CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

i9250 bootloop, mai rootato, rom originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    i9250 bootloop, mai rootato, rom originale

    Ciao a tutti, mi sono iscritto in questo bel forum proprio per chiedervi un vostro illuminante parere.
    Ho un i9250 aggiornato ad Android 4.3, cioè l'ultimo aggiornamento ufficiale supportato... non ho mai saputo che volesse dire rootare, flashare e roba varia prima del fattaccio, quindi questo dovrebbe darvi un'idea dell'integrità dello smartphone.
    Il fattaccio è quello che credo conoscerete bene: all'improvviso, senza motivo apparente (no aggiornamenti o similari in corso al momento), il telefono incomincia a spegnersi e riavviarsi ogni 15 secondi circa. Ho letto un po' di tutto sull'argomento e credo si tratti di eMMC fritta, anche se non ho avuto modo di poter installare l'app per fare un test.
    Questo bug però dovrebbe presentarsi con ROM non originali e dovrebbe avere come causa scatenante un aggiornamento, giusto? Non sarebbe il mio caso.
    Per rianimarlo ho tentato tutto ciò che potevo nell'ambito del fai-da-te:
    - Nexus Root Toolkit (apparentemente riesce a sbloccare il bootloader, ma al riavvio niente è cambiato);
    - Minimal ADB and Fastboot, idem come sopra;
    - Odin (incomincia bene, ma poi non riesce a scrivere la memoria)
    - OMAP Flash (apparentemente scrive senza problemi, nessun errore riportato, ma nessun cambiamento al riavvio).

    Con Kies non ho ben capito come si fa, non mi riconosce il mod. i9250... Secondo voi ci sono speranze?
    Devo rassegnarmi a cambiare la scheda madre? Secondo voi ne vale la pena (ipotizzando di reperirla in rete per una quarantina di euro circa)?
    Grazie a tutti in anticipo

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cavolo anche io da ieri stesso problema (ho appena postato senza accorgermi che c'era questa discussione) e stessa situazione,telefono vergine,mai rootato ecc...
    Dici che sia la eMMC andata?
    io l'unica cosa che sono stato in grado di provare è stata un WIPE DATA FACTORY RESET tramite recovery!
    il resto di quello che hai scritto non so nemmeno da dove iniziare a provare!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E il wipe data che esito ha dato?
    Se al riavvio non è cambiato niente, è probabile che la eMMC sia fritta e non sia più possibile scriverla (ma solo leggerla, questo spiega perché per qualche secondo il telefono riesce a stare acceso)... ma è meglio se aspetti risposte più esperte della mia.
    Circa il resto dei programmi che ho citato, ho già praticamente dimenticato come usarli, fai una ricerca con quei nomi, dovresti trovare gli stessi tutorial in inglese che ho utilizzato io.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da familydog Visualizza il messaggio
    E il wipe data che esito ha dato?
    Se al riavvio non è cambiato niente, è probabile che la eMMC sia fritta e non sia più possibile scriverla (ma solo leggerla, questo spiega perché per qualche secondo il telefono riesce a stare acceso)... ma è meglio se aspetti risposte più esperte della mia.
    Circa il resto dei programmi che ho citato, ho già praticamente dimenticato come usarli, fai una ricerca con quei nomi, dovresti trovare gli stessi tutorial in inglese che ho utilizzato io.
    Boh sembra che non sia cambiato nulla..sempre in loop...mi hanno suggerito di provare a flasharlo con odin,ma sto cercando di capire come funiona!

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    962

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 91 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi ammazza che sfi.. Avete avuto insiwme :-(. Ho avuto in mano un gnexus con emmc fritta (comprato per sostituite il vetro al mio) e aveva glibstessi vostri sintomi. Si accendeva fubzionava per 15 secondi poi riavvio. Qualsiasi operazione di modding sia da pc con i vari toolkit sia dabrecovery sembrano andare bene ma al riavvio niente è cambiato. Per sicurezza provate qualche guida qui del forum per ripristirlo ma ho paura che sia la emmc fritta e in quel caso non c'è soluzione, salvo sostituzione con scheda logica nuova, ma visto l eta del terminale e la spesa direi che non conviene proprio.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy