CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

Impostare suoneria e inserire MP3 con Nexus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Impostare suoneria e inserire MP3 con Nexus

    Vi prego,
    ci sto diventando matta!
    I miei si sono presi un Nexus e chiedono a me di insegnare loro ad usarlo (assurdo, un telefono bisogna USARLO per imparare ad usarlo, non bisogna PRIMA IMPARARE e POI utilizzarlo... vabbè, tralasciamo che sennò vado OT)

    Ora vorrebbero mettere come suoneria una canzone caricata sulla memoria del cellulare.
    Su questa canzone non ci sono diritti di copyright o altri blocchi che possano venirmi in mente, perchè è una semplice registrazione fatta con un cellulare precedente.
    E io NON RIESCO nel modo più assoluto a cambiarla!! Con il mio Huawei U8650, vado su GESTIONE FILE, MUSICA e in men che non si dica ho impostato la suoneria,
    invece con il NEXUS non trovo GESTIONE FILE o cose simili e comunque, neanche andando nella app Lettore musicale, posso vedere le canzoni, il titolo, la copertina dell'album (ma chi gliel'ha chiesta, boh) ma NON POSSO impostare nessun file audio come suoneria!!!

    Aiuto... è assurdo che non si possa impostare come suoneria una suoneria personalizzata, spero di stare veramente sbagliando qualcosa... chi mi può aiutare???

    Grazie!!!
    Ultima modifica di Gynlemon; 21-09-12 alle 10:56

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di brunner85


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Pavia
    Messaggi
    217
    Smartphone
    Galaxy S, Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    innanzitutto, benvenuta in sezione. Prima permettimi una piccola osservazione. Riguarda il titolo che dai alle nuove discussioni che apri: è inutile scrivere "Gravi problemi", "Aiuto!", etc... Cerca di essere sintetica e specifica già nel titolo stesso!

    Detto questo: per poter impostare la tua suoneria vai su Impostazioni -> Audio -> Suoneria telefono... è la sequenza corretta se hai Jelly Bean, non so se tu abbia già fatto l'aggiornamento, ma credo che anche su Ice Cream Sandwich la sequenza sia la medesima.
    Per quanto riguarda la mancanza di un gestore di file, non mi pare che il nostro Nexus lo abbia installato di default: ma se cerchi "file manager" sul Play Store ne troverai una pletora... personalmente uso ES Gestore File perché è gratuito e permette la navigazione anche nelle cartelle di sistema, nel caso tu abbia ottenuto i permessi di root...

    https://play.google.com/store/apps/d...Ryb2lkLnBvcCJd

    In alternativa, un'altra ottima applicazione gratuita è Astro File Manager:

    https://play.google.com/store/apps/d...Z28uYXN0cm8iXQ..

    Spero di esserti stato d'aiuto, saluti!
    Smartphone: Google Galaxy Nexus GT-i9250 powered by Android 4.1.1 Jelly Bean (Unloocked Bootloader, Root, Busybox)

    Tablet: ASUS Eee Pad Transformer TF101 powered by stock ICS 4.0.3

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato brunner85 per il post:

    Citrodora (02-12-12),mik90 (21-09-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di vidaqui73


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    709

    Ringraziamenti
    521
    Ringraziato 149 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Scarica dal play store, oi file manager e da lì prendi il brano è portato nella cartella ringtunes.... (mi pare si chiami)... Dovrebbe funzionare

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. Il seguente Utente ha ringraziato vidaqui73 per il post:

    Citrodora (02-12-12)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Vi ringrazio per l'aiuto circa il gestore file, scaricherò e proverò, comunque quella sequenza l'avevo già provata e mi consente di scegliere SOLO melodie preinstallate nel telefono... cosa sbaglio??

    Grazie mille...
    E scusate per il titolo "aspecifico" ma pensavo di utilizzare lo stesso thread anche per le domande che, ahimé temo, dovrò farvi in futuro.... o dovrri aprire un nuovo thread?

    Comunque andando su Suonerie trovo solo quelle preinstallate...

    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    Galaxy S4

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Citrodora Visualizza il messaggio
    Vi ringrazio per l'aiuto circa il gestore file, scaricherò e proverò, comunque quella sequenza l'avevo già provata e mi consente di scegliere SOLO melodie preinstallate nel telefono... cosa sbaglio??

    Grazie mille...
    E scusate per il titolo "aspecifico" ma pensavo di utilizzare lo stesso thread anche per le domande che, ahimé temo, dovrò farvi in futuro.... o dovrri aprire un nuovo thread?

    Comunque andando su Suonerie trovo solo quelle preinstallate...

    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    Una volta che hai scaricato il gestore dei file, crea una cartella con il nome di "ringhtones" e ci metti dentro il file audio. Poi vai su audio e vai a scegliere la suoneria. Vedrai che apparirà nell elenco delle suonerie di default.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di dario2106


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Da Nessuna Parte
    Messaggi
    3,474
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    507
    Ringraziato 1,440 volte in 1,104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Warriors993 Visualizza il messaggio
    Una volta che hai scaricato il gestore dei file, crea una cartella con il nome di "ringhtones" e ci metti dentro il file audio. Poi vai su audio e vai a scegliere la suoneria. Vedrai che apparirà nell elenco delle suonerie di default.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    scusate..
    ma non fa prima ad aprire la canzone dal lettore musicale e poi a settarla come suoneria???
    Figliolo, Prima di postare boiate leggi qui ---> Regolamento Del Forum

    TELEFONO: LG Google Nexus 5

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato OI, ho spostato il file che voglio usare come suoneria nella cartella Ringtones, e sono riuscita a impostarla come suoneria

    Grazie!!
    Un po' macchinoso però.... non é che mi sfugge qualcosa?

    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

    Quote Originariamente inviato da dario2106 Visualizza il messaggio
    scusate..
    ma non fa prima ad aprire la canzone dal lettore musicale e poi a settarla come suoneria???
    Non mi dà la possibilità .... ci ho provato

    Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Gynlemon; 21-09-12 alle 11:21 - Motivo: Unito post dioppi
    Galaxy S4

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Citodra, è vietato postare 2 volte di seguito. Se devi fare aggiunte o modifiche prima che un nuovo utente abbia postato devi utilizzare il tasto modifica sotto ogni post, se sei da pc, puoi modificarlo anche via tapatalk.
    Detto questo, il forum non è un centro di assistenza personale, quindi non è buona cosa aprire un topic per poi trattare diecimila argomenti diversi.
    Occorre, prima di postare, usare il tasto cerca per fare una ricerca, troverai una valanga di info.
    In secondo luogo, per ogni problema esiste il topic apposito, cerca di sfruttare quelli già aperti.
    Grazie e buona continuazione.
    PS: grazie per esserti presentata nell'apposita sez.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mik90 per il post:

    Citrodora (24-10-12)

  13. #9
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Onde evitare equivoci e allarmismi vari, in quanto non appropriato al problema postato , è stato meglio cambiare il titolo..

    Riepilogo cartelle per suonerie , dove al suo interno andremo a copiare le nostre suonerie preferite

    Qualora mancassero creare in memoria del dispositivo queste cartelle:

    - Alarms : suonerie per la sveglia
    - Notifications : suonerie per i messaggi e notifiche
    - Ringtones : suonerie di chiamata
    Ultima modifica di Gynlemon; 21-09-12 alle 11:39

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Gynlemon per il post:

    Citrodora (24-10-12),mik90 (21-09-12)

  15. #10
    Androidiano L'avatar di Fight


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    60
    Smartphone
    Asus Zenfone 2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi.
    Scusate per la banale domanda.
    Voglio utilizzare come suoneria una canzone che ho sul pc.Collego il telefono al pc e dove vado a copiare la canzone?come faccio poi per impostarla come suoneria?
    Grazie a tutti

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy