CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Ricezione wi-fi debole su Galaxy Nexus......

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ricezione wi-fi debole su Galaxy Nexus......

    Ciao ragazzi, da qualche giorno ho questo bel Galay Nexus.
    Vengo da un iphone 4 e devo dire che sono soddisfatto del Nexus e mi sto abituando, solo che ho notato che riceve il segnale wi-fi molto peggio dell'iphone!

    Avevo visto nelle varie prove che elogiavano la ricezione del wi-fi, quindi ci sono rimasto male quando in zone dove l'iphone prendeva tranquillamente il galaxy nexus addirittura perdeva il segnale!

    A altri è successo lo stesso o possono fare paragoni con altri terminali?? :/

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di elevanne


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    222
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    beh, io non ho mai avuto un iphone, però la ricezione del mio terminale GN è perfetta, anche paragonandolo con altri terminali Android da me posseduti....

    non saprei come aiutarti

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    111

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non preoccuparti è normale anche io li ho tutti e due il wifi samsung fa schifo


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di snakkuzzo


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    roma
    Messaggi
    2,453

    Ringraziamenti
    109
    Ringraziato 106 volte in 87 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da royantani Visualizza il messaggio
    Non preoccuparti è normale anche io li ho tutti e due il wifi samsung fa schifo


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    come sputare mondezza,senza giusta causa
    Le vie del signore sono infinite...ecco togliti da davanti che ti schiaccio!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io ho notato che nel nexus il wi-fi è più debole almeno rispetto al nokia


    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sinceramente allora nn capisco xchè nelle videoprove prima dell'uscita parlavano di un'ottima ricezione del wi-fi!
    Confermo quindi, dopo un po' più di utilizzo, che la ricezione wi-fi del Galaxy Nexus è veramente deludente!!
    Addirittura da una stanza all'altra, divisi da poco più di un fondello, mi perdeva il segnale!!
    (mi viene il dubbio, nn è che il mio è difettoso??)

    C'è una soluzione nel market per questo?? (anche se ne dubito, essendo credo un problema hardware.....)

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Firenze
    Messaggi
    291

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 25 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Guarda, ti dico per esperienza mia, che probabilmente non è il galaxy nexus che riceve male ma probabilmente problemi di incompatibilità con il modem wireless.
    Io a casa ho un modem sitecom senza antenne ed ho un segnale pessimo, mi cade spessissimo la ricezione e tante volte non riesce neanche a riallacciarmi al segnale, addirittura anche se mi trovo nella stessa stanza del modem. Invece in negozio ho un modem della telecom che ha due antenne dietro e il segnale è perfetto, anche se mi trovo ad una decina di metri da essa.
    Fai conto che a casa comunque ho tre pc collegati via wireless al modem e nessuno di essi mi ha mai dato problemi, per cui secondo me è proprio questione di incompatibilità

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    a me va na bomba, e soprattutto molto meglio del galaxy s2 che avevo

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di matiu


    Registrato dal
    Apr 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2,348

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 122 volte in 116 Posts
    Predefinito

    più o meno è al livello dell'iphone 4 e ipod touch 4g, ma c'è da dire che io ci ho messo l'ultima baseband, di quella base (dovrebbe essere la KK1) non ne parlano bene...

  11. #10
    Androidiano L'avatar di DarthSith


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da polen Visualizza il messaggio
    Guarda, ti dico per esperienza mia, che probabilmente non è il galaxy nexus che riceve male ma probabilmente problemi di incompatibilità con il modem wireless.
    Io a casa ho un modem sitecom senza antenne ed ho un segnale pessimo, mi cade spessissimo la ricezione e tante volte non riesce neanche a riallacciarmi al segnale, addirittura anche se mi trovo nella stessa stanza del modem. Invece in negozio ho un modem della telecom che ha due antenne dietro e il segnale è perfetto, anche se mi trovo ad una decina di metri da essa.
    Fai conto che a casa comunque ho tre pc collegati via wireless al modem e nessuno di essi mi ha mai dato problemi, per cui secondo me è proprio questione di incompatibilità
    Anche io avevo grossi problemi col router Sitecom che sconsiglio vivamente.
    Ho dovuto comprare il router nuovo, e ho preso un netgear.
    Funziona benissimo anche la banda a 5ghz.
    Cmq riguardo al segnale è pressocchè identico al mio nexus one, e leggermente inferiore al mio asus eeepad.
    Dico solo di nn farsi abbindolare dalle "tacche", e vedere quando effettivamente cade.

    Cmq io ho cambiato la radio con la xxkk6, perchè quella con cui esce è pietosa, e cade spesso anche il segnale voce oltre a quello dati.
    Il terminale è ottimo, ma ci vanno rimesse le mani (come tutti i nexus all'inizio).
    Ciò nn toglie che samsung è pessima nelle ottimizzazioni.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy