Visualizzazione stampabile
-
Gentilissimo..grazie mille..
ma 60 euro e ti avrebbero fatto il lavoro completo??
prima l'ho portato in assistenza ( non gli ho detto dell'acqua) e mi ha detto che lo manda alla samsung ma forse non è un danno riparabile..mi sembra strano..
alla peggio 60 euro li spendo per metterlo a posto..se trovo qualcuno in grado visto che sentirmi dire che forse non è riparabile mi ha spaventato..
-
A me hanno detto 60e lavoro completo. Quello del centro assistenza, mi ha anche detto che una volta spedito a samsung, se non è coperto da garanzia ti fanno un preventivo e decidi se ripararlo. Se il problema è del connettore usb, basta cambiare l'intero pezzo..
http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/...connettore.jpg
-
Quote:
Originariamente inviato da
ervale
A me hanno detto 60e lavoro completo. Quello del centro assistenza, mi ha anche detto che una volta spedito a samsung, se non è coperto da garanzia ti fanno un preventivo e decidi se ripararlo. Se il problema è del connettore usb, basta cambiare l'intero pezzo..
http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/...connettore.jpg
Scusate ragazzi, ma sostituire tale pezzo è una fesseria assurda, quindi perchè regalare tutti quei soldi, quando con una spesa di 20 euro si riesce a farlo con le proprie mani?
Io ho acquistato la presa usb su ebay e in 10 min ho sostituito tutto il pezzo.
Occorrente:
- Cacciavite a stella della serie Philips 00
- Scheda di ricarica telefonica prepagata
- Calamita o barattolo dove riporre le viti
- Guanti in lattice
- Base pulita dove appoggiare i componenti
Lavoro:
1- Togliere il coperchio e la batteria
2- Svitare le viti
3- Utilizzare la scheda telefonica prepagata introducendo un lato dentro il bordo dello smartphone
4- Cercate di far fare un giro completo da dove avete inserito la scheda facendo un po di leva ai fini di rimuovere la cover
5- Scollegate i vari FLAT e l' antenna
6- Rimuovete il motore della vibrazione, attenzione è incollato con un biadesivo
7- Rimuovere la parte bombata in basso dove si trova lo speaker (li dentro si trova anche l' antenna hsdpa, quindi fate attenzione)
8- Sostituite il pezzo e rimontate tutto
Qui un video per aiutarvi nell' impresa, ovviamente non dovete dissaldare niente!!!!
A noi interessa solamente sostituire la parte danneggiata...
enjoy :P
-
se fossi in grado lo farei, ma sinceramente non avrei la manualità per fare certe cose e rischierei di fare peggio..
-
5 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
marcovr1605
se fossi in grado lo farei, ma sinceramente non avrei la manualità per fare certe cose e rischierei di fare peggio..
Guarda oggi finalmente mi è arrivato il pezzo originale :):) che ho prontamente montato in 10 min
Questo è il kit di viti utilizzato (lo trovi pure dai cinesi a 3 euro XD)
Allegato 61797
Questa è la scheda che ho utilizzato per aprire lo smartphone (scusate ma sono accanito di battlefield 3, si sono premium -_-)
Allegato 61798
Qui il pezzo che mi è arrivato
Allegato 61799
Qui come distinguere l' originale da un fake (il fake l' avevo preso in precedenza difatti non funzionava il 3g e lo devo rispedire al mittente)
Allegato 61800
-
benissimo! io per fortuna ho avuto quel problema per pochi giorni poi ha smesso, ora (sgrrrraaaatttt) è mesi che funziona senza ripresentare il difetto. Nel caso mi dovesse servire il pezzo potresti linkare per me e per tutti il venditore dove hai preso il pezzo buono? quello funzionante!! cmq thanks per te!
-
beh complimenti :D in caso lo spedisco a te e ti pago la manodopera :D
-
Nessun problema ci vogliono 10 min :) , per quanto riguarda il link del venditore lo troverete in alto.
A limite questa sera resetto il primo commento e la metto come guida nel caso in cui qualcunaltro abbia problemi di questo genere :P
Ma quale grazie, dovere!! alla fine questi siti servono per aiutarci a vicenda. XD
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
mi sa che anche la mia porta usb sta per andare...a volte si accende il monitor come se lo mettessi in carica, quando lo stacco dalla carica continua a segnarmi la batteria in carica...:-(((
non sarò mai capace a sostituirla, ci sarebbe qualcuno dalle parti del torinese che me lo farebbe, ovviamente pagando il disturbo?
-
sono stato fortunato, ieri sono andato a riprenderlo e me lo hanno riparato in garanzia :D quindi non ho speso niente..mi sa che mi hanno sostituito tutta la parte elettronica del telefono..ieri quando l'ho riacceso aveva ancora la 4.1.1 :D