CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Aiuto! Reboot continuo, impossibile cancellare dati e flashare nuovo firmware!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Unhappy

    Aiuto! Reboot continuo, impossibile cancellare dati e flashare nuovo firmware!

    Ciao Ragazzi , ho un problema davvero assurdo col mio Galaxy Nexus (e proprio sotto Natale! )
    Da ieri il mio telefono si riavvia continuamente, arriva alla schermata iniziale (quella di sblocco) e si riavvia... in alto indica batteria 0% (anche se è al 90%).
    Ho provato a cancellare le cache, a fare un wipe della dalvik,riflashare lo stesso firmware, cancellare tutti i dati utente (wipe data, user data, media...) e qui mi sono accorto che la recovery non riesce a cancellare nulla! (ho una CWM)
    Ho provato a bootare la TWRP in modo temporaneo, e anche se cancello tutto tramite file manager o attraverso i vari menu del wipe non cancella niente (anche se mi dice che tutto è stato cancellato, infatti riavviando la recovery mi ritrovo gli stessi file..)
    Ho provato con il WUgfresh a tornare al firmware stock e alla fine della procedura non succede un bel niente, anche se è andata a buon fine secondo il programma..mi si accende sempre allo stesso modo e sempre in reboot loop..
    ho provato anche a flashare con ODIN ma niente da fare, mi si blocca su system e dopo un po' mi da "FAIL"...
    Non so cosa fare, vi prego aiutatemi..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Non so, se capitasse a me proverei anche col galaxy nexus toolkit anche perdendo tutto.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho già provato ma niente, è come se non potesse cancellare o riscrivere sulla memoria.. (/system /data ecc ..)

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di virgilio999


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    407

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Assistenza purtroppo.
    E' successo anche a me sta storia dei bootloop continui ed ho dovuto portarlo a riparare.
    Dopo 20 giorni mi è ritornato come nuovo.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non volevo portarlo in assistenza perchè sicuro che ora come ora ci vorranno minimo 40 giorni a causa delle festività, e poi il telefono è strapieno di foto..vorrei almeno cancellare quelle prima di portarcelo ma non ci riesco, mi dice ok quando formatto ma non succede nulla..
    Comunque non c'è proprio nessuno in grado di indicarmi la retta via da seguire tramite ADB magari?

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di virgilio999


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    407

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 54 volte in 52 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeedGnex Visualizza il messaggio
    Non volevo portarlo in assistenza perchè sicuro che ora come ora ci vorranno minimo 40 giorni a causa delle festività, e poi il telefono è strapieno di foto..vorrei almeno cancellare quelle prima di portarcelo ma non ci riesco, mi dice ok quando formatto ma non succede nulla..
    Comunque non c'è proprio nessuno in grado di indicarmi la retta via da seguire tramite ADB magari?
    Quando è successo a me (bootloop continuo - un problema forse leggermente diverso dal tuo) non c'è stato nulla da fare: foto e dati sono andati persi.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Provando a far partire un Kernel temporaneo il telefono si accende.. però se provo a flasharlo non succede nulla..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da virgilio999 Visualizza il messaggio
    Quando è successo a me (bootloop continuo - un problema forse leggermente diverso dal tuo) non c'è stato nulla da fare: foto e dati sono andati persi.
    Si ma io riesco perfettamente ad accedere ai dati tramite ADB e a copiarmeli sul pc, il mio problema è che non riesco a cancellarli!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato DeedGnex per il post:

    purtie18 (23-12-13)

  11. #9
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao prova a fare la chiusura del bootloader (oppure se non era aperto, prova ad aprirlo) ... Se ti da la conferma e poi riavviando invece rimane ancora unlocker (oppure non si apre se era ancora chiuso) benvenuto nel magico mondo del chip emmc fritto... Spedire in assistenza direttamente... Nessuna modifica potrà essere eseguita di cancellazione di file o applicazioni perché non vengono registrate le modifiche nella memoria del telefono...mentre su altri modelli hanno trovato delle soluzioni o comunque risolto il problema con android 4.3,per il nexus non c'è alcuna soluzione... Hai la mia massima comprensione in questo caso

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di dadenet


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,550
    Smartphone
    GNexus, Nexus 5/6

    Ringraziamenti
    270
    Ringraziato 1,209 volte in 954 Posts
    Predefinito

    Hai provato con la procedura manuale via comandi adb ?
    with SCREW'D ROM + Adb e Fastboot command + Prima di flashare Rom e Kernel Guida ai Wipe

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy