ahaha perfetto! :D
Visualizzazione stampabile
Scrivo qua perchè non so dove altro postare. Ho venduto 3 giorni fa il gnex a 190€, potete leggere pochi post fa le caratteristiche. Ora la signora a cui l'ho venduto, dice che il telefono non si carica più, MA l'ha già caricato una volta ieri pomeriggio; quindi se avesse avuto problemi alla batteria dovevano verificarsi già con me, non dopo tre giorni che l'ho venduto. Dice che se non si risolve il problema che mi ridà il telefono e vuole i soldi indietro, come mi devo comportare? Con me non ha mai dato problemi; secondo me hanno fatto forza con lo spinotto o gli è caduto il telefono a terra, hanno causato il problema e adesso rivogliono i soldi. Ricordo che il telefono è in garanzia fino a luglio. Che cosa devo fare? Comprai il telefono da un negozio online di napoli (io sono di lecce) e mi hanno dato un foglio che è la fattura che dovrebbe essere la garanzia...come devo farla valere?
io il telefono l'ho venduto lunedì pomeriggio e stava con il 40-50% di batteria (sicuramente ci avrà smanettato perchè non è che compri un telefono e te lo conservi quindi l'avrà caricato già lunedì), il problema me l'ha segnalato ieri sera dopo 3 giorni e mezzo dicendo l'ha ricaricato solo mercoledì pomeriggio in questi giorni, cosa che credo sia impossibile perchè la batteria del gnex in generale non dura tanto...in conclusione credo che l'abbia caricato minimo due volte, e se per due volte non ha dato problemi, perchè devo rimetterci io se la terza ricarica non è avvenuta? tu hai detto di farmi ridare il telefono e io di darle metà dei soldi ma non ha molto senso questa cosa....se io gliel'ho venduto senza problemi il telefono, perchè devo rimetterci io anche se fosse solo per il fatto che è sfortunata (e non credo) a vedersi rompere il connettore (credo sia questo il problema) quando l'ha avuto lei? Cioè io che ne so se non le è caduto a terra, ha forzato l'entrata dello spinotto o se è caduta una goccia d'acqua nel connettore e l'ha ossidato? Le posso dire solo di usare la garanzia...tanto basta che va al centro assistenza autorizzato a lecce con la fattura del negozio online no? è anche garanzia italiana...
Dirle di usare la garanzia è la prima opzione.. Se lei rifiuta, tu ti fai ridare il telefono e le dai metà dei soldi (95€).. Così facendo lei ha perso 95€ e non ha un telefono, tu invece ci hai guadagnato 95€ e hai un telefono, lo mandi in assistenza, te lo rimandano riparato e lo rivendi! Così anche se dovessi venderlo a 100€ (un'ipotesi limite) ci guadagni comunque!
Io farei così perché secondo me è la cosa più conveniente.. Anche se non credo lei accetti
e se è un problema che non aggiustano in garanzia? comunque io rimango dell'idea che se il danno l'ha procurato lei (in qualsiasi modo, non mi interessa quale) in quanto con me in un anno e mezzo non ha mai dato problemi, non vedo perchè devo rimetterci io. non ne voglio sapere niente più, cavoli suoi.
certo! basta che va con quella al centro autorizzato a lecce e lo aggiustano! a quanto ho capito non carica più, sarà la linguetta che sta nella porta micro usb del gnex ad essersi piegata per qualche manovra sbagliata SUA, perchè vedendo i tipi sembravano i tipici balordi che non hanno cura nè delle cose nè prima di loro stessi.
E sisi, avevo immaginato fosse un problema del genere.. Lasciala perdere metal, tu non hai più nessun impegno ormai!
L'ultima cosa che ho fatto è stata mandare questa email perchè sono buono:
"Dopo che tua moglie mi ha spiegato per bene il problema ho provato a cercare una soluzione su google; anche se non sono costretto a farlo, vi voglio venire incontro. Ho trovato queste cose:
Galaxy Nexus non ricarica la batteria [Come risolvere] ? AndroidHD
how to fix samsung galaxy nexus charging issues or other phones - YouTube
Più di questo non posso fare, già è molto perchè il problema non l'ho causato io. MA il mio consiglio PRINCIPALE resta quello di mandarlo in garanzia, poi se volete usare la guida di sopra fate come volete. Io non mi ritengo più responsabile di niente e non voglio discutere oltre su questo argomento. Non sono più tenuto a rispondervi.
Più di questo non posso dire o fare, è inutile che mi chiamate, non risponderò perchè io sto con la coscienza a posto.
Saluti"
Da ora basta!
Si è presentato anche a me questo problema. Nexus che non si ricava e a cavo staccato ogni tanto segnalava batteria in carica. Dopo qualche settimana ho tolto root e rimesso la stock per mandarlo in assistenza e il problema è sparito. Saranno 3 settimane che non ho più il problema anche se ho rimesso ROM moddate. Dille di provare a fare un hard reset che magari risolve pure lei.
Ciao che dite mi conviene prendere di seconda mano un nexus a 100euro e nel frattempo provare a piazzare ad una buona cifra il mio nexuss?
Spero di piazzarlo intorno agli 80euro.Secondo voi ci guadagno come upgrade ?
Salve ragazzi, quanto può valere un G Nexus in garanzia fino a Febbraio 2015 perfetto e immacolato, mai caduto, con pellicola più alcune di riserva e cover in TPU.
Il telefono sta tornando dall'assistenza (fix molto lento del GPS) con scheda madre sostituita, quindi l'elettronica è praticamente nuova..
Io penso di venderlo sui 170/180 €, che dite ci può stare il prezzo?
Io posso dirti che meno di un mese fa ho venduto il mio GalaxyNexus con 1 anno e 4 mesi di vita, completamente perfetto, con una batteria maggiorata(da 3800mAh) a 180€, quindi se sei convincente ce la dovresti fare a piazzarlo a quel prezzo :)
P.S. Considerazione personale:
Hai detto che sta tornando dall'assistenza e quindi tornerà come nuovo.. Per esperienza personale ti consiglio di non esserne davvero così tanto sicuro, l'assistenza della Samsung è una presa per il cu*o vivente
Salve,
oggi ho notato che la Tim ha messo in Promo per chi ha la Tim Young (Come me) l'S5 a 10€ al mese per 30 mesi, con 49€ di contributo iniziale.
Non la vedo malvagia come offerta, soprattutto considerando che potrei prendere un telefono che costa circa 500€, per "Soli" 349€.
Detto questo, dai confronti che ho visto, mi sembra un ottimo terminale, uno tra i migliori. Consigliate il passaggio? E, quanto al modding, com'è il supporto per questo terminale?
Grazie.
Ragazzi visto che purtroppo il mio adorato Gnex ci ha lasciati dopo una nuotata al mare vi do qualche consiglio sul terminale con cui l'ho rimpiazzato io, ho preso uno z1 compact.
Apparte il design (e mi sto riferendo a cornici e spessore perchè per il resto è più bello e curato di un iphone) il telefono merita molto. Come tanti ero indeciso se prendere il g2 che ho sempre considerato come successore naturale del mio gnex (niente n5 mi dispiace, batteria inguardabile) e invece alla fine ho preso questo. La batteria è davvero mostruosa, non sono riuscito a scaricarlo in un giorno solo e per il gnex arrivavo ad utilizzare 4 batterie (cioè 4 ricariche complete) al giorno. La fotocamera è buona anche se potrebbe dare ancora di più (si parla di perfezionamento software che se arrivasse la renderebbe il top per quanto riguarda i telefoni) audio dignitoso (certo venendo dal gnex sembra addirittura migliore) causa impermeabilità ovviamente che lo "tappa" un po', ricezione eccellente, design eccellente (apparte spessore e cornici come detto su) schermo davvero bello che non risulta poi tanto più piccolo del 4,7 del genx (anche se un po' mi manca :'() prestazioni da urlo praticamente sempre e modalità stamina che funziona davvero bene per risparmiare. Sony ha fatto centro secondo me, un terminale davvero bello, penserò sempre al g2 perchè sottile e ben ottimizzato in quanto a spazio com'è forse meritava (anche se personalmente reputo l'interfaccia sony 10 spanne più sopra) però l'impermeabilità paga e anche molto, mai più tasti che non funzionano o volume che scompare a causa delle gocce d'acqua e mai più telefono affogato. Per me è un telefono da 9/10, per fare meglio potevano solo mettere un 4,5 nello stesso spazio e permettere di disinstallare tutte le porcherie preinstallate senza root (cosa che non fa nessuno perciò...)
Anche il mio gnex mi sta abbandonando.....con molto rammarico dovrò sostituirlo.....
Credo di orientarsi verso la Cina...........oppo find7 oppure oneplus one (per altro sto aspettando un invito...)
Qualità prezzo incredibile..... Ottima personalizzazione.... Device di buona fattura. Per me niente da invidiare ai più blasonati.
Secondo voi?
Io l'1+1 non lo prenderei, è difficile procurarsi l'invito e a differenza della maggioranza non mi piace poi granchè, per un buon telefono secondo me ci vogliono anche una certa cura dell'interfaccia del nome dell'azienda (nome che oneplus si sta già un po' sporcando con i ritardi vari e che quindi lascia dubbi sulla garanzia) e della qualità costruttiva (qui non giudico non avendo mai provato il telefono). L'oppo piaceva molto anche a me ma alla fine non mi sono fidato, l'interfaccia non mi piaceva e volevo evitare le rom almeno i primi tempi (che poi non so quante ne faranno bisogna vedere quanto successo avrà fra gli sviluppatori). Terminali validi per me adesso (che abbiano un buon rapporto qualità prezzo) sono g2, z1c ed S4, se presi sui 300 e poi il note 3 se scende ancora un po' di prezzo, diciamo sui 350. In pratica i top 2013, il 2014 per i telefoni alla fine, secondo me, si sta rivelando un 2013s ahahaha.
Se puoi spendere una settantina di euro in più senza problemi, prendi l'oppo find 7a. È un ottimo device, soprattutto nel comparto audio e fotografico, oltre ad avere una qualità costruttiva eccelsa.
Lo ha preso un amico e ne ho soddisfattissimo.
Il OnePlus One l'ho usato una decina di giorni e le impressioni che mi ha lasciato delle impressioni ottime, sebbene un filo acerbo per quanto riguarda l'OS, ma in questi giorni hanno rilasciato un aggiornamento importante che dovrebbe risolvere molte cose.
Lascia perdere i commenti negativi di chi non sa neppure di cosa sta parlando, il oneplus One ha al momento il miglior rapporto qualità prezzo, vantando un touch And feel fantastico ed una base solida che lo renderà sempre migliore ad ogni nuovo aggiornamento.
Pienamente in sintonia con il tuo ragionamento! Il 26 agosto é il mio compleanno e sicuramente terrò di conto i tuoi consigli ;)
Vedrò di chiarirmi le idee riguardo a oppo find7 e oneplus one, cmq qualunque sia la scelta cadrò certamente in piedi.
Grazie!
Io sono contentissimo del mio gn! Ma in questi giorni per pura curiosità mi sono messo a curiosare in giro perché effettivamente non riesco ancora a trovare una valida alternativa a questo nostro terminale! Ho sempro osannato il n5 ma leggo spesso di gente che lo rivende causa schermo rotto :/ (non avete idea di quanti ce ne sono su ebay)...posso capire che a livello di prestazioni sia davvero ottimo ma al confronto il nostro gn é un carroarmato :D !!
Riguardo oneplus one anche per me c'é ancora troppa nebbia!
Mi sorpreso invece leggere della soddisfazione di @diamonds per il sony z1 (in quanto a modding c'é da divertirsi :)?) ! mi documenterò:)
cosa ne pensate del Meizu MX4? forse visto il costo meglio oneplusone? ma di questa batteria fissa cosa ne pensate? io con il nexus mi porto sempre dietro un'altra batteria
Non male il meizu! Oggi lo stavo proprio studiando.
Il oneplus one per ora lascialo perdere, è ancora troppo acerbo per essere una valida alternativa, a meno che tu non sia in cerca semplicemente di un telefono con il quale smanettarci con rom e kernel.
L'ho usato una decina di giorni e l'ho rivenduto senza rimpianti.
Già che sei aperto al mercato cinese, dai un'occhiata all'oppo find 7a: è davvero un gran bel telefono!
Ehhh sfortunatamente il genexus sta abbandonando anche a me...questa estate mi sono fatto la batteria nuova,la settimana scorsa l'ho dovuto aprire per rimpiazzarci il connettore micro usb,da circa un mese il tasto volume su fa le bizze,il tasto blocco/blocco schermo va quando vuole,inoltre lo schermo ha una crepa da cui ne partono altre 6 e ha un effetto burn in spaventoso (si vede orologio,tartiera e un sacco di righe impresse non so da cosa).Come avrete visto la situazione è piuttosto drammatica ed ecco su cosa mi stavo orientando:
LG G3 che trovo bellissimo ( la UI di LG mi piace molto e il design del telefono lo trovo bellissimo)
Note 3 neo a 245 eurozzi da mediaworld (mi piace la spen,il multitasking avanzatissimo e il fatto che sia un exa core con 2GB di ram)
OPO a 299 euro (lo prenderei per il modding ma mi lasciano un po'sconcertato i problemi di schermo e la assistenza)
Motorola moto X (il prezzo è in picchiata ma è solo un dual con due giga di ram e temo che fra un paio d'anni non sia più in grado di fare il suo lavoro)
Nexus 4 (ho letto un articolo giorni fa che diceva che lo si trovava a 180 ricondizionato ma lo snapdragon s4pro ormai è vecchio)
Poi ci sarebbe nexus 5 ma ho sentito lamentele per il comparto batteria
Meizu e xiaomi li escluo perchè dal lato custom non sono supportati abbastanza.
Il mio più grosso problema è che voglio essere sempre aggiornato e quindi sono uno smanettone ma per note 3 neo non c'è nulla (ed è quello col prezzo più basso),il G3 sarebbe ottimo perchè LG prende in garanzia anche terminali con custom roms (tocco ferro sperando di non doverlo mandare) ma sfortunatamente non è disponibile la mia rom preferita per questo device (è la paranoid). OPO sarebbe perfetto ma fra LG G3 e OPO che è un po'oscuro quale scegliereste?
Mi scuso se mi sono dilungato tanto xD
Vai di Oppo Find 7A.
Lo trovi usato in ottime condizioni a poco meno di 300 euro, altrimenti nuovo a 399.
È un telefono spaziale, unisce il meglio di tutti i telefoni al momento sul mercato, senza repicarne i difetti, con l'unico limite nella color OS che può piacere o meno.
Considera però che c'è un'ampia scelta di rom custom tra cui scegliere, tra cui anche già una rom lollipop non ufficiale che va già bene per l'uso quotidiano.
Ha pure il supporto ufficiale cyano, Paranoid e MIUI.
Se sei scettico sulla garanzia, ti garantisco io che Oppostyle Europa offre un servizio assistenza da leccarsi i baffi e non si fa problemi in caso di dispositivi rootati.
Si, praticamente tra 7 e 7a è tutto fungibile, accessori e rom comprese.
Guarda qui: lo stesso file zip vale sia per il 7 sia per il 7a.
Prova a dare un'occhiata su subito.it, magari ne trovi uno nella tua zona e fai l'affare!
Io il mio l'ho pagato 280 euro ad inizio agosto.
Per un piccolo alone sullo schermo l'ho mandato in assistenza ed il servizio assistenza me lo ha sostituito con un 7 QHD nuovo di pacca senza chiedermi neppure un euro!
Hai capito perfettamente!
Mi hanno mandato gratis il modello superiore! ;)
Non solo mi hanno riconosciuto senza indugio il problema, ma mi hanno sostituito il 7A full HD con il 7 QHD senza chiedermi un euro in più di differenza.
Te l'ho detto, un servizio di assistenza da leccarsi i baffi!
Per lo stesso problema di cui sembrano soffrire alcuni Note 4, i centri Samsung non solo non riconoscono il problema, ma rispondono con una pernacchia!
Secondo me merita alla grande!
L'ho usato un mese affiancato ad un M8 e non sfigurava affatto, anzi!
Tanto che dovendo scegliere tra i due ho preferito tenere l'oppo e vendere l'HTC.
Attualmente lo uso accanto ad un Nexus 5 che poverino esce dal confronto con le ossa rotte, sembrando lui un cinafonino low cost!
ciao a tutti il mio galaxy nexus mi ha abbandonato (bootloop, probabile emmc andata) non posso spendere più di 200 €. Io vorrei rimanere sul galaxy nexus perchè mi piace android stock ma sono aperto ad altro anche usato non ho problemi cosa mi consigliate?