Visualizzazione stampabile
-
Vannix non denigro il mio nexus, anzi é un ottimo cellulare , ma cmq sia non vedo il perché se vado a conprare un set di tovaglie bianche mi debba ritrovare delle tovaglie a scacchi nere e bianche. Allo stesso modo non vedo il perché noi compratori dovremmo tenerci un cellulare con uno schermo che da QUALSIASI colore ( tra cui il bianco ) come fosse una tovaglia scacchi a causa dei controlli sballati o errori di fabbricazione di un produttore.
E con questo riprendo il discorso di prima , cioè a MIO parere non é accettabile pagare 600 € x un oggetto difettoso, perché se cosi non fosse a questo punto TUTTI i modelli avrebbero lo stesso problema, quando invece alcuni non hanno ne aloni ne banding.
Con questo concludo dicendo che secondo me i super amoled sono degli schermi da paura 30 volte meglio degli LCD , sopratutto i s amoled samsung e motorola ( il mitico advance )
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
VanniX
Si, infatti non ho parlato di tecnologia, ma di tipologia.
Intendo dire che lo schermo presente nel GS2 è "evoluto nel tempo", frutto di vari perfezionamenti, partiti dal GS fino ad arrivare alle dev board. I problemi piu' evidenti ormai sono stati aggirati.
Quello del nexus invece è stato appena "inventato", lo dico tra virgolette perche alla fine è stata usata una vecchia tecnologia (senza alcuna modifica) aumentando semplicemente i pollici e la risoluzione (quindi rimpicciolendo i pixel). Il risultato, come prevedibile, presenta delle imperfezioni.. È normale..
Nelle foto reali e nei video però secondo me non ha rivali questo display...le imperfezioni si notano solo nelle immagini in tinta unita...sono soddisfatto dai :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Sinceramente io più che di samsung mi sento vittima delle recensioni.
Se il problema era questo perchè non è stato evidenziato da NESSUNO? Tutti a dire che lo schermo è magnifico, ma nessuno a dire che il bianco è spento e che ci sono imperfezioni sulle tinte unite. Io mi fido dei pareri delle recensioni prima di comprare qualcosa perchè pensano siano fatte da esperti. Se volevo solo delle opinioni me ne andavo su qualche forum a vedere chi dice la sua.
Poi oh, ottimo schermo sicuramente, anche su video e giochi, ma la maggior parte delle app (social network, forum e browser) funzionano a tinta unita.
-
Quote:
kameomax
Vannix non denigro il mio nexus, anzi é un ottimo cellulare , ma cmq sia non vedo il perché se vado a conprare un set di tovaglie bianche mi debba ritrovare delle tovaglie a scacchi nere e bianche. Allo stesso modo non vedo il perché noi compratori dovremmo tenerci un cellulare con uno schermo che da QUALSIASI colore ( tra cui il bianco ) come fosse una tovaglia scacchi a causa dei controlli sballati o errori di fabbricazione di un produttore.
E con questo riprendo il discorso di prima , cioè a MIO parere non é accettabile pagare 600 € x un oggetto difettoso, perché se cosi non fosse a questo punto TUTTI i modelli avrebbero lo stesso problema, quando invece alcuni non hanno ne aloni ne banding.
Con questo concludo dicendo che secondo me i super amoled sono degli schermi da paura 30 volte meglio degli LCD , sopratutto i s amoled samsung e motorola ( il mitico advance )
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Beh, per il prezzo come dirti di no.. Ma ormai l'abbiamo pagato :(
Non è che devi ritrovarti lo schermo a scacchi. Poi è difficile valutare senza vedere, magari io intendo una cosa e voi ne capite un'altra. Cioè voglio dire che io non so in che misura voi riscontrate il problema.
Uno deve fare un po' un'autovalutazione, vedere altri nexus accesi e pensare "mi conviene cambiarlo?", "quello nuovo sara' peggio o meglio?".
Per il discorso ""a questo punto TUTTI i modelli avrebbero lo stesso problema, quando invece alcuni non hanno ne aloni ne banding"" ti ho gia giustificato il motivo.. Sono schermi a base organica, quindi è normale che (purtroppo) non siano tutti uguali.
Poi non dico che ve lo dovete tenere cosi, anzi, se riuscite a cambiarlo con uno con il problema quasi assente meglio per voi!
Nessuno ve lo impedira', pero' c'è il rischio di trovarne uno peggio, oltre all'attesa di 5-10 giorni prima di riavere il telefono indietro. l'ho scritto anche in qualche messaggio indietro.. Valutate il problema e decidete voi, una volta che siete a conoscenza della natura del problema io non posso farvi altro. A voi la decisione ;)
-
Quote:
Sheridan994
Sinceramente io più che di samsung mi sento vittima delle recensioni.
Se il problema era questo perchè non è stato evidenziato da NESSUNO? Tutti a dire che lo schermo è magnifico, ma nessuno a dire che il bianco è spento e che ci sono imperfezioni sulle tinte unite. Io mi fido dei pareri delle recensioni prima di comprare qualcosa perchè pensano siano fatte da esperti. Se volevo solo delle opinioni me ne andavo su qualche forum a vedere chi dice la sua.
Poi oh, ottimo schermo sicuramente, anche su video e giochi, ma la maggior parte delle app (social network, forum e browser) funzionano a tinta unita.
Dai video delle recensioni si vede il gn accanto a altri terminali con un bianco che sembra molto più "bianco"....dal vivo sembra spento...ma a me piace...non stanca gli occhi e accanto a immagini scure il bianco è bello...e poi io la qualità dello schermo a me interessa nei video e nei giochi non nelle app come Facebook :)
-
Quote:
jigenstyle
Dai video delle recensioni si vede il gn accanto a altri terminali con un bianco che sembra molto più "bianco"....dal vivo sembra spento...ma a me piace...non stanca gli occhi e accanto a immagini scure il bianco è bello...e poi io la qualità dello schermo a me interessa nei video e nei giochi non nelle app come Facebook :)
Per questo infatti la mia impressione in generale sul display è ottima. Vero che quanto detto fin'ora. Ma anche vero che le immagini e video sono fenomenali. Vedere film o video in HD su questo display è troppo appagante :P
-
Quote:
alexdesire
Per questo infatti la mia impressione in generale sul display è ottima. Vero che quanto detto fin'ora. Ma anche vero che le immagini e video sono fenomenali. Vedere film o video in HD su questo display è troppo appagante :P
Esatto, il display è ottimo..
-
Con la build 12 del franco kernel i bianchi sono davvero bianchi! Stupendo...noterete la differenza nella scritta google alla acensione che per i primi 2 secondi rimane del Bianco originale poi entra in funzione il kernel e la scritta ti acceca xD...inoltre c'é la possibilità di regolare i colori RGB a piacimento e cosi ho sistemato i grigi...ora é perfetto :D
-
da dove si regolano i colori?
-
Io ho comprato l app dal market di franco...in questa c'è l'opzione "kernel settings"...