Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Emptiness
Le macchie nere sul nero indicano un display difettato. Samsung lo sostituisce in quel caso.
Spero domani di risolvere con il terzo nexus! Il bello è che questo che ho ora si riavvia a caso xD oltre ad avere lo schermo estremamente granuloso... mah, samsung l ha fatto cn i piedi e sinceramente non capisco chi lo possiede e dice che è uno smartphone soddisfacente. Troppi compromessi. Cn il mio gtp1000 non ne ho dovuti accettare.
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Quelli del riavvio, dell'audio, del touch, ecc.. sono tutti problemi software. Non vedo che colpa ne abbia samsung... Loro hanno fatto l'hardware, che è ottimo, google doveva fare il software che non è affatto ottimo. È indecente.
E comunque le macchine non indicano display difettato.
-
Quote:
VanniX
Quelli del riavvio, dell'audio, del touch, ecc.. sono tutti problemi software. Non vedo che colpa ne abbia samsung... Loro hanno fatto l'hardware, che è ottimo, google doveva fare il software che non è affatto ottimo. È indecente.
E comunque le macchine non indicano display difettato.
delle macchie su dispay nero attribuibile a difetto non penso nemmeno io perché come ho detto,anche gs2,note e motorola razr hanno lo stesso problema e guarda caso tutti con dispay amoled....mi piacerebbe solo sapere come mai ci sono queste macchie....cosa sono.....alla fine sul gs2 le avevo e non mi sono mai fatto un problema....se anche qua non danno problemi nell uso normale non c e problema ..infatti per vederle serve un ambiente completamente buio e schermata tutta nera....un po inverosimile come uso normale....più che altro è cercare il problema in condizioni limite...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Quote:
alenyc
delle macchie su dispay nero attribuibile a difetto non penso nemmeno io perché come ho detto,anche gs2,note e motorola razr hanno lo stesso problema e guarda caso tutti con dispay amoled....mi piacerebbe solo sapere come mai ci sono queste macchie....cosa sono.....alla fine sul gs2 le avevo e non mi sono mai fatto un problema....se anche qua non danno problemi nell uso normale non c e problema ..infatti per vederle serve un ambiente completamente buio e schermata tutta nera....un po inverosimile come uso normale....più che altro è cercare il problema in condizioni limite...
Beh, è la composizione dell'amoled è proprio cosi. Se ti studi la composizione fisica vedrai che è normale.
In pratica sono strati di natura organica che sono sovrapposti, e non si autocompensano. Il che significa che se in un punto di uno strato c'è piu' o meno materia vedrai la macchia direttamente nello schermo, perche gli altri strati non sono in grado di compensare il piu' o il meno dello strato imperfetto.
Queste imperfezioni sono una cosa normale, perche' il display essendo costituito da piu' strati di materiale organico è impossibile averne uno perfetto in ogni suo punto.
-
Quote:
VanniX
Beh, è la composizione dell'amoled è proprio cosi. Se ti studi la composizione fisica vedrai che è normale.
In pratica sono strati di natura organica che sono sovrapposti, e non si autocompensano. Il che significa che se in un punto di uno strato c'è piu' o meno materia vedrai la macchia direttamente nello schermo, perche gli altri strati non sono in grado di compensare il piu' o il meno dello strato imperfetto.
Queste imperfezioni sono una cosa normale, perche' il display essendo costituito da piu' strati di materiale organico è impossibile averne uno perfetto in ogni suo punto.
Sicuri di questa cosa?
Giusto x sapere.. da ignorante in materia chiedo....
-
Quote:
alenyc
Sicuri di questa cosa?
Giusto x sapere.. da ignorante in materia chiedo....
Beh, a suo tempo mi ero documentato a dovere.. Non garantisco niente, ma in linea generale sono fatti in quel modo.
Quello del nexus non è proprio come questa immagine, che comunque fa capire un po':
http://www.displaysearchblog.com/wp-...og-image-2.jpg
-
Le macchie nere sono un difetto, te lo dico perchè un mio amico se l'è fatto sostituire da samsung. Anche in rete c'è un'ampia gamma di casisitiche di questo tipo, con le conseguenti sostituzioni.
Ma se uno non sa nemmeno quello che significa il disegno, che lo posta a fare? XD
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
mi viene da ridere... e me lo spiegate perche i galaxy s 1 non avevano questo problema? e se cercate su google non c'e nemmeno un caso sull' s1?
vi ricordate quando usci il nexus s veni fuori la versione slcd perche samsung affermo che in base alla grande richiesta non riusciva a stare dietro alla produzione dei super amoled per la loro complicatezza di produzione... poi casualmente s2 tutti amoled e anche galaxy nexus e altri...
da qua penso non e che abbiano aumentato la produzione facendo si che qualche problema nascesse?
-
Al terzo nexus peggio che mai! In via ufficiosa mi è stato riferito che quello dello schermo è un vero e proprio difetto di tutti i nexus, cioè il "banding" o la granulosità non sono normali! Mi sentirei ridicolo a spendere 599€ mi sono fatto rimborsare, scontentissimo più che mai.
-
Anche il servizio clienti samsung, mi ha consigliato di andare al negozio a sostituire il terminale. Nemmeno per loro è normale la granulosità. Senza contare i riavvii continui! Anche quelli cn le app non sn normali, perchè ad alcuni esce la.notifica che c'è stato un errore...mentre ad altri avviene il riavvio completo...parlo.di dispositivi comprati nello stesso negozio, il cui proprietario è stato.lo stesso.
-
anche il mio a bassa luminosita ha un po di granulosita ma poca... che dite me lo faccio cambiare? ma poi se sono tt uguali o peggio?