Visualizzazione stampabile
-
Vannix non denigro il mio nexus, anzi é un ottimo cellulare , ma cmq sia non vedo il perché se vado a conprare un set di tovaglie bianche mi debba ritrovare delle tovaglie a scacchi nere e bianche. Allo stesso modo non vedo il perché noi compratori dovremmo tenerci un cellulare con uno schermo che da QUALSIASI colore ( tra cui il bianco ) come fosse una tovaglia scacchi a causa dei controlli sballati o errori di fabbricazione di un produttore.
E con questo riprendo il discorso di prima , cioè a MIO parere non é accettabile pagare 600 € x un oggetto difettoso, perché se cosi non fosse a questo punto TUTTI i modelli avrebbero lo stesso problema, quando invece alcuni non hanno ne aloni ne banding.
Con questo concludo dicendo che secondo me i super amoled sono degli schermi da paura 30 volte meglio degli LCD , sopratutto i s amoled samsung e motorola ( il mitico advance )
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
VanniX
Si, infatti non ho parlato di tecnologia, ma di tipologia.
Intendo dire che lo schermo presente nel GS2 è "evoluto nel tempo", frutto di vari perfezionamenti, partiti dal GS fino ad arrivare alle dev board. I problemi piu' evidenti ormai sono stati aggirati.
Quello del nexus invece è stato appena "inventato", lo dico tra virgolette perche alla fine è stata usata una vecchia tecnologia (senza alcuna modifica) aumentando semplicemente i pollici e la risoluzione (quindi rimpicciolendo i pixel). Il risultato, come prevedibile, presenta delle imperfezioni.. È normale..
Nelle foto reali e nei video però secondo me non ha rivali questo display...le imperfezioni si notano solo nelle immagini in tinta unita...sono soddisfatto dai :)
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk
-
Sinceramente io più che di samsung mi sento vittima delle recensioni.
Se il problema era questo perchè non è stato evidenziato da NESSUNO? Tutti a dire che lo schermo è magnifico, ma nessuno a dire che il bianco è spento e che ci sono imperfezioni sulle tinte unite. Io mi fido dei pareri delle recensioni prima di comprare qualcosa perchè pensano siano fatte da esperti. Se volevo solo delle opinioni me ne andavo su qualche forum a vedere chi dice la sua.
Poi oh, ottimo schermo sicuramente, anche su video e giochi, ma la maggior parte delle app (social network, forum e browser) funzionano a tinta unita.
-
Quote:
kameomax
Vannix non denigro il mio nexus, anzi é un ottimo cellulare , ma cmq sia non vedo il perché se vado a conprare un set di tovaglie bianche mi debba ritrovare delle tovaglie a scacchi nere e bianche. Allo stesso modo non vedo il perché noi compratori dovremmo tenerci un cellulare con uno schermo che da QUALSIASI colore ( tra cui il bianco ) come fosse una tovaglia scacchi a causa dei controlli sballati o errori di fabbricazione di un produttore.
E con questo riprendo il discorso di prima , cioè a MIO parere non é accettabile pagare 600 € x un oggetto difettoso, perché se cosi non fosse a questo punto TUTTI i modelli avrebbero lo stesso problema, quando invece alcuni non hanno ne aloni ne banding.
Con questo concludo dicendo che secondo me i super amoled sono degli schermi da paura 30 volte meglio degli LCD , sopratutto i s amoled samsung e motorola ( il mitico advance )
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Beh, per il prezzo come dirti di no.. Ma ormai l'abbiamo pagato :(
Non è che devi ritrovarti lo schermo a scacchi. Poi è difficile valutare senza vedere, magari io intendo una cosa e voi ne capite un'altra. Cioè voglio dire che io non so in che misura voi riscontrate il problema.
Uno deve fare un po' un'autovalutazione, vedere altri nexus accesi e pensare "mi conviene cambiarlo?", "quello nuovo sara' peggio o meglio?".
Per il discorso ""a questo punto TUTTI i modelli avrebbero lo stesso problema, quando invece alcuni non hanno ne aloni ne banding"" ti ho gia giustificato il motivo.. Sono schermi a base organica, quindi è normale che (purtroppo) non siano tutti uguali.
Poi non dico che ve lo dovete tenere cosi, anzi, se riuscite a cambiarlo con uno con il problema quasi assente meglio per voi!
Nessuno ve lo impedira', pero' c'è il rischio di trovarne uno peggio, oltre all'attesa di 5-10 giorni prima di riavere il telefono indietro. l'ho scritto anche in qualche messaggio indietro.. Valutate il problema e decidete voi, una volta che siete a conoscenza della natura del problema io non posso farvi altro. A voi la decisione ;)
-
Quote:
Sheridan994
Sinceramente io più che di samsung mi sento vittima delle recensioni.
Se il problema era questo perchè non è stato evidenziato da NESSUNO? Tutti a dire che lo schermo è magnifico, ma nessuno a dire che il bianco è spento e che ci sono imperfezioni sulle tinte unite. Io mi fido dei pareri delle recensioni prima di comprare qualcosa perchè pensano siano fatte da esperti. Se volevo solo delle opinioni me ne andavo su qualche forum a vedere chi dice la sua.
Poi oh, ottimo schermo sicuramente, anche su video e giochi, ma la maggior parte delle app (social network, forum e browser) funzionano a tinta unita.
Dai video delle recensioni si vede il gn accanto a altri terminali con un bianco che sembra molto più "bianco"....dal vivo sembra spento...ma a me piace...non stanca gli occhi e accanto a immagini scure il bianco è bello...e poi io la qualità dello schermo a me interessa nei video e nei giochi non nelle app come Facebook :)
-
Quote:
jigenstyle
Dai video delle recensioni si vede il gn accanto a altri terminali con un bianco che sembra molto più "bianco"....dal vivo sembra spento...ma a me piace...non stanca gli occhi e accanto a immagini scure il bianco è bello...e poi io la qualità dello schermo a me interessa nei video e nei giochi non nelle app come Facebook :)
Per questo infatti la mia impressione in generale sul display è ottima. Vero che quanto detto fin'ora. Ma anche vero che le immagini e video sono fenomenali. Vedere film o video in HD su questo display è troppo appagante :P
-
Quote:
alexdesire
Per questo infatti la mia impressione in generale sul display è ottima. Vero che quanto detto fin'ora. Ma anche vero che le immagini e video sono fenomenali. Vedere film o video in HD su questo display è troppo appagante :P
Esatto, il display è ottimo..
-
Con la build 12 del franco kernel i bianchi sono davvero bianchi! Stupendo...noterete la differenza nella scritta google alla acensione che per i primi 2 secondi rimane del Bianco originale poi entra in funzione il kernel e la scritta ti acceca xD...inoltre c'é la possibilità di regolare i colori RGB a piacimento e cosi ho sistemato i grigi...ora é perfetto :D
-
da dove si regolano i colori?
-
Io ho comprato l app dal market di franco...in questa c'è l'opzione "kernel settings"...
-
Che nervoso pero potevano starci a lavorare un po di più su questo schermo , cambiato ed ha lo stesso problema, ma sta volta molto minimo quindi me lo tengo
-
Quote:
snakkuzzo
Me ne sono accorto solo ora.
Vedendo un film.schermata buia.
Fate abituare lokki al buio.
Mi trovo tipo delle macchie più nere rispetto al display..e anche una riga strana.poi faro un disegnetto da PC.
Ora lo riporto a computer memory
Ma che lingua è?
-
Italiano quando scrivi da cell
-
Quote:
kameomax
Italiano quando scrivi da cell
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
Dubito.........
-
ragazzi devo comprare da computermemory che mi dite? alcuni di voi l'hanno preso con difetti da li
-
ragazzi,vorrei chiedere una cosa sul display del galaxy nexus...
come altri,al buio pesto,se il telefono ha uno sfondo completamente nero,visualizzo delle macchie nere sul display...non si notato per niente di giorno o sera con altri colori....ma solo su schermate completamente nere...ad esempio nella schermata di caricamento di youtube non si vede nulla perchè c'è appunto il logo di caricamento bianco che "fa diventare piu scuro il resto del display"
se invece è tutto nero,il display risulta piu chiaro e si vedono queste macchie...
non ho ancora capito di cosa si tratta,l'avevo anche sul gs2...
il telefono ovviamente è in garanzia,ma vorrei sapere se è un problema associato all'amoled oppure meglio mandarlo in asistenza....
-
Quote:
alenyc
ragazzi,vorrei chiedere una cosa sul display del galaxy nexus...
come altri,al buio pesto,se il telefono ha uno sfondo completamente nero,visualizzo delle macchie nere sul display...non si notato per niente di giorno o sera con altri colori....ma solo su schermate completamente nere...ad esempio nella schermata di caricamento di youtube non si vede nulla perchè c'è appunto il logo di caricamento bianco che "fa diventare piu scuro il resto del display"
se invece è tutto nero,il display risulta piu chiaro e si vedono queste macchie...
non ho ancora capito di cosa si tratta,l'avevo anche sul gs2...
il telefono ovviamente è in garanzia,ma vorrei sapere se è un problema associato all'amoled oppure meglio mandarlo in asistenza....
La colpa è dei materiali poco uniformi che costituiscono il display.
Se pensi che per te sia un problema prova a mandarlo, considerando pero' che c'è anche la possibilita' che te ne arrivi uno uguale o peggio.
C'è anche la possibilita' che te ne tocchi uno perfetto :)
-
delusione ma si nota molto ?
-
Quote:
Terran
delusione ma si nota molto ?
delusione no perché alla fine anche il gs2 aveva lo stesso problema e non me ne sono mai accorto finché non ho letto.....
Alla fine si nota solo in condizioni limite....
-
Triste anche io :( lunedì mi arriva un terzo.nexus, gli altri due che ho avuto da giovedì avevo schermo rigato e molto granuloso...assurdo! Se lunedì il cell.non sarà perfetto, rimborso immediato.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
Emptiness
Triste anche io :( lunedì mi arriva un terzo.nexus, gli altri due che ho avuto da giovedì avevo schermo rigato e molto granuloso...assurdo! Se lunedì il cell.non sarà perfetto, rimborso immediato.
Inviato dal mio GT-P1000 usando
Androidiani App
Ma ho paura che sono tutti cosi.. io in una settimana ne ho cambiati 3 da saturn...il primo aveva un banding eccessivo,il secondo aveva problemi il giroscopio e questo ha sempre un filino di banding sui grigi a bassa luminosità e le macchie nere su sfondo nero(ma penso anche gli altri anche se non ho verificato)
tra l altro noto che il bianco è come dire...sporco....non è un bel bianco acceso....sembra quasi che il sotto del display dia pieno di granelli di non so cosa....ma non penso sia polvere o altro...
Parere personale:lasciavano stare la questione hd e mettevano un super amoled plus come il gs2 che sicuramente a display e colori è migliore,non per sentito dire ma perché l avevo prima di questo....
La il bianco era bianco,il nero era molto più profondo....questo se si sta al buio completo non è nero assoluto.
-
Quote:
alenyc
Ma ho paura che sono tutti cosi.. io in una settimana ne ho cambiati 3 da saturn...il primo aveva un banding eccessivo,il secondo aveva problemi il giroscopio e questo ha sempre un filino di banding sui grigi a bassa luminosità e le macchie nere su sfondo nero(ma penso anche gli altri anche se non ho verificato)
tra l altro noto che il bianco è come dire...sporco....non è un bel bianco acceso....sembra quasi che il sotto del display dia pieno di granelli di non so cosa....ma non penso sia polvere o altro...
Parere personale:lasciavano stare la questione hd e mettevano un super amoled plus come il gs2 che sicuramente a display e colori è migliore,non per sentito dire ma perché l avevo prima di questo....
La il bianco era bianco,il nero era molto più profondo....questo se si sta al buio completo non è nero assoluto.
Infatti questo display non è prodotto tanto per i colori presi singolarmente. Ma per la definizione ( senza paragoni ) delle immagini e video.
Il bandone sui grigi vuoi o non vuoi tutti lo hanno . Chi meno e chi piu ma c'è su TUTTI. Mentre le macchie nere sono un difetto.
Gli amoled sono realizzati per dare lucentezza ai colori e definizione. Se volevate un bianco perfetto prendevate un LCD o un display a risoluzione 800x480.
-
Quote:
alexdesire
Infatti questo display non è prodotto tanto per i colori presi singolarmente. Ma per la definizione ( senza paragoni ) delle immagini e video.
Il bandone sui grigi vuoi o non vuoi tutti lo hanno . Chi meno e chi piu ma c'è su TUTTI. Mentre le macchie nere sono un difetto.
Gli amoled sono realizzati per dare lucentezza ai colori e definizione. Se volevate un bianco perfetto prendevate un LCD o un display a risoluzione 800x480.
Come detto il problema delle macchie nere lo vedo solo al buio completo a schermo nero,fissanfo a fondo lo schermo....stessa cosa sul vecchio gs2 che avevo. Le macchie scompaiono anche solo con un puntino bianco nello sfondo nero visto che se presenti altri colori,il nero diventa più nero....come dire più contrastato....
ad esempio sulle schermate di YouTube quando c è il logo animato di caricamento non vedo nulla....
Ma quello che mi piacerebbe sapere è come mai questo difetto....da cos è dato. Colla,materiale organico del display,parti del display che ricevono meno corrente?
Sul web leggo anche che è una caratteristica di questa tecnologia.....chi dice di non vedere le macchie è solo perché non le nota.....boh...
Del mio in fin dei conti lamento solo il bianco un po sporco a mo di carta reciclata a bassa luminosità.... per fortuna che con la rom aokp,la luminosità auto è tarata in modo più decente....
-
Quote:
alenyc
Come detto il problema delle macchie nere lo vedo solo al buio completo a schermo nero,fissanfo a fondo lo schermo....stessa cosa sul vecchio gs2 che avevo. Le macchie scompaiono anche solo con un puntino bianco nello sfondo nero visto che se presenti altri colori,il nero diventa più nero....come dire più contrastato....
ad esempio sulle schermate di YouTube quando c è il logo animato di caricamento non vedo nulla....
Ma quello che mi piacerebbe sapere è come mai questo difetto....da cos è dato. Colla,materiale organico del display,parti del display che ricevono meno corrente?
Sul web leggo anche che è una caratteristica di questa tecnologia.....chi dice di non vedere le macchie è solo perché non le nota.....boh...
Del mio in fin dei conti lamento solo il bianco un po sporco a mo di carta reciclata a bassa luminosità.... per fortuna che con la rom aokp,la luminosità auto è tarata in modo più decente....
Guarda io sul nero non noto nulla. E per verificare ho dovuto usare una immagine nera perche non mi e mai capitata una schermata totalmente nera.
Comunque può essere dovuto a molte cose . Temperatura, assemblaggio, ecc. Comunque per il bianco se ti è d'aiuto io,ho risolto molto con il franco kernel settando colori adatti. Ora ho grigi molto piu fedeli e bianchi migliorati.
Per quello che penso. Preferisco avere un display risoluto perdendo n po' nei colori a tinta unica su tutto schermo che avere colori compatti ma immagini non definite.
-
Il kernel Franco su che rom lo fai girare?
Per i colori hai dovuto prendere l app sul market?
-
Quote:
alenyc
Il kernel Franco su che rom lo fai girare?
Per i colori hai dovuto prendere l app sul market?
Sulla AOKP . E si ho preso l'app sul market. Ne vale davvero la spesa.
-
Le macchie nere sul nero indicano un display difettato. Samsung lo sostituisce in quel caso.
Spero domani di risolvere con il terzo nexus! Il bello è che questo che ho ora si riavvia a caso xD oltre ad avere lo schermo estremamente granuloso... mah, samsung l ha fatto cn i piedi e sinceramente non capisco chi lo possiede e dice che è uno smartphone soddisfacente. Troppi compromessi. Cn il mio gtp1000 non ne ho dovuti accettare.
-
Quote:
alenyc
È una questione di software, e come tale puoi risolverla senza problemi. Questo display ha una risoluzione e una gamma di colori nettamente superiori al GS2.
-
Ve lo dice uno con l's2... Lo stesso problema lo hanno anche i galaxy!
1- macchioline piu scure (che si notano solo su sfondo nero e con scarsissima luminosità)
2- se si mantiene molto un'immagine (come la status bar) poi so nota l'alone cn immagini a full screen
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Emptiness
Le macchie nere sul nero indicano un display difettato. Samsung lo sostituisce in quel caso.
Spero domani di risolvere con il terzo nexus! Il bello è che questo che ho ora si riavvia a caso xD oltre ad avere lo schermo estremamente granuloso... mah, samsung l ha fatto cn i piedi e sinceramente non capisco chi lo possiede e dice che è uno smartphone soddisfacente. Troppi compromessi. Cn il mio gtp1000 non ne ho dovuti accettare.
Androidiani App
Quindi dici che conviene mandarlo in assistenza?
Calcola che il mio è garanzia ITA,quindi samsung exclusive.....quanto sta via....
Domanda:samsung è a conoscenza di questa storia delle macchie nere su schermo nero?
Sai tanto per sapere....non vorrei cominciare la classica crociata ...telefono ritornato dall assistenza con la dicitura:nessun difetto riscontrato...
-
Quote:
Emptiness
Androidiani App
Quelli del riavvio, dell'audio, del touch, ecc.. sono tutti problemi software. Non vedo che colpa ne abbia samsung... Loro hanno fatto l'hardware, che è ottimo, google doveva fare il software che non è affatto ottimo. È indecente.
E comunque le macchine non indicano display difettato.
-
Quote:
VanniX
Quelli del riavvio, dell'audio, del touch, ecc.. sono tutti problemi software. Non vedo che colpa ne abbia samsung... Loro hanno fatto l'hardware, che è ottimo, google doveva fare il software che non è affatto ottimo. È indecente.
E comunque le macchine non indicano display difettato.
delle macchie su dispay nero attribuibile a difetto non penso nemmeno io perché come ho detto,anche gs2,note e motorola razr hanno lo stesso problema e guarda caso tutti con dispay amoled....mi piacerebbe solo sapere come mai ci sono queste macchie....cosa sono.....alla fine sul gs2 le avevo e non mi sono mai fatto un problema....se anche qua non danno problemi nell uso normale non c e problema ..infatti per vederle serve un ambiente completamente buio e schermata tutta nera....un po inverosimile come uso normale....più che altro è cercare il problema in condizioni limite...
-
Quote:
alenyc
delle macchie su dispay nero attribuibile a difetto non penso nemmeno io perché come ho detto,anche gs2,note e motorola razr hanno lo stesso problema e guarda caso tutti con dispay amoled....mi piacerebbe solo sapere come mai ci sono queste macchie....cosa sono.....alla fine sul gs2 le avevo e non mi sono mai fatto un problema....se anche qua non danno problemi nell uso normale non c e problema ..infatti per vederle serve un ambiente completamente buio e schermata tutta nera....un po inverosimile come uso normale....più che altro è cercare il problema in condizioni limite...
Beh, è la composizione dell'amoled è proprio cosi. Se ti studi la composizione fisica vedrai che è normale.
In pratica sono strati di natura organica che sono sovrapposti, e non si autocompensano. Il che significa che se in un punto di uno strato c'è piu' o meno materia vedrai la macchia direttamente nello schermo, perche gli altri strati non sono in grado di compensare il piu' o il meno dello strato imperfetto.
Queste imperfezioni sono una cosa normale, perche' il display essendo costituito da piu' strati di materiale organico è impossibile averne uno perfetto in ogni suo punto.
-
Quote:
VanniX
Beh, è la composizione dell'amoled è proprio cosi. Se ti studi la composizione fisica vedrai che è normale.
In pratica sono strati di natura organica che sono sovrapposti, e non si autocompensano. Il che significa che se in un punto di uno strato c'è piu' o meno materia vedrai la macchia direttamente nello schermo, perche gli altri strati non sono in grado di compensare il piu' o il meno dello strato imperfetto.
Queste imperfezioni sono una cosa normale, perche' il display essendo costituito da piu' strati di materiale organico è impossibile averne uno perfetto in ogni suo punto.
Sicuri di questa cosa?
Giusto x sapere.. da ignorante in materia chiedo....
-
Quote:
alenyc
Sicuri di questa cosa?
Giusto x sapere.. da ignorante in materia chiedo....
Beh, a suo tempo mi ero documentato a dovere.. Non garantisco niente, ma in linea generale sono fatti in quel modo.
Quello del nexus non è proprio come questa immagine, che comunque fa capire un po':
http://www.displaysearchblog.com/wp-...og-image-2.jpg
-
Le macchie nere sono un difetto, te lo dico perchè un mio amico se l'è fatto sostituire da samsung. Anche in rete c'è un'ampia gamma di casisitiche di questo tipo, con le conseguenti sostituzioni.
Ma se uno non sa nemmeno quello che significa il disegno, che lo posta a fare? XD
-
mi viene da ridere... e me lo spiegate perche i galaxy s 1 non avevano questo problema? e se cercate su google non c'e nemmeno un caso sull' s1?
vi ricordate quando usci il nexus s veni fuori la versione slcd perche samsung affermo che in base alla grande richiesta non riusciva a stare dietro alla produzione dei super amoled per la loro complicatezza di produzione... poi casualmente s2 tutti amoled e anche galaxy nexus e altri...
da qua penso non e che abbiano aumentato la produzione facendo si che qualche problema nascesse?
-
Al terzo nexus peggio che mai! In via ufficiosa mi è stato riferito che quello dello schermo è un vero e proprio difetto di tutti i nexus, cioè il "banding" o la granulosità non sono normali! Mi sentirei ridicolo a spendere 599€ mi sono fatto rimborsare, scontentissimo più che mai.
-
Anche il servizio clienti samsung, mi ha consigliato di andare al negozio a sostituire il terminale. Nemmeno per loro è normale la granulosità. Senza contare i riavvii continui! Anche quelli cn le app non sn normali, perchè ad alcuni esce la.notifica che c'è stato un errore...mentre ad altri avviene il riavvio completo...parlo.di dispositivi comprati nello stesso negozio, il cui proprietario è stato.lo stesso.
-
anche il mio a bassa luminosita ha un po di granulosita ma poca... che dite me lo faccio cambiare? ma poi se sono tt uguali o peggio?