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Garanzia Europa
Salve a tutti,
io ho comprato il mio G Nexus online, tramite un negozio ebay, nuovo e con la garanzia europa.
Purtroppo si è rotto l'ingresso usb non concedendomi di caricare lo smartphone, il telefono è stock e lo dovrei mandare in assistenza.
Come faccio? A chi mi devo riferire?
Scusatemi per banalità della domanda, ma non ho mai comprato un cellulare online prima di questo.
Grazie in anticipo
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La prima cosa che devi fare in assoluto è contattare il venditore ebay , chiedendo modalità di come proseguire, devi dare estremi della vendita.. parallelamente nel frattempo , chiama Samsung e chiedi info..
Guide eBay - Garanzia Europa e Garanzia Italia Principali differenze
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Dovrò aspettare 40-60 giorni? O_O
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Sarebbe lo standard minimo quello... poi chissà... almeno che conosci un centro assistenza " amico " cui si prende cura del problema chiudendo un occhio..
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Io credevo di dover andare in un qualsiasi centro assistenza Samsung..
A questo punto conviene comprare un altra batteria e alternarne la carica D:
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Quote:
Originariamente inviato da
Gynlemon
Si può caricare con questo oggettino che ho comprato e mi sta per arrivare: Samsung EBH-1F2SBEC Desktop Charger Galaxy Nexus Carica batterie: Amazon.it: Elettronica
Perchè sennò non saprei come caricarla..
P.S= Nel caso voglia fare questa pazzia di mandarlo in assistenza, dovrei pagare? Ti spiego: Ho avuto questo difetto della porta usb e ho notato subito che la "linguetta" stava proprio abbassata, io credevo di potermela cavare con una forbicina e di alzare la linguetta (viste la moltitudine di persone che lo ha fatto e ci è riuscita), la prima volta ci sono riuscito ed ha caricato perfettamente per 2 giorni, dopo ci ho riprovato e ho combinato un casino, ora non entra il cavo usb.. Non credo me lo facciano pagare, era un difetto già da prima o mi sbaglio?
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Per quell'aggeggino... guarda caso è lo stesso che ho già preso.. eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
per cui si può switchare.. oppure prendi una batteria identica per non stressarti ulteriormente , per via del copribatteria adatto per la 2000h ..
Per il discorso Garanzia , tranquillo che già ne sono al corrente della problematica delicata dell'attacco USB
Oppure altra idea..
Se avessi qualche amico tecnico o se te la cavi : Amazon.com: Dock Connector Charging Port Flex Cable Ribbon For Samsung Galaxy Nexus i9250 + Tools~Mobile Phone Repair Parts Replacement by A1store: Cell Phones & Accessories
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Ehm non saprei proprio a chi riferirmi, non ho amici tecnici D:
Penso comprerò un'altra batteria, magari quella maggiorata mi farebbe comodo, se mi dici che è compatibile con quell'affarino lì la compro..
Per trasferire i dati quando ne avrò bisogno basta un'applicazione come AirDroid e nel caso di guai ho un nandroid backup..
Aspetto conferme per la batteria, sei il migliore ;)
Grazie mille
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Quote:
Originariamente inviato da
ciccionicosia
Penso comprerò un'altra batteria, magari quella maggiorata mi farebbe comodo, se mi dici che è compatibile con quell'affarino lì la compro..
Certo che si è tutto Samsung , perfettamente compatibile l'unico neo ma solo estetico .. essendo leggermente più ciccia quella da 2000h rimane lo sportellino sollevato , anzichè chiudersi come per la originale.. cosa che te ne potrebbe fregar di meno..
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Da quanto ho capito, tu l'hai già presa, i risultati sono soddisfacenti?
Per l'estetica io tengo il Nexus senza cover e senza assolutamente niente proprio perchè mi piace un casino.. Ma se dura effettivamente di più la prendo subito..
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Pienamente soddisfatto...
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Non credo vada, io avendo quella in grid nera l'ho tolta per via che non entrava più , ripristinata la cover iniziale s-line nera simile a questa come modello.. CUSTODIA GEL TPU S-LINE CHIARO CASO PER LA SAMSUNG GALAXY NEXUS i9250 !! | eBay
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Se può servire a qualcuno, magari in futuro, ho contattato il venditore ebay chiedendo:
Salve, ho comprato da voi il 27 Maggio 2012, uno smartphone Galaxy Nexus con il seguente numero d'oggetto: ************
Si è danneggiato l'ingresso USB, ora non posso più ricaricare il cellulare, ora dovrei mandarlo in assistenza (Il prodotto è ancora in garanzia).
Come devo procedere?
Grazie, attendo una vostra risposta.
Loro rispondono:
Gentile Cliente,
i telefoni sono di importazione europea; la garanzia é europea, valida anche in Italia per 24 mesi con nostra ricevuta fiscale. Potrà rivolgersi direttamente c/o Samsung per qualsiasi problema, o se preferisce potrà rispedire il prodotto gratuitamente c/o il nostro centro utilizzando il nostro corriere Bartolini.
Cordiali saluti
Io dopo un giorno feci un altra domanda:
Quanto tempo ci vorrà per riparare il terminale?
Sicuramente andrò in un Centro Assistenza Samsung Gold a Messina.
E oggi mi hanno risposto:
Gentile cliente,
i tempi stimati per la riparazione vanno dalle 3-4 settimane
Ora sinceramente non so se fidarmi, nel frattempo aspetto il Battery Charger..
P.S= Le cover s-line non mi piacciono per niente x'D
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Quote:
Originariamente inviato da ciccionicosia
Se può servire a qualcuno, magari in futuro, ho contattato il venditore ebay chiedendo:
Salve, ho comprato da voi il 27 Maggio 2012, uno smartphone Galaxy Nexus con il seguente numero d'oggetto: ************
Si è danneggiato l'ingresso USB, ora non posso più ricaricare il cellulare, ora dovrei mandarlo in assistenza (Il prodotto è ancora in garanzia).
Come devo procedere?
Grazie, attendo una vostra risposta.
Loro rispondono:
Gentile Cliente,
i telefoni sono di importazione europea; la garanzia é europea, valida anche in Italia per 24 mesi con nostra ricevuta fiscale. Potrà rivolgersi direttamente c/o Samsung per qualsiasi problema, o se preferisce potrà rispedire il prodotto gratuitamente c/o il nostro centro utilizzando il nostro corriere Bartolini.
Cordiali saluti
Io dopo un giorno feci un altra domanda:
Quanto tempo ci vorrà per riparare il terminale?
Sicuramente andrò in un Centro Assistenza Samsung Gold a Messina.
E oggi mi hanno risposto:
Gentile cliente,
i tempi stimati per la riparazione vanno dalle 3-4 settimane
Ora sinceramente non so se fidarmi, nel frattempo aspetto il Battery Charger..
P.S= Le cover s-line non mi piacciono per niente x'D
Ciccio sei di messina?:D
Pure io l ho preso online su eBay....sarà lo stesso venditore....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
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Se dovessi scegliere fra aspettare 2-3 mesi per la riparazione da un lato, e stressarmi con due batterie da ricaricare ogni volta o usare batterie maggiorate, comunque da usare alternativamente, non avrei alcun dubbio...aspetterei anche 4 mesi ma alla fine avrei un cellulare che non mi da sbattimenti.
Poi vedi tu le tue priorità.
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Quote:
Originariamente inviato da
Giovan
Ciccio sei di messina?:D
Pure io l ho preso online su eBay....sarà lo stesso venditore....
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Sono di Milazzo, ma andrò a Messina in un centro assistenza Gold :D
Quote:
Originariamente inviato da
theus75
Se dovessi scegliere fra aspettare 2-3 mesi per la riparazione da un lato, e stressarmi con due batterie da ricaricare ogni volta o usare batterie maggiorate, comunque da usare alternativamente, non avrei alcun dubbio...aspetterei anche 4 mesi ma alla fine avrei un cellulare che non mi da sbattimenti.
Poi vedi tu le tue priorità.
Infatti, credo, che sfrutterò la garanzia, dato che ho appena notato che costerebbe circa 110euro..
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Gynlemon, mi tocca disturbarti ancora, domani porterò il mio Nexus in assistenza
Ho ripristinato a stock con un backup,
Sono riuscito a ripristinare la recovery stock con NX Manager, fatto ciò, ho rimosso i permessi di root sempre con NX Manager.
Ora, avrei dovuto bloccare il boot loader con questa app: https://play.google.com/store/apps/d...nlocker&rdot=1
Ma ho notato solo ora, che necessitava dei permessi di root..
Ora cosa faccio? Rimetto il Root e Blocco il bootloader? Se si, come faccio, dato che non ho più la CWM recovery ma quella stock?
Grazie in anticipo, spero di essermi spiegato (Mi mancherebbe solo da bloccare il Bootloader, però non ho più nè il root nè la CWM nè l'ingresso USB)
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A parte che già così non dovrebbero fare storie , in quanto adesso i terminali che tornano dall'assistenza, cui spesso hanno cambiato scheda logica, sono con lucchetto aperto..
ulteriore link di utente nelle tue condizioni https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3505429
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Quote:
Originariamente inviato da
Gynlemon
A parte che già così non dovrebbero fare storie , in quanto adesso i terminali che tornano dall'assistenza, cui spesso hanno cambiato scheda logica, sono con lucchetto aperto..
ulteriore link di utente nelle tue condizioni
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3505429
Non posso rimettere il Nandroid, ho la stock recovery e inoltre non ho più il root !
C'è un modo per mettere la CWM senza root (Così metto il nandroid)? O mettere il root senza CWM (Così uso direttamente l'app per bloccare il bootloader)?
p.s: Il tutto senza il pc
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Il tuo obiettivo per tua sicurezza personale e tranquillità è solo il portare il Nexus in assistenza con lucchetto chiuso? l'importante non ci sia root e recoveryMOd , non dovrebbero fare store se poi hai attualmente Rom stock..
Hai provato con lo stesso programma ? o a contattare ? Howto for newbie | Nexus Manager
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Non c'è nè il root, nè la recovery e ho la stock 4.2.1, ho solo il lucchetto aperto..
Vorrei portarlo, se è possibile con il lucchetto chiuso, ho contattato Nexus Manager, aspetterò risposte..
p.s: Col bootloader sbloccato si può aggiornare alla 4.2.2 via OTA ?
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Quote:
Originariamente inviato da
ciccionicosia
p.s: Col bootloader sbloccato si può aggiornare alla 4.2.2 via OTA ?
Certo che si..
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Mi dice che il sistema è aggiornato ma ho la 4.1.2 :/
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Mi è arrivata la notifica di aggiornamento, tranquillamente scarica e si riavvia, poi nella recovery stock parte un carimento, si interrompe a metà e fà il triangolino rosso, faccio power + su e vedo l'errore:
"Finding update package...
Opening update package...
verifying update package...
installing update...
verifying current system...
assert failed: apply_patch_check("/system/etc/audio_effects.conf", "32bb24643c41682d5d7f6684619af9ec0513ff5b", "e66091c592baf2bd3b898c789269c1b0d3c7561d")
Installation aborted."
Cosa è ?
Il mio telefono è maledetto. (?)
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Semplicemente in precedenza avevi modificato tu qualcosa inerente l'audio e l'update per poter procedere necessita di trovare i file originali.. chiedi al possessore del backup che modifiche ha effettuato o fatte da te..
Il tuo telefono non è maledetto.. è solo torturato.. :)
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Gyn c'è un modo per mettere il root senza la cwm? o mettere la cwm senza pc ?
Risolverei tutti i problemi..
Grazie in anticipo..
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Che io sappia se non lo fa Nexus Manager , visto che puoi provare , non saprei senza possibilità di cavo, se hai contattato l'autore ti ha poi risposto?
Forse ti conviene rifare i passi : porta usb bloccata e ripristino cell,con blocco bootloader per invio in assistenza
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Si ho contattato l'autore e hanno risposto:
"Senza USB dubito che potrai bloccare il bootloader. Mi dispiace"
Per quanto riguarda quel topic, non posso fare niente,
Perchè non ho il root, e per bloccare il bootloader con quell'app ci vuole il root..
Per avere il root avrei bisogno della cwm (Invece già ho messo la stock) ... Ma da quanto ho capito non si può mettere senza PC..
Sono fregato T_T
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Quote:
Originariamente inviato da ciccionicosia
Si ho contattato l'autore e hanno risposto:
"Senza USB dubito che potrai bloccare il bootloader. Mi dispiace"
Per quanto riguarda quel topic, non posso fare niente,
Perchè non ho il root, e per bloccare il bootloader con quell'app ci vuole il root..
Per avere il root avrei bisogno della cwm (Invece già ho messo la stock) ... Ma da quanto ho capito non si può mettere senza PC..
Sono fregato T_T
Ciao hai risolto il problema della porta USB? Ho anch'io stesso problema.
Portarlo in assistenza me lo riparano in garanzia o pure devo pagare visto che il telefono ha solo 6 mesi di vita?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App