Leggevo che chi ha acquistato la batteria l'ha fatta scaricare completamente la prima volta per poi lasciarla in carica un bel po' di ore. Si deve fare lo stesso procedimento con la batteria che si trova nella confezione? Grazie mille!! =)
Visualizzazione stampabile
Leggevo che chi ha acquistato la batteria l'ha fatta scaricare completamente la prima volta per poi lasciarla in carica un bel po' di ore. Si deve fare lo stesso procedimento con la batteria che si trova nella confezione? Grazie mille!! =)
Io l'ho presa da li ed è originale... almeno, è arrivata in una scatola marchiata samsung, la batteria stessa è identica in tutto e per tutto alle foto di quelle originali che si vedono sul web, la durata rispetto all'originale da 1750 mah è effettivamente aumentata.
Non è un bumper particolare, ho preso uno dei più economici che ho trovato in europa, per la precisione questo:
BLACK DIAMOND SILICONE GEL SKIN CASE FOR SAMSUNG GALAXY NEXUS I9250 | eBay
le batterie ai polimeri di Litio non andrebbero mai scaricate del tutto e dovrebbero lavorare sempre tra il 50% e il 95% di ricarica per evitare guasti prematuri, diversamente dalle batterie del passato più le tieni in ricarica meglio è, comunque a anche quando segnano 0% in realtà la batteria ha ancora circa il 15% di carica, se si scaricasse del tutto per motivi tecnologici si guasterebbe irrimediabilmente.
se non l'hai ancora presa ti conviene evitare ebay e prenderla su amazon Samsung EB-K1F2KBUG Galaxy Nexus Batterie: Amazon.it: Elettronica, quella "venduta e spedita da Amazon" da 45,56 spedizione compresa.
Quelli di escamoshop (gli italiani) hanno quasi raddoppiato il prezzo!!! :O
Sono passati da 31€ a 52€!!!
era in offerta e hanno capito che il mercato stava tirando... in questa maniera non gli tirerà più nulla.. :D e ci si affiderà come al solito alla korea con prezzi sempre stabili..
... Avvolte le rogne c'è le tiriamo noi stessi Italiani.. poi ci si lamenta che non c'è business..
Appunto.... finchè la differenza è di 5-10€ rispetto alla korea, allora l'acquisto in italia non è poi così assurdo, specie per quanto riguarda i ridotti tempi di spedizione e zero rischi in dogana.
Ma quando in italia costa 57€ (51+ SS) e in korea 26... la situazione cambia, e di molto.
Per chi l ha presada escamoshop, qual'è la data di produzione??
Ma chi la detto a 60€? A me è arrivata 2 gg fa e l'ho pagata 36€ comprese spese spedizione!!
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
.. è aumentata, un piccolo sforzo per leggere una pagina indietro no? eh?? ;)
fatevi un favore, chi ha comprato dallo stesso negozio perché non scrive qui il seriale della batteria per controllare che siano vere e non false?
Arrivata oggi quella dalla Korea. Ordinata il 17 Aprile, era carica al 60%. Ora la testo e vediamo come va.. posso subito dire che in mano il telefono si tiene decisamente meglio! Soprattutto nello scrivere i messaggi..
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Quote:
Originariamente inviato da hotto
Ops!!!! Chiedo scusa.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
La mia quella menzionata in prima pagina.. ( messa visibile senza Spoiler per ovvi motivi di facile confronto )
http://img51.imageshack.us/img51/2213/batteriaz.jpg
non posso fare foto il mio è: S/N: NA1CA30NV/4-B data di produzione: 2012.10
ok sono originali potete comprarle con tranquillità, le non originali ha tutte lo stesso identico seriale.
La mia: NA1D221SS/4-B
Prodotta il 21/02/2013
Ah, anche il codice opra il seriale è diverso, io ho: EB-L1F2KVU
da XDA "Part # is EB-L1F2KVK In theory the non Korean Part # should be EB-L1F2KVU - but I don't see this anywhere
NOTE the K on the end of the battery part # shows this is a Korea only part on Samsung's part system"
Cioè la tua è la maggiorata per il mercato NON Koreano
fonte: xda-developers - View Single Post - Battery for HSPA+ version of the Galaxy Nexus
Io ho questi codici : EB-L1F2KVK e S/N NA1CA30NV/4-B produzione 2012.10
arrivata dal sito di gyn dalla korea. ci ha messo meno di un mese. cover perfetta e di poco più spessa. tutto imballato in un piccolo pacco. :) vediamo un po' se la situazione migliora con la 2000
edit: info seriale
EB-L1F2KVK 2000 mAh
S/N: NA1D221SV/4-B
Anno produzione (penso che quei segni vogliano dire questo rotfl): 2013.02
edit 2 : problema
ho tolto quella vecchia e messa nuova batteria (da spento ovviamente) ho riavviato e si è riavviato in odin mode. pensavo di aver premuto io i tasti. in ogni caso il problema non è quello. è la custodia in tpu premium che crea una leggera pressione sui tasti. ma oltre a questo i tasti volume non riesco ad utilizzarli perchè non corrispondono al segno che ho sulla plastica,stanno poco più sopra e sono "pressati" quindi non riesco a premerli. stesso discorso per il tasto power. :( voi che custodia avete ? pensato che in tpu andasse bene poichè non è rigida
Tipo S-Line https://www.google.it/search?q=cover...w=1440&bih=738
Anche se non molto bella , essendo affezionato alla rigida in grid e con tasti a vista, invece con l'Sline essendo che non mi piacciono i tasti coperti, con un cutter ho rimosso il copri tasto..
e i tasti combaciano perfettamente con i buchi ? la mia dovrebbe essere similissima. quasi quasi provo anche io a rimuoverli tanto così non la posso usare
edit: con un taglierino ho rimosso la parte in plastica che copre i tasti. cosa potrei usare per limare e fare il bordo più liscio e uniforme ? ho provato con la lima ma non viene. grazie per la pazienza gyn
quindi per avere una batteria maggiorata di 2000mah
ci vogliono na trentina di euro?
benefit?
10% circa di durata in piu, con eventuale effetto placebo di un aumento di circa il 25/30% ma in realtà dovuto alla batteria precedente che già aveva perso il suo massimo con l'uso.
io ho notato un netto miglioramento:rispetto a prima:Spoiler:
Spoiler:
Stessa rom (cm10.1 m3) e stesso kernel (lean) per tutti gli screen..
Parlare di "netto miglioramento" quando la differenza è proprio il 10% da me indicato a spanne a parita di "Tempo in Attività" (4h 5m contro 4h 4m) e con in piu, nel caso dello screen dalla 1750, l'utilizzo di un gioco, notoriamente dei succhiabatteria per via dell'uso piu spinto della CPU e della interfaccia grafica, mi sembra un po azzardato :D anzi oserei dire che è abbastanza deludente.
Ragazzi io ho appena ordinato la batteria da Amazon.de ... spedita viene 30,10€ ed è a casa in meno di una settimana ;)
per quanto riguarda una cover potete prendere ,sempre da amazon tedesco, un bumper(che è aperto dietro) a circa 5€, e pagare cmq una sola spedizione
posti il link della batteria?
ma sono impazziti?? O.O
http://rover.ebay.com/rover/1/724-53...ht_7027wt_1163
http://www.amazon.de/dp/B006JVD268/r..._am_de?ie=UTF8
Vi consiglio di aprirlo con chrome che traduce automaticamente la pagina ;)
Finalmente l'ho comprata anche io!! Spedita 29,98€ :D Grazie mille gsa390 per la segnalazione!
eh si, Amazon ha abbassato di qualche altro centesimo il prezzo... è da circa una settimana che scende dell' 1-2% al giorno... prima costava 29,90€ (senza spedizione)... la tentazione era di aspettare che scendesse ancora il prezzo, ma col rischio che esaurissero le scorte o che risalisse il prezzo visto che su Amazon variano continuamente!
Ragazzi oggi dovrebbe arrivarmi la batteria (se SDA non tira qualche fregatura come al suo solito). Mi consigliate di fare qualcosa in particolare? non so, del tipo eliminare il file batterystats, oppure tenerla in carica per una decina di ore...