CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Galaxy Nexus si Riavvia

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Triccio


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Galaxy Nexus 4.0.2 Stock

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Galaxy Nexus si Riavvia

    Piccola Intro

    Circa alle 20.30 di ieru sono diventato ufficialmente un possessore del Galaxy Nexus

    E' il mio primo device Google Experience ( prima avevo il buon Galaxy S) e preso dalle feste Natalizie mi sono recato presso un Shop 3 dove l'ho preso con un abbonamento Top.

    Lo smartphone anche se preso da Negozio 3 non presenta, mi sembra alcuna brandizzazione (si scrive così ? ) infatti al boot c'è la classica animazione di ICS e non ci sono programmi ed App del gestore H3G italia.

    Vi dico che il telefono monta Android 4.0.1 , baseband i9250XXKK1, N Build ITL41F quindi mi pare italiano al 100%

    Primi problemi

    Durante il primo avvio, in fase di attivazione dello smartphone, ho avuto un primo riavvio improvviso (dopo che il GN non rispondeva a nessun comando touch) nel momento in cui si cercava di connettere al Router Wifi ( Linksys WRT54G con protezione WEP).

    Dopo il suddetto riavvio ho ricominciato da capo solo che la lingua italiana era già impostata come la password per il wifi che risultava già agganciato ( come anche la Rete e connessione Dati [uso Wind per il momento e non la scheda dell'abbonamento 3] sarà questo il motivo per cui si è riavviato ??)

    Andiamo avanti, dopo aver configurato l'account google il telefono ha iniziato a sincronizzare tutto (rubrica, calendario, gmail, e applicazione che avevo installate anche sul GS1... insomma 80 applicazioni una dopo l'altra) e lì si è verificato un altro riavvio improvviso senza impallamento.....

    Potete immaginare il mio sgomento provenendo da un'altro Samsung.... cmq senza farmi prendere dal panico ho riavviato e nel momento in cui dopo l'animazione di ICS compare la scritta "Android sta avviando le app"... una cosa del genere perchè non ricordo con precisione il Galaxy Nexus spegne il video con l'animazione tubo catodico e non risponde ad alcun tasto soft e fisico.

    Provo a pigiare il pulsante laterale per la riaccensione e noto che sulla parte alta ,forse a causa dell'installazione delle app, il terminale risulta caldo ma non eccessivamente (tenete conto che il cell stava anche sotto carica) ma niente e solo al 3 o 4 tentativo compare la scritta google e il terminale inizia nuovamente ad avviarsi fin quando dopo l'avviso "Android sta avviando le app" si rinchioda fino a spegnersi vibrando.

    Ok, inizio a pensare che forse sono stato sfortunato col terminal perchè ce ne ho uno buggato ma forte dell'esperienza di custom rom e kernel spinti sul GS1 mi dico "Cazzarola deve funzionare a costo di farlo rincoglionire"

    Ecco che ripigiando per l'ultima volta sul tasto accensione ,dopo la solita animazione di ICS e il messaggio "Android sta avviando le app" compaiono i tasti touch sul bordo del monitor e appare la lockscreen ..... noto che continua ad installare le applicazioni precedentemente sincronizzate sul mio account con il veccio GS1 e una volta finito ,15 minuti dopo, provo a verificare che non si sia nuovamente impallato o riavviato e noto con piacevole sorpresa che ha finito di installare tutto e il sistema anche se con qualche iniziale micro scatto dovuto all'aggiornamento del drawer per le app installate mostra il suo bel effetto di transazione.

    C'è da dire che ho notato che durante il processo di carica arrivato al 98% a caricato fino al 99% e al termine è uscito sulla lockscreen "caricato" (99%)

    Stamattina invece durante una chiamata in vivavoce, dopo averne effettuate altre 4 o 5 normali il display si è oscurato e chiaramente anche premendo il pulsante di accensione non si illuminava quindi l ho pigiato più a lungo e ho avvertito la vibrazione con successivo riavvio del telefono.

    Navigando sul sito mobile di youtube ho nel visualizzare un video ho avuto la chiusura del browser ritornando alla home.


    Ma tutti questi riavvi secondo me non sono per niente normali, ossia dovuti ad un software ancora non troppo maturo?
    Phone: Galaxy S i9000 8 GB @ 1.25 GHz
    Rom: Gingerbread 2.3.5 JVT Stock + Semaphore 1.8 BigMem -

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di alexdesire


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    881
    Smartphone
    Galaxy S III

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 91 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Prova con un ripristino del sistema e vedi se succede ancora. Se capita ancora portalo a cambiare.
    Galaxy S III: S4 Revolution v6.0

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Fai un ripristino e poi quando lo rei posti figli di NON ripristinare i backup online.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Scusate gli errori ortografici, mi devo ancora abituare al nuovo correttore ortografico del galaxy nexus!!

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

  6. #5
    Androidiano L'avatar di Triccio


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Galaxy Nexus 4.0.2 Stock

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto Buon Natale, vi ringrazio per le risposte

    premetto che la batteria non l ho scaricata (ero 30%) prima della primissima carica.

    oggi con il 35% di carica residua ho deciso, sotto anche vostro consiglio, di fare un ripristino delle impostazioni iniziali visti i riavvii iniziali, uno ultimo durante una chiamata in viva voce e una uscita forzata dal browser durante la visione di un video.

    Dopo il ripristino, durato circa 2 minuti, ho rifatto la configurazione del telefono questa volta però ho deselezionato la voce di ripristinare tutte le app salvate nel mio account.

    la procedura è andata a buon fine ma arrivato alla home ho avuto l'avviso che la batteria era al 3% : ho pensato che strano visto che era al 35% prima di fare il ripristino durato solo paio di minuti ma senza pensarci + di tanto ho deciso di metterlo sotto carica e come magia dopo circa 15 minuti era al 59%.

    L ho staccato e ho intenzione di investigare finché la batteria non sarà del tutto scarica e dopo di ciò ricaricarla.
    Phone: Galaxy S i9000 8 GB @ 1.25 GHz
    Rom: Gingerbread 2.3.5 JVT Stock + Semaphore 1.8 BigMem -

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    La batteria, ai primi cicli di ricarica é molto 'instabile' specialmente se hai la 4.0.1.
    Il tutto si stabilizza dopo 4 o 5 cicli completi....Nettissimi miglioramenti con la la 4.0.2. Sia come batteria che come Ram.
    Mi sta venendo il dubbio per i continui riavvii che hai avuto...noné che ha aggiornato anche il ICS ?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    anche a me ha sorpreso molto la velocità impressionante di ricarica...però non ho comunque i problemoni di cui parlano tutti relativi alla durata. l'ho usato sicuramente non da stressarlo, con 40 minuti di internet alla sera, e a lavoro solo messaggi (ma a ruota cotinua)..beh..ho sfiorato i due giorni!!...vedremo..tutti questi riavvi a me avrebbero portato a un infarto.ahahah, non avrei avuto la tua pazienza sinceramente..l'unica cosa sul mio sicuramente è ancora vivo quel gran problema dell'audio di cui si parlava appena uscito.
    staremo a vedere.
    per ora in generale (vengo da GS2) mi piace molto il concetto di android puro senza i "punti di vista" del costruttore

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Triccio


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Galaxy Nexus 4.0.2 Stock

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da landroS2 Visualizza il messaggio
    anche a me ha sorpreso molto la velocità impressionante di ricarica...però non ho comunque i problemoni di cui parlano tutti relativi alla durata. l'ho usato sicuramente non da stressarlo, con 40 minuti di internet alla sera, e a lavoro solo messaggi (ma a ruota cotinua)..beh..ho sfiorato i due giorni!!...vedremo..tutti questi riavvi a me avrebbero portato a un infarto.ahahah, non avrei avuto la tua pazienza sinceramente..l'unica cosa sul mio sicuramente è ancora vivo quel gran problema dell'audio di cui si parlava appena uscito.
    staremo a vedere.
    per ora in generale (vengo da GS2) mi piace molto il concetto di android puro senza i "punti di vista" del costruttore
    ho provato a verificare l'aggiornamento di ICS ma risulto fermo alla 4.0.1, forse può essere stato l'aggiornamento un aggiornamento dell 4.0.1 ma alla build F.

    Il problema dell'audio di cui parli a cosa ti riferisci ?

    io noto il problema del click dell'altoparlante quando è abilitato il suono della tastiera mentre disabilitandolo non accade.

    per il momento non ho avuto ulteriori riavvii improvvisi, io credo che molto probabilmente il tutto sia dovuto al fatto che google mi ha reinstallato tutte le app del SG1 tra cui alcune che funzionavano con il root tipo ( root explorer, Superuser, SetCpu, ecc... ecc..)

    Mi sono tenuto abbastanza calmo per i riavvii improvvisi perchè è successo una cosa simile anche sul GS2 della mia ragazza che si è risolto dopo un update di gingerbread.

    Una domanda proprio stupida, mentre prima si usava KIES per aggiornare ora cosa si utilizza ? o si fa solamente via OTA?
    Phone: Galaxy S i9000 8 GB @ 1.25 GHz
    Rom: Gingerbread 2.3.5 JVT Stock + Semaphore 1.8 BigMem -

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    milano
    Messaggi
    442
    Smartphone
    Xperia Z3 Compact

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    sono nuovo di Nexus...ma penso proprio solo via ota...
    ho audio veramente veramente veramente veramente basso, e sentivo a inizio dicembre che c'eran appunto problemi seri con l'audio basso.
    poi non so se è lo stesso problema di cui s parlava

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Triccio


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Salento
    Messaggi
    146
    Smartphone
    Galaxy Nexus 4.0.2 Stock

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da landroS2 Visualizza il messaggio
    sono nuovo di Nexus...ma penso proprio solo via ota...
    ho audio veramente veramente veramente veramente basso, e sentivo a inizio dicembre che c'eran appunto problemi seri con l'audio basso.
    poi non so se è lo stesso problema di cui s parlava
    Audio basso come suoneria, altopalrante o vivavoce ?

    Io per il momento nn ho notato grossi problemi se nn una minor potenza dell altoparlante quando ascolto musica o visualizzo un video.
    Phone: Galaxy S i9000 8 GB @ 1.25 GHz
    Rom: Gingerbread 2.3.5 JVT Stock + Semaphore 1.8 BigMem -

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy