Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Se trovi un Oppo Find 7 o 7A ad un ottimo prezzo, prendilo pure a scatola chiusa.
Un telefono superbo sotto tutti i punti di vista!
Ho avuto entrambi a lungo e mi son trovato da dio.
Tra l'altro li ho usati anche affiancati al Nexus 5 che citi e non c'è proprio confronto, il N5 faceva una magra figura messo accanto.
Non ho idea dei prezzi dell'usato al momento, ma secondo me con 200 euro te lo porti a casa ed è un signor telefono.
Ma mi fa storcere il naso la durabilità del cellulare a prescindere che sia ottimo o no.. mi spiego: già quando ho preso il gn 3 anni fa era un OTTIMO terminale (a prescindere dal difetto al chip)...se già quindi ne acquisto uno usato con magari un anno di vita significa che poi fra un paio d'anni è facile che debba prenderne un altro... Piuttosto mi verrebbe da prendere un Lg G2 nuovo che in quanto a prezzo nuovo sta su un find 7 usato... :emo_im_frustate: :D
-
Quote:
Bazzu
Ma mi fa storcere il naso la durabilità del cellulare a prescindere che sia ottimo o no.. mi spiego: già quando ho preso il gn 3 anni fa era un OTTIMO terminale (a prescindere dal difetto al chip)...se già quindi ne acquisto uno usato e che ha magari un anno significa che poi fra un paio d'anni devo riprenderne un'altro? Piuttosto mi verrebbe da prendere un Lg G2 nuovo che in quanto a prezzo nuovo sta su un find 7 usato... :emo_im_frustate: :D
Questo discorso della durata è identico per tutti i telefoni, per cui, esclusi quelli con batteria integrata, da quel punto di vista si equivalgono tutti.
Partendo da questa considerazione, io valuterei un telefono per ciò che offre e tra G2 e Oppo Find, io prenderei il Find perché di gran lunga superiore.
Tra l'altro proprio il G2 non mi ha mai fatto impazzire e infatti non l'ho mai preso in considerazione.
Certo, per l'oppo c'è l'incognita del dover acquistare una batteria da qui a qualche anno, ma anche questo vale pure per gli altri.
-
Quote:
continua.mente
Questo discorso della durata è identico per tutti i telefoni, per cui, esclusi quelli con batteria integrata, da quel punto di vista si equivalgono tutti.
Partendo da questa considerazione, io valuterei un telefono per ciò che offre e tra G2 e Oppo Find, io prenderei il Find perché di gran lunga superiore.
Tra l'altro proprio il G2 non mi ha mai fatto impazzire e infatti non l'ho mai preso in considerazione.
Ma a parte tutto con la batteria integrata bisogna per forza mandarlo in assistenza -_- ... lo so che è una cosa banale ma non capisco perchè hanno iniziato a farli così :/ ...
Sisi so che l'oppo è superiore è la mia poca fiducia verso i venditori :D ... anche se sono consapevole che tantissime persone vendono per stare dietro alle ultime mode :)
-
Quote:
Bazzu
Ma a parte tutto con la batteria integrata bisogna per forza mandarlo in assistenza -_- ... lo so che è una cosa banale ma non capisco perchè hanno iniziato a farli così :/ ...
Sisi so che l'oppo è superiore è la mia poca fiducia verso i venditori :D ... anche se sono consapevole che tantissime persone vendono per stare dietro alle ultime mode :)
Io il mio Oppo Find 7 l'ho venduto e chi lo ha preso da me ha fatto un super affare, risparmiando 130 euro e portandosi a casa un telefono di fatto nuovo, senza il minimo segno di usura e maneggiato sempre con cura ed accortezza.
I casi della vita son tanti e tali che mica tutti vendono qualcosa perché difettato.
Io l'Oppo l'ho venduto solo perché ho intravisto un'opportunità di guadagno, perché non era compatibile con il Gear Fit e perché mi son ritrovato ad avere contemporaneamente un Htc M8, un nexus 5 e questo Oppo.. Ho messo vari annunci ed ho dato via quello per il quale ho concluso prima.
-
Secondo me non conviene spendere più di 200-250 € ormai per uno smartphone, vista la velocità con cui vengono cambiati. Tra l'altro a questo prezzo si trovano ottimi terminali.
Secondo me l'oppo find 7 è ottimo, per esempio. Sarebbe perfetto se avesse il display da 5. 5,5 secondo me è eccessivo per uno smartphone
-
Quote:
guidgip
Secondo me non conviene spendere più di 200-250 € ormai per uno smartphone, vista la velocità con cui vengono cambiati. Tra l'altro a questo prezzo si trovano ottimi terminali.
Secondo me l'oppo find 7 è ottimo, per esempio. Sarebbe perfetto se avesse il display da 5. 5,5 secondo me è eccessivo per uno smartphone
I pollici di uno smartphone son quanto di più soggettivo si possa immaginare.
A me i 5.5 del Find andavano alla grande ed anzi li trovavo più comodi dei 5 dell'M8, che è di una dimensione tale per cui è troppo grande e scivoloso per essere usato con una mano sola e troppo piccolo e scomodo per essere usato con due mani.
-
Io intendo dire che per me le misure ideali di un cellulare sono tipo il galaxy nexus. Più grandi non vanno bene, visto che per lo più lo porto sempre in tasca. Per esempio il g2 anche se ha un display da 5,2 pollici ha delle dimensioni simili al Gnex, infatti l'avevo preso in considerazione. Mentre ne ho visti tanti con display da 5,5 che come dimensioni sono molto più grandi.
-
Quote:
continua.mente
I pollici di uno smartphone son quanto di più soggettivo si possa immaginare.
A me i 5.5 del Find andavano alla grande ed anzi li trovavo più comodi dei 5 dell'M8, che è di una dimensione tale per cui è troppo grande e scivoloso per essere usato con una mano sola e troppo piccolo e scomodo per essere usato con due mani.
Ma riuscivi davvero a usarlo con una mano? Anche per me adesso che ci penso bene 5.5" spaventano un pó... Ho avuto modo di vedere dei one plus one e davvero è una sfida non tenerli con 2 mani..
-
Quote:
Bazzu
Ma riuscivi davvero a usarlo con una mano? Anche per me adesso che ci penso bene 5.5" spaventano un pó... Ho avuto modo di vedere dei one plus one e davvero è una sfida non tenerli con 2 mani..
Si si, riuscivo a svolgere tutte le operazioni più importanti con una mano quando ero in giro.
Naturalmente se avevo bisogno di scrivere a lungo, tipo un post sul forum oppure un messaggio articolato su whatsapp, preferivo farlo con due mani ma credo che questo lo faccia chiunque e con qualsiasi smartphone.
Attualmente ho un Note 4 e anche questo lo gestisco bene con una mano.
È solo questione di abitudine e di ottimizzazione.
-
Ma hai una mano grande?
Io per esempio ho visto tipo oneplus one o g3,ma anche tipo honor 7,tutti da 5,5 pollici, e mi sono fatto delle sagome di cartoncino rispettando le misure della scheda tecnica, e veramente rispetto al gnex per me sono enormi.
-
Per quanto possa contare una mia spanna sono 20 cm:D
Oppo Find 7
152.6 x 75 x 9.19 mm
Motorola Moto G (2nd Gen) (16 GB)
141.5 x 70.7 x 11 mm sono i miei due canditati
-
Ecco, per esempio oppo find è circa 2 cm di larghezza in più del Gnex e più di 10 come lunghezza. Per esempio per me queste misure sono un'enormità.
-
e Asus ZenFone 2 ZE551ML? mi sembra interessante....
-
Quote:
Bazzu
La questione è che non so più quanto valga la pena spendere per un cellulare... non sono uno che insegue le mode e nemmeno l'ultimo modello ma adoro l'esperienza android e il galaxy nexus è il padre di tutto ciò; ma ultimamente mi sto stancando dei problemini che si presentano dopo qualche mese e che ti costringono a ripulire il cell-riflashare etc etc
sono nella tua stessa identica situazione! mi piace troppo questo gnex!!! :'(
-
Quote:
rensie79
Mi è morto stamattina... Lunga vita al galaxy nexus [emoji20]
-
Quote:
rensie79
Ero messo come voi Provate a dare un occhio a Sony... Io mi sono innamorato della gamma Xperia
-
Quote:
Djghost98
Io mi sono innamorato della gamma Xperia
...stavo giusto guardando il sony experia m4 aqua!
-
Quote:
rensie79
...stavo giusto guardando il sony experia m4 aqua!
Io ho uno z, che regge benissimo tutt'ora il tempo, quindi per l'm4 non posso darti riscontri 😅
-
Ragazzi, ma esiste qualcosa con buone caratteristiche tecniche, tipo quelli che avete nominato, ma con schermo da 5 massimo? Tipo il Lg G2,per intenderci.
-
Quote:
guidgip
Ragazzi, ma esiste qualcosa con buone caratteristiche tecniche, tipo quelli che avete nominato, ma con schermo da 5 massimo? Tipo il Lg G2,per intenderci.
Vai di Xperia
-
anche il moto G edizione 2015 (quello con 2GB di RAM e 16 di memoria) non mi sembra male
-
Xperia quale?
Il moto G l'avevo visto ma non ricordo cosa di preciso non mi aveva convinto.
-
Quote:
guidgip
Xperia quale?
Tutta la gamma z ha più o meno 5" ;)
-
Quote:
guidgip
Forse il solo GB di RAM? Però ho letto di una versione con 2GB, il nostro gnex ne ha solo mezzo di GB... però se è qualcos'altro dimmelo!!! così mi insospettisco pure io! :tongue:
Il fatto che sia xperiaM4 aqua che il motoG abbiano la radio FM mi intriga non poco!
-
Quote:
rensie79
Forse il solo GB di RAM? Però ho letto di una versione con 2GB, il nostro gnex ne ha solo mezzo di GB... però se è qualcos'altro dimmelo!!! così mi insospettisco pure io! :tongue:
Il fatto che sia xperiaM4 aqua che il motoG abbiano la radio FM mi intriga non poco!
Il gnexus aveva un giga intero :D
-
Hai ragione, @Djghost98! Però, cavolo, a maggior ragione fanno ancora telefoni con 1GB solo di RAM???? Il gnex l'ho comprato a novembre del 2012!!!!
... e funziona sempre! inesorabile e lento! :p
-
Quote:
rensie79
Si se non sbaglio era quello, perché la versione da 2gb non era disponibile. Comunque vedo la scheda tecnica per ricordarmi.
Il gnexus comunque ha 1gb ma effettivi sono 673 mb.
-
Ragazzi, sto per abbandonare il nexus a malincuore. Ci sono un po' affezionato. Non ha difetti di funzionamento, però bisognerebbe cambiare la batteria che ormai non dura più niente, il vetro si ruppe tempo fa per una caduta ed è diventato davvero lento. Probabilmente una pulizia totale risolverebbe questo problema, ma ormai con le app di adesso si inizia a sentire il peso degli anni relativo all'hardware. E quindi ho deciso di cambiarlo con un lg g3.
Il gnex lo terrò comunque. Lo conserverò per evenienza.
-
Salve a tutti, io sono ancora alla ricerca del sostituto del mio amato nexus. Non potendo spendere più di 200€ son indeciso tra un nexus 5 usato a 200 € e un ZTE nubia Z7 mini a 175€ oppure l'Asus ZenFone 2 laser nuovo. Cosa ne pensate?
-
G3 arrivato. Ottimo terminale. Vediamo se sarà un degno sostituto del gnex,che comunque continuerà a vivere nelle mani di mio padre.
-
Che ve ne pare del Lumia 950 XL? Il prezzo è davvero concorrenziale e mi interessa uno smartphone che abbia veramente un'ottima Camera
-
Quote:
nexuser
Che ve ne pare del Lumia 950 XL? Il prezzo è davvero concorrenziale e mi interessa uno smartphone che abbia veramente un'ottima Camera
A 199 euro se non hai problemi con la mancanza di certe app, ti porti a casa un super camera phone!
Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk
-
Eh si lo stavo valutando infatti, mi dispiace dirlo ma uso veramente poche app quindi non è un "problema" e ho già avuto modo di utilizzare un device con WP.
Grazie! ;)