Visualizzazione stampabile
-
Nfc tag
La connettività NFC (near field communication) non è altro che una connessione senza fili a breve distanza, il cellulare comunica con un dispositivo NFC quando viene appoggiato ad esso.
Con il Galaxy S III gli NFC TAG sono già compresi nella confezione, mentre per il Nexus se ne trovano in rete parecchi modelli compatibili.
Il mio topic ha scopo "personale" e vi chiedo "Chi di voi li utilizza ? " "Funzionano bene ?".
Per chi non sa cosa siano :
https://www.youtube.com/watch?v=yvAT...=results_video
-
Io le voglio prendere ma x ora non le ho
È un peccato che non sono in bundle
-
Per ora non ho mai usato l'NFC.
-
io ho cercato di usarlo una volta con l's3 per scambiare un video
sul mio mi si apriva il market ma in quella zona non c'era connessione e quindi non so che app mi faceva scaricare
-
R: Nfc tag
Quote:
Originariamente inviato da
Carlinho
La connettività NFC (near field communication) non è altro che una connessione senza fili a breve distanza, il cellulare comunica con un dispositivo NFC quando viene appoggiato ad esso.
Con il Galaxy S III gli NFC TAG sono già compresi nella confezione, mentre per il Nexus se ne trovano in rete parecchi modelli compatibili.
Il mio topic ha scopo "personale" e vi chiedo "Chi di voi li utilizza ? " "Funzionano bene ?".
Per chi non sa cosa siano :
https://www.youtube.com/watch?v=yvATYCm19S4&playnext=1&list=PLA5B5CB3A5A10 C32E&feature=results_video
Io li utilizzo e sono davvero comodi, ne ho messi 1 auto 1 a casa e 1 in ditta!
Li ho comprati su ebay a 15€ comprese spedizioni!
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
asus85
15 euro su ebay? io sempre su ebay comprese le spese di spedizioni per prenderne 2 ho speso solo 5 euro :cool:
-
Quote:
Ciccio_79
15 euro su ebay? io sempre su ebay comprese le spese di spedizioni per prenderne 2 ho speso solo 5 euro :cool:
Si 15€ ma ne erano 10 pz
-
Quote:
asus85
Che profili utilizzi ? In ogni luogo devi per forza appoggiare il telefono sul tag nfc, oppure basta la prossimità ?
-
Quote:
Carlinho
Che profili utilizzi ? In ogni luogo devi per forza appoggiare il telefono sul tag nfc, oppure basta la prossimità ?
Non serve che lo appoggio, basta che lo faccio passare a non più di 1 cm e il profilo viene letto!
I profili che utilizzo li ho creati io con l'app NFC task launcher!
-
Anche io li utilizzo e sono davvero comodi!
Uno sul comodino per la mod notturna, uno all'entrata che accende/spegne wifi e 3G... uno in auto che avvia il gps ed il navigatore... davvero comodi
Io li ho presi su amazon per 9€ e qualcosa... 6 pz
PS= a proposito, chi li usa ha per caso trovato il modo di abilitare l'nfc anche a schermo spento o almeno a schermo bloccato? perchè io ho installato il tweak che c'è su XDA ma mi sa che non è compatibile con 4.2