Quindi che fare?
Io ho il problema delle macchie nere e il bianco che tanto bianco non è....
Samsung rimedia ai difetti del display oppure li cambia con altri pari pari?
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Quindi che fare?
Io ho il problema delle macchie nere e il bianco che tanto bianco non è....
Samsung rimedia ai difetti del display oppure li cambia con altri pari pari?
In rete ho letto di casi negativi sulla spedizione del dispositivo in assistenza...per questo ho scelto il rimborso! Ce l hanno tutti quanti e per mia esperienza, posso dire che è un vero terno al lotto. Se potete fatevi rimborsare oppure agite di conseguenza...io per nn trovarmi in questa situazione, ho scelto il rimborso...più di tanto nn so dirvi. Chiamate il.servizio clienti samsung., dallo scatolo del nexus esce il numero.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Beh,passati i 7 giorni,il rimborso non è più possibile..
È una caratteristica degli amoled con alte risoluzioni. Ora non ho voglia di ridire cose che ho detto altre 100 volte, leggi indietro se vuoi chiarire.Quote:
Originariamente inviato da Emptiness
Si, è normale. La densita' dei pixel del GS1 era molto inferiore, quindi stessa tecnologia ma con pixel piu' grandi, quindi con maggiore revisione ed affidabilita'.Quote:
Originariamente inviato da denis88
Tu insisti a dire/credere che tutte queste cose non sono normali, come i bambini credono in babbo natale. Liberi di farlo.Quote:
Se mi trovi un nexus con display perfetto ti do ragione, smetto di dire quel che sto dicendo, e ti pago la cena a vita.
Pero' fin quando non me lo trovi io vorrei continuare a dire come stanno le cose, senza che qualcuno smentisca sempre sparando sfondoni senza alcuna base, ne scientifica ne di esperienza.
Gli operatori dei call center sono pagati per stare 12 (o piu') ore al giorno davanti a un monitor con un telefono all'orecchio. Hanno tutte le ragioni del mondo nello sbagliarsi.Quote:
I riavvii è una questione software e, non per insistere, ma te la devi rifare con google che non ha fatto in tempo a rilasciare ICS per l'uscita del nuovo nexus. Comunque è comprensibile anche questo.. D'altra parte riscrivere un O.S. non è una cosa da 2 giorni.
Comunque penso anche io, come te, che per 550€ ci si poteva aspettare di meglio dal lato software (ricordiamoci che deve sempre uscire la 4.0.3 ufficiale).
È normale che ci siano. Se pero' preferisci credere a chi ne sa meno di me, fai pure. Se pero' te ne tocca uno peggiore non venire a replicare ;)Quote:
Originariamente inviato da denis88
Prima prova un franco kernel, che risolve molti problemi dei colori. Se anche cosi non ti sta bene vedi un po' te.Quote:
Originariamente inviato da alenyc
In questo caso li cambia e quelli vecchi vengono revisionati, viene appurato che non hanno problemi e li rimettono su terminali di altri clienti che fanno richieste RMA.
Comunque mi son rotto di stare qui a dirvi le cose e mi date tutti contro, come se io fossi quello che dice solo sfondoni.
Non mi paga nessuno per rispondere al forum, e non ho poi cosi tanto tempo per dedicarmici.
Quindi i problemi risolveteveli da soli, che tanto "siete" sempre e comunque piu' bravi di me. Non faccio nomi, ma ci tengo a precisare che la critica è rivolta a qualcuno in particolare ;)
Buona serata a tutti.
scusa la l app di franco kernel non fa la stessa funzione dell leantweaks dove nel menu colori è riportato il profilo franco?
Io riporto semplicemente quello che mi è stato detto dal negozio dove ho acquistato il terminale (loro stessi mi hanno sconsigliato di prenderne un quarto, perchè anche molti altri clienti si sono fatti rimborsare. Uno di quelli che ci lavorava lo possedeva prima, il suo schermo era granuloso e PRIVO di bande... che poi sono comparse vistose in un secondo momento), dall'assistenza e anche dalla miriade di utenti scontenti del dispositivo (Galaxy Nexus Screen - What's Normal, What's Not. (Photos!) - xda-developers). Si deve ammettere che il problema dello schermo c'è... e se sono tutti così, ciò non significa che la cosa sia normale. Quindi sono felice di aver chiuso con il Nexus.
a questo punto vediamo se più avanti ammetteranno il problema e magari sfornino un nuovo lotto di produzione display senza problemi...
Ragazzi scusate se sono OT.... Riporto però la mia testimonianza sull'esperienza con il gs2 per rispondere a qualcuno che qualche discussione fa aveva detto che il gs2 non soffre di difetti dello schermo perchè è stato testato per più tempo....BALLE!
Io (non chiedetemi perchè) ho avuto per le mani 5 galaxy s2, e tutti e dico tutti avevano dei problemi al display.
Il primo a livello colori e strani aloni era davvero perfetto, ma dopo 3 settimane di utilizzo con rom stock e luminosità automatica dava vistosissimi fenomeni di burn-in (l'ora, il segnale e il segno della barra notifiche rimaneva impressa nel display a tutte le luminosità e con tutti i colori).
Il secondo aveva un alone più scuro in centro allo schermo visibile a tutte le luminosità e con tutti i colori, davvero fastidiosissimo.
Il terzo aveva uno schermo a dir poco verde con dei colori inguardabili
Il 4o risale a 2 settimane fa e aveva un banding esagerato: era pieno di righe verticali visibili a tutte le luminosità, a dir poco inguardabile, sembrava lo schermo di un vecchio televisore....
Il 5o e ultimo ce l'ho da due giorni...colori sul giallino, effetto bianco sporco come lo descrivete voi, righe verticali che scompaiono dal 50% in su e un alone più chiaro in un angolo del display che si vede solo a luminosità inferiori al 50% e su schermate grigie...
A questo punto credo davvero che sia la tecnologia amoled che da tutti questi problemi...e inizio a capire che se si vuole un telefono di fascia alta che sia ultratestato si ricada comunque sempre per forza su apple...
Vi siete mai chiesti come mai apple non adotta gli amoled? Xkè è una tecnologia immatura!! e apple punta sulla qualità!
Quasi dimenticavo su tutti e 5 i terminali ho sempre visto a luminosità ambientale 0 sul nero quegli aloni e righette nere di cui parlate...li avevano tutti gli schermi e dico tutti, chi più chi meno. Ad esempio questo che ho ora ne è praticamente pieno
@borgybz;
Mica esiste solo apple con gli LCD... Ci sono tante altre marche migliori, sia come affidabilita', che come prestazioni, che come rapporto qualita'/prezzo. E di tutte queste marche Apple è quella con affidabilita' minore. Purtroppo si sono buttati su assemblati cinesi anche loro. Ormai parlare di affidabilita' non ha un gran senso. Diciamo piuttosto che hanno un buon centro assistenza e sono molto veloci e disponibili.
Comunque gli LCD per l'uso che ne faccio io (e non credo che sia un problema solo mio) non vanno bene, sono troppo fragili, me ne servirebbe piu' o meno uno al mese.. Quindi i samsung restano l'unica scelta. Che mi soddisfano molto.
P.S: Apple credo che non adotti amoled perche' è una tecnologia brevettata da samsung, e non credo che abbiano voglia di comprare un brevetto da un concorrente diretto. Inoltre aumenterebbe il prezzo, e gia 799€ mi sembrano un po' tanti per i prodotti che offrono (che poi sono tutti di marchio, perche ormai non montano piu' pezzi di qualita' come una volta).
Per il resto rispetto molto la "vecchia Apple", quella tirata su da S.J., che fino a pochi anni fa ha fatto prodotti veramente affidabili e indistruttibili rispetto a altre marche di pari livello.