allora non l' ho notato solo io che rimane la macchina della nav bar quando va in full screen o.o
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
allora non l' ho notato solo io che rimane la macchina della nav bar quando va in full screen o.o
Se guardi bene rimane macchiato anche la parte alta della status bar.
Ecco anche il nexus presente in questo video quando avvia l'app fotocamera è presente la fantomatica linea bianca in alto del display. Per me è stata più sottile ma nel basso del display.
Con grande gioia vi comunico che mi è ritornato il cell dall'assistenza col display cambiato. Dal giorno 3 novembre l'ho ritirato oggi 22 novembre.
Secondo me devi portarlo al centro assistenza e mostrare la differenza facendo il confronto. A me hanno appena sostituito il display per via della riga bianca e se ricordo bene anche il mio vecchio display era come il tuo, ora è come quello della tua ragazza è uno spettacolo. Può essere che mi sbaglio ma non credo che faccia parte dell' usura per me sono solo display fallati.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
immatura... però è 4-5 anni che mettono display amoled e super amoled sui telefoni, forse di più
a me sono sempre stati li, non mi piacciono. il primo nexus per fortuna era possibile prenderlo SCL, il galaxy nexus no :(. il mio display è accettabile, ma appunto è ironico il fatto che uno si debba accontentare. e onestamente il fatto che sia fosforescente, che a molti piace, a me non va tanto bene
ad esempio, visto che li citi, i display apple sopratutto degli ultimi device sono fenomenali come resa cromatica. spero che i produttori abbandonino sempre più i super amoled di samsung per puntare a ips di miglior fattura. la cosa ridicola è che se giri i forum certi sapientoni vantano all'amoled features che non ha.
Questo è tecnicamente il mio quarto amoled/super amoled (ho avuto uno dei primi device con questa tecnologia, l's8000) e purtroppo siamo sempre li... l'unica cosa buona è che vista la risoluzione si vede abbastanza bene, non come il galaxy s ad esempio
Salve,
stamattina usando il cellulare sotto carica ho notato una cosa che mi ha un pò preoccupato..non so che nome abbia di preciso ma ho notato che alla pressione dei testi virtuali per interagire con il touch sull display apparivano diverse striscie orizzontali di diversa luminosità..staccandolo dalla corrente non lo fa più..cosa può essere? di che tipo di problema si tratta?
GRAZIE
Aggiungo che adesso,in carica al 99% anche un semplice scrolling causa questo problema..é già la seconda volta che lo fa
@pakos
Utilizziamo la funzione Cerca nel Forum per favore.. senza aprire ulteriori thread..
Menziona le generalità , e SO in uso..
Per chi vuole capire la linea di pixel più chiara in cima o in fondo (o entrambi) al display si vede bene in questo punto del video (video gia linkato qualche messaggio fa):
Stock Jaly Rom - Android 4.2 Jelly Bean on Galaxy Nexus - Nexus 4 Features Quick full run through - YouTube (A sinistra)
Quote:
Originariamente inviato da Gynlemon
Scusami..hai ragione!
Ritornando al problema ho android 4.2 kernel franco, ma lo faceva anche con quello stock..é capitato anche ad altri il mio problema??
Per la linea bianca è capitato a me. Portato in assistenza e sostituito il display. Vai di assistenza e non ti preoccupare che li mandiamo in fallimento con tutte queste sostituzioni. Il mio è stato sostituito 2 volte. Non fatevi paranoie assistenza assistenza e assistenza.
Infatti domani backuppo tutto, rimetto stock e porto in assistenza. Spero la carta Samsung Exclusive serva a qualcosa. Se evitano di tenerlo un mese sarei abbastanza contento..
a me a proposito la samsung exclusive non è ancora arrivata , ma serve realmente a qualcosa ? :/
io oramai pensavo di portarlo a gennaio , perchè portarlo ora se va per le lunghe rischia di star fuori per più di un mese -.-"
Non lo so se serve o meno, devo andare a chiedere. Mi è arrivata qualche settimana fa in una busta nera opaca molto professionale... Peccato che io mi fossi registrato a dicembre dell'anno scorso -__-
E comunque nemmeno io ancora l'ho portato, ho paura che ora che si va incontro alle feste me lo tengano parecchio :S
Si infatti..leggendo sul web non é una novità che attivi in ritardo la scheda..ad alcuni anche dopo due anni LOL
Ciao Vannix, ho letto alcuni tuoi post e noto che sei molto informato sui display Amoled. Ho un Nexus acquistato da poco più di una settimana. Ho purtroppo notato che nell'angolo in basso a sinistra a bassa luminosità c'è una sfumatura/macchia che tende al rosa su sfondo grigio; diventa evidente quando il monitor è a luminosità minima. é, secondo te, un difetto per cui vale la pena portarlo in assistenza? O potrebbe ritornare con un difetto simile o ancora peggio?
Grazie per i consigli e i post.
Se l'hai preso da poco ti conviene fartelo cambiare proprio, non mandarlo in assistenza. Può essere normale il fatto che resti un po impressa l'immagine sullo schermo, e che ci sia un po di banding. Gli aloni (gialli, rosa o celesti) è una cosa "rara" (rispetto agli altri difetti) e può valere la pena farselo sostituire.
Nel tuo caso insistito sul cambio del telefono, e non del display. Fai prima ;)
P.S: occhio a non farti rifilare un C8..
Display sostituito. Non presenta macchie adesso, tranne qualche puntino su sfondo nero. Ma è passabile.
Inviato 3 volte in assistenza,non solo per questo motivo, e non mi é stato riparato perché, a parer loro,il difetto non esiste..
Non ho parole!
Quote:
Originariamente inviato da pakos96
Lo so pakos96, ne abbiamo parlato. Mi spiace molto.BSE fossi in te mi rivolgerei a una associazione di consumatori... Perderai tempo, ma se è come dici la spunterai .
Quote:
Originariamente inviato da Carmine1985
Già mi sono rivolto ad una associazione e mi ha detto di inviare due raccomandate,una alla samsung l'altra dal mio rivenditore per chiedere la sostituzione del terminale ma ce la possibilità che non me lo accettino..
io in assistenza non ce lo mando più..speriamo bene!
Quote:
Originariamente inviato da pakos96
Tu segui quello che ti dice l'associazione r stai sereno. Tienimi aggiornato.
Ultimamente comunque stanno montando dei display che presentano meno banding e meno chiazze, ma fanno veramente cag***.. Sono celesti appena ci batte un po di luce..
io ho notato che in modalità daydream (o quando la luminosità è troppo bassa in un ambiente scuro) SOLO quando c'è lo sfondo nero noto delle macchioline come se fossero sotto al display, poi ovviamente con le immagini scompaiono.
non che mi diano particolarmente fastidio, ma è normale? è sempre legato ai superamoled?
@musy:
Si.. È normale ed è legato all'amoled
Ho iniziato a usare la modalità full screen (ossia senza navbar) con la cm10.1...ciò ha rivelato che la parte dove prima c'era la barra è molto più chiara rispetto alla parte sovrastante, lo stesso effetto lo si ha se rimuovo la barra delle notifiche...è da mandare in assistenza? leggo però che in alcuni casi potrebbero non sostituirlo...
Si, lo sostituiscono in genere.. Pero' devi specificare che vedi delle linee durante la riproduzione video in landscape... Perche loro la prima cosa che fanno è un factory reset, e da li non si vede.
C'è il rischio che mi cambino lo schermo e che mi rompano qualcos'altro? :)
Ahahahaha spero di no!
L'unico rischio è che ti montino un display di merda come è successo a alcuni ultimamente. Cioè non è nero se ci riflette la luce, ma celestino. Sia da acceso che da spento. E onestamente fa un po ca.....
Come da spento?? O.o....mi sa che me lo tengo così allora....
Messi a confronto 2 cellularei identici uno con amoled vecchio e uno con amoled nuovo io terrei quello vecchio. si, anche da spento.. È proprio fatto con altri materiali..
Ora di buio non riesco a fare una foto decente per farti capire.. Domani pomeriggio posso provare pero'
Va bene grazie..ma a me può bastare quello che hai detto :/
Con la luce della lampada si vede poco, ma si capisce bene quale sia il problema. Quello con la cover di silicone ha il display vecchio tipo, l'altro, con la cover di plastica, ha il display del nuovo tipo:
http://dl.dropbox.com/u/21543264/IMG.../AMOLED_00.jpg
http://dl.dropbox.com/u/21543264/IMG.../AMOLED_01.jpg
http://dl.dropbox.com/u/21543264/IMG.../AMOLED_02.jpg
http://dl.dropbox.com/u/21543264/IMG.../AMOLED_03.jpg
Spero di aver fatto cosa gradita ;)
Salve a tutti
Sono in possesso di un galaxy nexus (che ora si trova in assistenza da ornai 20gg) da luglio 2012.. Il telefono oltre a tutti, e ripeto TUTTI i problemi relativi agli amoled aveva iniziato ad avere un ulteriore puoblema al display.. Presentava infatti delle righe orizzontali molto evidenti su l'intero display quando andavo a visualizzare certe tonalità di rosso, di blu e di marrone... Ci sono altri casi che voi sappiate?
Si anche il mio. Si notano soprattutto a bassa luminosità. Anche io lo porterò in assistenza. Facci sapere quando torna dall'assistenza e soprattutto se risolvono il problema.
Vi farò sapere, sperando che torni presto! :(
Il tuo ha un problema simile?
http://i47.tinypic.com/71tcmp.png
Ci tengo a specificare che il rosso è UNIFORME e l'ho provato su altri 3 Galaxy nexus e sul mio Galaxy s e non si presentano tali righe. (non so se lo notate ma sono proprio righe di 1px piu chiare e piu scure. non ce n'è due di fila con la stessa tonalità)
Non ho detto nel post precedente che mi sono fatto cambiare 2 Galaxy Nexus lo stesso giorno dell'acquisto in quanto presentavano tutti il problema di persistenza di immagine.
questo è il terzo. -.-''
Amavo tanto gli Amoled... ma adesso rimpiango gli LCD sui telefoni... ormai abbandonati da me dal 2009.