali con NFC abilitato ?