Visualizzazione stampabile
-
Display ottimo ma i grigi non sono il massimo e a bassa luminosità dà un effetto come "carta giornale". Per il resto è fantastico.Quindi credo ti conviene sostituirlo perchè non è proprio comune.
Autonomia pazzesca per essere una prima versione di ICS.
Trasferimento file ...forse più rognosetto del classico ma nel complesso è un vantaggio.
Comunque lmentarsi di un OS appena uscito non è da Androidiani dai :P... ICS è nuovo e secondo me la versione 4.0.1 è una mezza pre-release ... però è comunque fantastica.
Per apprezzare a pieno questo terminale bisogna tenere in conto che futuri aggiornamenti non faranno altro che migliorarlo. Il Note è ottimo ma è l suo massimo ....cioè Gingerbread è arrivato alla sua "massima" ottimizzazione mentre ICS e agli inizi e parte gia sopra a Android 2.3.
Insomma definirlo Pessimo è davvero troppo.
-
"autonomia pazzesca"
scusami, ma da parte mia questo non è assolutamente vero, la batteria nel mio va giù in una maniera allucinante anche in standby nonostante juice defender ultimate, navigando ma anche utilizzandolo normalmente perdo un punto di percentuale ogni due minuti (neanche...), non riesco ad arrivare a sera facendo un utilizzo normale! o.O
Adesso sto provando qualche ROM 4.0.2/3 per vedere se migliora ma per adesso è una cosa veramente triste...
-
Io ce l'ho da tre giorni....Vengo da un Galaxi S con il vecchio sistema operativo, Android 2.3 mi pare....
Il telefono lo trovo molto buono, il design in pò tanto leccatino, il sistema operativo ha dei Big assoluti, come si fa a selezionare piu contatti ad esempio per mandare lo stesso SMS a piu contatti?
Credo che la versione attuale del sistema operativo, sia molto da sgrezzare......
Un sistema operativo per me deve essere prima di tutto intuitiva, questa è il contrario, riesce a complicare funzioni che in altri sistemi sono assolutamente ovvie.....
Speriamo bene con il prox Aggiornamento...
A proposito, da che sito si aggiorna il telefono, da google o da samsung?
-
Quote:
Originariamente inviato da
matiu
"autonomia pazzesca"
scusami, ma da parte mia questo non è assolutamente vero, la batteria nel mio va giù in una maniera allucinante anche in standby nonostante juice defender ultimate, navigando ma anche utilizzandolo normalmente perdo un punto di percentuale ogni due minuti (neanche...), non riesco ad arrivare a sera facendo un utilizzo normale! o.O
Adesso sto provando qualche ROM 4.0.2/3 per vedere se migliora ma per adesso è una cosa veramente triste...
Juice defender e roba varia ciucciano come muli.
Comunque ovvimente il "pazzesca" è riferito alle circostanze ... non è che ci faccio una settimana come il Nokia 3310. Però per essere la prima versione di ICS e utilizzandolo normalmente ( luminosità al massimo ) faccio tranquillamente 1 giorno e mezzo ( spento la notte ). E visto quindi che mi dura come il vecchio desire con CM7 direi che per iniziare questa autonomia è ottima ;)
-
Quote:
alexdesire
Juice defender e roba varia ciucciano come muli.
Comunque ovvimente il "pazzesca" è riferito alle circostanze ... non è che ci faccio una settimana come il Nokia 3310. Però per essere la prima versione di ICS e utilizzandolo normalmente ( luminosità al massimo ) faccio tranquillamente 1 giorno e mezzo ( spento la notte ). E visto quindi che mi dura come il vecchio desire con CM7 direi che per iniziare questa autonomia è ottima ;)
PS: quali altri terminali hai o ne vieni?
Penso che per la maggiore, ogni valutazione, deriva dalle esperienza passate.Forse è normale che Metallaro, venendo da altri terminali simili, come Galaxy S 2, pretendeva qualcosa di più.
Stò giusto informandomi su youtube in merito a tali differenza Nexus/SII e dalle video prove effettivamente di differenze non ce ne sono molte, anzi qualcuno giudica i video e le foto e molti altri aspetti migliori su GSII.
Penso che tale giudizio sia comunque compromettente da ICS ancora acerbo.
Ma effettivamente ICS vedrà il suo TOP forse tra un 5/6 mesi, e forse molti preferiscono aspettare un GS3 (io compreso... ma ho già valutato lo scambio con il NOTE).
Non mi rest che provare con mano questo Nexus.
-
io venivo dal GS2 nel quale l'autonomia era ottima, minimo un giorno con uso medio-intenso, ma col nexus siamo ben lontani da certi risultati...
-
Sicuramente questa è una recensione da youtube di elisir1979 che apprezzo molto:
Samsung Galaxy S II Vs Samsung Galaxy Nexus - Il video confronto. - YouTube
molti aspetti interessanti a da tener nota
-
Quote:
Skyman1
PS: quali altri terminali hai o ne vieni?
Penso che per la maggiore, ogni valutazione, deriva dalle esperienza passate.Forse è normale che Metallaro, venendo da altri terminali simili, come Galaxy S 2, pretendeva qualcosa di più.
Stò giusto informandomi su youtube in merito a tali differenza Nexus/SII e dalle video prove effettivamente di differenze non ce ne sono molte, anzi qualcuno giudica i video e le foto e molti altri aspetti migliori su GSII.
Penso che tale giudizio sia comunque compromettente da ICS ancora acerbo.
Ma effettivamente ICS vedrà il suo TOP forse tra un 5/6 mesi, e forse molti preferiscono aspettare un GS3 (io compreso... ma ho già valutato lo scambio con il NOTE).
Non mi rest che provare con mano questo Nexus.
Io provengo da HTC Desire e ho un GSI ... tutti e due con autonomia minore del Nexus. Anzi forse il GSI sta di pari passo.
Comunque SE avessi avuto un GSII me lo sarei tenuto probabilmente.
p.s. Il vero confronto sarà tra Nexus e GSII quando anche il GSII riceverà ICS. Allora là ne vedremo delle belle. Ma ad OGGI e dico OGGI non domani. Trovo che ICS sia sicuramente un megapunto a favore i Nexus. Comunque foto e video non vengono male.
Ma prova a fare un pò di navigazione con Nexus e GSII poi vienimi a dire che il Nexus è ancora pessimo ;)
-
La mia batteria invece dura tantissimo. Ho disattivato però lo sfondo animato e diminuito la luminosità. Fate così, vedrete come aumenta tantissimo l'autonomia.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Io raggiungo tranquillamente la giornata e qualche ora della mattinata.. Con luminosità auto e dati disattivati, li attivo solo se devo collegarmi fuori casa.. Devo dire che il telefono per me si merita un 8 che potrebbe aumentare nel caso i futuri aggiornamenti migliorino qualche piccolo bug di gioventù.. Definirlo pessimo è esagerato e non ha proprio senso.. Foto e video secondo me sono molto buoni e i video sono sicuro che con agg. sw possano migliorare un pochino..