Visualizzazione stampabile
-
Ho messo la luminosità a zero...e sono andato al buio...cosi noto una macchia nera...ma cavolo é strana perché solo guardando attorno alla macchia riesco a vederla...ma e come cercare l ago nel pagliaio....primo perché non userò mai la luminosità sotto il 40% perché fa schifo...secondo perché è una cosa impercettibile... ma scusa tu nel uso normale del telefono lo noti? O ti stai facendo seghe mentali e ti sei fissato su questa cosa?? XD
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
jigenstyle
Ho messo la luminosità a zero...e sono andato al buio...cosi noto una macchia nera...ma cavolo é strana perché solo guardando attorno alla macchia riesco a vederla...ma e come cercare l ago nel pagliaio....primo perché non userò mai la luminosità sotto il 40% perché fa schifo...secondo perché è una cosa impercettibile... ma scusa tu nel uso normale del telefono lo noti? O ti stai facendo seghe mentali e ti sei fissato su questa cosa?? XD
io ho messo la luminosità in tutti i modi e una volta che l'occhio si abitua si vedono sempre le macchie...comunque nell'uso quotidiano non si notano, le ho notate perchè uso il cellulare per vedere i film quando mi metto a letto ed essondo che la stanza è buia le noto...XD
-
Quote:
-StYlEr-
io ho messo la luminosità in tutti i modi e una volta che l'occhio si abitua si vedono sempre le macchie...comunque nell'uso quotidiano non si notano, le ho notate perchè uso il cellulare per vedere i film quando mi metto a letto ed essondo che la stanza è buia le noto...XD
Anche io guardo film la notte... mi capitano le macchie con i dvix ma perché sono i filmati avi cosi...ma con mkv a 720p godo da quanto si vedono bene :)
-
Quote:
jigenstyle
Anche io guardo film la notte... mi capitano le macchie con i dvix ma perché sono i filmati avi cosi...ma con mkv a 720p godo da quanto si vedono bene :)
Quando metto i video o film in orizzontale è una goduria però volevo capire se era il caso di farlo cambiare o no... =)
-
Ciao a tutti, mi sono appena registrato, stimolato da questa discussione.. Dove alcuni messaggi sono cosi carichi di sfondoni che mettono i brividi.
Anche io ho il Nexus, e con luminosita' bassa i grigi non sono uniformi sul display.. Non mi lamento, perche comprando uno schermo AMOLED sono consapevole dei suoi pregi e i suoi difetti.
I pregi sono il contrasto eccellente, colori molto vivi, nero profondissimo, ecc.. senza contare il fatto che questi display sono indistruttibili (sono di plastica e sono flessibili, e non di vetro e rigidi, come gli LCD).
I difetti sono che a basse luminosita' i colori sono falsati, e piu' led uguali si possono comportare in modo diverso se vengono sottoalimentati, questo provoca quelle macchie che notate soprattutto sul grigio e sul bianco.
Questa è una cosa del tutto normale, perche' i led quando sono alimentati troppo poco fanno dei versi strani, e il grafico del rapporto voltaggio/luce emessa non è continuo. In poche parole alimentando un LED la meta' lui non emette la meta' di luce, ma molta meno, e di colore piu' grigiastro.
Quindi gli schermi AMOLED risentono di questi difetti, ed è inutile farsi sostituire il telefono con le macchioline sul grigio per rischiare di prenderne un'altro simile o peggiore.
Il discorso cambia per le macchie avvertite sul nero (o, in generale, su tutti i colori) a luminosita' maggiori del 50-60%, quello è un difetto quasi di carattere chimico, cioè in alcune zone ad alcuni led (spesso vicini), arriva meno/piu corrente di altri, perche' ci sono stati problemi in lavorazione (credo causa del poco/troppo isolante tra gli strati).
Questo problema con la sostituzione puo' essere perfettamente aggirato (è raro che ricapiti un telefono con un problema simile).
In conclusione:
Chi ha le macchie sul grigio a luminosita' minore del 50% gli consiglio di tenerlo cosi, e di non lamentarsi piu' di tanto, perche' doveva esserne consapevole al momento dell'acquisto.
Chi ha macchie anche su altri colori, che rimangono anche con luminosita' maggiore del 50% puo' provare a farselo cambiare.
Spero di non aver creato piu' confusione di quanta ce n'era prima. Buona serata.
-
il problema è uno come vai a spiegare al negoziante olla stessa samsung che hai delle macchie nere sul nero..per di più notandolo con lo schermo al buio e solo su immagini assolutamente nere? cioè io nell'uso quotidiano non le noto perchè proprio nn si vedono ma ho fatto una prova e al buio con lo schermo nero e noto delle macchie nella parte superiore del display e una al centro...
-
Certo che si notano appena e solo in particolari condizioni ci si potrebbe anche passare su,
é vero anche che per 600 euro il display dovrebbe essere perfetto...
-
@blackdevil87:
Devi fare delle foto, oltre a far presente in quali condizioni si verificano quei problemi. Non credo che per un telefono del genere (con un prezzo del genere) si mettano a fare storie sui problemi riscontrati.
Per la foto dovresti provare in qualche modo tipo una fotocamera buona, o addirittura con uno scanner, impostando un contrasto abbastanza elevato.
@>Gunslinger<:
Si.. Hai ragione, ma purtroppo niente è perfetto. Non credo che l'AMOLED sia paragonabile all'LCD. Se questo ha uno svantaggio l'LCD ne aveva cento (contrasto scarso, colori freddi e poco distinti, pixel bruciati, righe sul display, fragilita' estrema, ecc...).
Alla fine comunque i colori sono buoni (sopratutto il nero, che è ottimo). Certo è che per questa cifra in effetti ci si potrebbe aspettare di meglio.
Qui bastava solo qualche test in piu' sui display. Ed eliminare quelli venuti peggio, montandoli magari in device di fascia piu' bassa. Ormai è andata cosi... :(
-
La qualità si paga ma non è sempre così!!!! Qui siamo di fronte ( a mio parere )ad un terminale che è stato fatto uscire senza i dovuti test....tanto chi compra si trova sempre!!! Uno o due difetti ci sta, nel forum se ne leggono molti....fa incavolare!!!!
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da gAlAxYeLiSa
La qualità si paga ma non è sempre così!!!! Qui siamo di fronte ( a mio parere )ad un terminale che è stato fatto uscire senza i dovuti test....tanto chi compra si trova sempre!!! Uno o due difetti ci sta, nel forum se ne leggono molti....fa incavolare!!!!
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
Hanno avuto troppa fretta nel metterlo in vendita.. Non sono stati molto furbi, e di certo non si fanno buona pubblicità.
Quello dello schermo con grigio non uniforme, comunque, non è un bug. Come ho già detto è proprio una caratteristica dell'AMOLED.
SOLO per chi ha gli aloni gialli e celesti:
Nel Galaxy S2 qualcuno ha risolto facendo l'aggiornamento alla 2.3.5 ufficiale. Non so perché, ma è vero.
Quindi aspettiamo fiduciosi la 4.0.3 :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App